Amore proibito
di Svans

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/13, ore 23:40

Ho letto il primo capitolo (e sarà anche l'ultimo) di questa storia e sono assolutamente d'accordo con Fastidious Notes. Non vedo perché tu te la debba prendere, dato che dicono la pura e semplice verità. Perché, nel caso non lo sapessi, un avvertimento OOC, che tu hai inserito solo dopo che ti avevano bellamente sputtanato, era praticamente d'obbligo sin dal primo capitolo. O forse tu non ti ricordi che Severus Piton è innamorato di Lily fin da quando era un bambino piccolo così e che continua ad amarla nonostante tutto? Perché di belle tette ne avrà viste, a Hogwarts, no? Eppure è rimasto sempre fedele a Lily, anche quando era nel pieno degli ormoni ... Ah, no, scusa, mi stavo lasciando prendere dalla tua storia: le tette non poteva vederle comunque, a Hogwarts. E sai perché? C'è una divisa. In particolare, castissimi completi neri. Che non lasciano vedere le forme di nessuno
Ma anche se tutto ciò potesse avere un senso - dopotutto siamo in una fanfiction, no? E tu puoi scrivere quello che vuoi perché c'è il diritto di parola, no? - allora spiegami una cosa. E questa cosa ha un nome ben preciso: Lilian.
Innanzitutto: è una versione porno di Lily Evans. Perché non mi puoi venire a dire che il nome e i capelli siano per caso simili a Lily.
Seconda cosa: oltre ad essere prostituta, è anche stupida. Quale persona di buon senso si mette a sedurre una persona che odia? Spiegami perché all'improvviso questa tizia inizia ad accavallare le gambe e a mostrare il seno, perché io veramente non lo capisco! E poi ha pure il coraggio di dire Avevo paura! Paura che da un momento all’altro la mia voglia di giocare maliziosamente avesse causato la mia fine? Voglia di giocare maliziosamente? Ma che bello, sì, spogliamoci, ma mi raccomando, stiamo giocando maliziosamente! E poi quale diamine è la sua fine se due righe dopo si lamenta perché Piton non la bacia subito? Vabbé che chi si odia si ama, ma questa si chiama doppia personalità!

Ah, per inciso, sono andata a leggere il messaggio che hai tanto gentilmente scritto all'inizio del capitolo ottavo della tua fanfiction. E mi sento in dovere di rispondere. ALLORA, DATO CHE SONO VENUTA A SAPERE CHE ALCUNE PERSONE CON UN CERVELLO DAVVERO MOLTO PICCINO HANNO ADDIRITTUTA PARLATO DI ME NEL LORO SIMPATICISSIMO BLOG, HO DECISO DI INSERIRE IL LORO TANTO AMATO OOC. QUELLO CHE PENSO è CHE SE UNA STORIA NON VI PIACE NON LA DOVETE LEGGERE PER FORZA, NON VE L'HA MICA ORDINATO IL DOTTORE?
Ma diamine, se una storia non piace un lettore ha sì o no il diritto di dire la sua? O forse il dottore/autrice ci ha ordinato di non dire brutti pareri su di lei perché altrimenti gne gne, piange?
IN PIù I TUOI COMMENTI IDIOTI TE LI PUOI TENERE PER TE, DATO CHE NON INTERESSANO NESSUNO, MA FORSE SEI ANCORA TROPPO BIMBA PER CAPIRE CERTE COSE, SCUSAMI,
Troppo bimba? Chi è invece quella grande adulta che non sa accettare un po' di sano sarcasmo sulla sua storia?
QUINDI TORNA PURE A SCRIVERE ATTACCATA AL TUO BLOG LE TUE STRONZATE
Stronzate? Stronzate?
Ho letto bene o all'inizio di questa fanfiction c'è scritto "è la prima fanfiction che scrivo"?
Incomincia ad avere un pochino più di umiltà, perché gente che ti dice in continuazione che sei brava non ti fa migliorare. Gente che ti sputa in faccia quello che pensa, invece, ti fa capire che cosa hai sbagliato e ti fa migliorare.
INVECE CHE FARTI UNA VITA SOCIALE!
Oh, il finale strappalacrime: la vita sociale! Quella che tante directioners e beliebers tirano in causa quando si sentono profondamente offese nel loro animo! Sì, sicuramente devono farsi una vita sociale. E anche io dovrò farmela, dato che ti sto scrivendo una recensione che circamenoquasi li cita.
Ma sai cosa? Quello che facciamo noi della nostra vita sociale sono affari nostri. Tu pensa alle tue storie, e incomincia a chiederti perché ti hanno scritto tutto quel papiro lì, invece di pensare che sono semplicemente invidiosi delle tue recensioni.
A (non) risentirci.

29/06/11, ore 13:08

io ho trovato la tua storia proprio leggendo le due recensioni fatte fastidious notes...erano smpatiche e ironiche,nonc redo cisia bisogno di prendersela in questo modo. Quando si pubblica qualcosa si va incontro a consensi ma anche alle critiche,che spesso possono essere costruttive.
Io sinceramente ho concordato abbastanza su quelloc he hanno scritto,ma non penso che abbiano scritto qualcosa di così grave..era semplicemente una critica e come tale dovresti accettarla.
Per quanto riguarda il dettaglio dell' OOC è importante metterlo,perchè aiuta ad inquadrare la storia e quindi non è un dettaglio,visto che il personaggio di cui hai scelto di parlare è totalmente diverso dall'originale,forse anche troppo... Non credo che Piton darebbe mai del tu a Silente e si permetterebbe di parlargli in quel modo,e soprattutto non si comporterebbe così..
Vabbè..non te la prendere,usa queste critiche per migliorare..ciao ciao

21/06/11, ore 13:07

Ho letto la tua storia e trovo che il personaggio di Piton si comporti come un immaturo adolescente senza cervello;è vero che le fan fictions stravolgono totalmente la trama delle storie da cui hanno vita e che sono il totale frutto della fantasia di chi le scrive ma penso che per quanto riguarda il carattere dei personaggi debba essere almeno in parte rispettato.Severus Piton il professore di pozioni,che ho imparato ad amare,è un uomo chiuso,solitario che con il suo carattere sarcastico ed arrogante allontana tutti da sè,chiuso nel dolore causato da un amore profondo,intenso ed impossibile,che lo spinge ad aiutare il figlio(da lui disprezzato)di chi gli ha reso impossibile la vita da studente e poi gli ha portato via il suo unico amore.Lui è un uomo sofferente,tormentato a volte maligno ma profondo nei sentimenti e molto corretto e coraggioso.Ho conosciuto il sito efp attraverso fastidious...ecc.ed ho sempre trovato le loro critiche simpatiche,allegre e mai fuori luogo o volgari.Tu scrivi e come tutti coloro che pubblicano qualcosa ti sei messo in gioco e la critica positiva o negativa fà parte del gioco poichè aiuta un autore a crescere ed a migliorarsi.Hai scritto una storia che è partita da una bella idea e che sarebbe potuta essere intensa ed intragante ma non lo è diventata,anche il gioco di seduzione misterioso iniziato nei sotterranei è bello come idea.Cura meglio il carattere dei personaggi e vedrai che scriverai una bella storia.Ciao.

13/04/11, ore 11:11

è una cosa davvero ignobile! come hanno potuto deriderti in quel blog??? è assurdo! se a qualcuno non piace la tua storia, allora non la legga! che significa deriderti in questo modo. e poi non vedo il motivo! a me ad esempio la tua storia piace molto! e quindi non comprendo questo deriderti!
come tutti puoi fare degli errori grammaticali, ma la tua storia è bella e attira.
comunque la tua storia mi piace molto e non ascoltare le bocche larghe che ci sono in giro. che non sanno neppure che fare a giornate!
ciaooo!!!

19/12/10, ore 14:31

Oh professore, lei mi ha stracciato il cuore! Credevo fosse un uomo con la U maiuscola, i cosiddetti e tutto il resto! Di quelli, assai rari, che amano qualcuno con tutta l'anima e restano ostinati e fedeli fino alla morte... credevo... ma vedo che, invece, non ha nessun problema a portarsi a letto la sosia omonima e porcellona della sua donna! Lei mi addolora immensamente!

Come dico spesso, conoscere tante parole non è necessariamente segno di vasta cultura, direi che questo è un fulgido esempio. Un consiglio: lascia stare il thesaurus, è una trappola mortale. Meglio il dizionario dei sinonimi, almeno ci sono gli esempi. E poi mi preoccupano tanto tanto queste parti diverse e opposte che ci sono in Lilian... a un certo punto pensavo fosse una futanari :((((

Comunque non te la prendere con Fastidious, è grazie a loro che ho scovato la tua mirabolante storia! Ti hanno fatto pubblicità, anche se tra il vasto pubblico dei rosiconi e comunque gli errori contestati sono così evidenti...

24/06/10, ore 22:56

Ciao^^ ho visto il problema del blog. certo che aprire un blog del genere è fatto solo per infastidire o per rilasciare lo stress accanendosi su gli altri......la tua ff sarà giudicata in non so quale modo, ma se vai a vedere i commenti di altre fan fiction magari di metti anche a ridere e magari gli autori si infurieranno anche loro, come hai fatto te. Non ti devi arrabbiare.....esistono da tutte le parti cose del genere, ma ti capisco, essere derisi non fa mai bene allo spirito....quindi in poche parole, tu sta tranquiklla e continua a scrivere perchè cmq c'è a chi piace la tua ff altrimenti non la leggerebbero, e non pensare ai commenti fatti per mollare lo stress da un chi-sa-chi? qualunque. ^^Quindi continua a scrivere e affina le tue tecniche di scrittrice^^ ciao^^

17/07/09, ore 00:27

E' stupenda,perchè non la continui????

04/07/09, ore 17:51

E' una bella storia, dovresti continuarla!

21/11/08, ore 14:06

Ciao Svans, devo dire che non sono particolarmente brava con le recensioni negative, ho sempre paura che l'autore possa rimanerci male (cosa anche ovvia, alla fine), però resto dell'idea che siano utili, forse (anzi, sicuramente) anche più di quelle positive. Mi trovo d'accordo con quanto detto da Elly nel commento al primo capitolo: ci sono parecchi "svarioni", termini utilizzati a sproposito, evidentemente al posto di altri all'orecchio simili, ma con significato completamente diverso; frasi di cui non si capisce il soggetto, o meglio, in cui un soggetto grammaticale c'è, ma che evidentemente non è quello che intendevi tu...ad esempio, nel nono capitolo fai "scendere gli occhi del professore rivelando il suo pene eccitato". Ovviamente, il soggetto a cui ti riferivi tu erano i boxer (anche se scrivi BOX, altro esempio delle parole usate a caso...i box sono i garage, le "mutande" sono boxer) ma, seguendo le regole della grammatica, risultano essere proprio gli occhi (o, addirittura, la vena di piacere). All'inizio dell'ottavo capitolo, poi, attacchi qualcuno che ti ha recensito nel suo blog; non so chi sia stato, di blog di critica ce ne sono parecchi. Non so nemmeno, di conseguenza, cosa ti sia stato detto nei particolari, a parte ciò che hai detto tu, ovvero che ti hanno "chiesto" di inserire OOC tra gli avvertimenti. Ora, tutto il bene del mondo, ma davvero ti sembra giusto attaccarli per questo? Se c'è OOC tra gli avvertimenti, vuol dire che, quando un personaggio è descritto in maniera totalmente diversa da quello che è in originale (come Snape in questo caso) è OBBLIGATORIO mettere tale avvertimento; quindi mi sembra fuori luogo dire "l'ho messo per farli contenti", avresto dovuto metterlo per le regole del sito, e perché chi apre la tua storia deve sapere cosa ha di fronte. Sia chiaro, non avevo alcuna intenzione di offendere te, né di difendere chiunque ti abbia recensito (non ho nemmeno idea di quale tono sia stato usato, né di cosa sia stato detto), volevo solo dirti che, da utente, vorrei sapere dall'inizio se sto per leggere una storia con un protagonista IC oppure OOC, faccio riferimento solo a questo ^^ Inoltre, abbraccio il suggerimento di Elly, ovvero di utilizzare termini di cui conosci il significato, perché altrimenti è difficile capire quello che intendi, se usi parole in contesti errati. Detto questo, spero continuerai a scrivere sempre e comunque, nonostante le critiche, ma che cercherai di "sfruttare" le recensioni negative (anche quelle scritte in maniera magari maleducata, a volte pure quelle, anche se in modo antipatico, danno consigli che possono aiutarti a crescere). Io cerco sempre di farlo (ho anche una betareader che mi bacchetta non poco, e con toni non sempre dolci e gentili XD), anche se è difficile. Un bacione ~Ginevra~

28/09/08, ore 17:31

Che esempio di grande maturità!Se hai deciso di pubblicare la tua storia in un archivio pubblico, devi essere pronta ad accettare qualsiasi commento,positivo o negativo che sia(ho visitato il blog, e ti assicuro che non ti hanno MAI dato della scema,cosa che tu hai fatto a loro). Potevi riderci su, invece di prendertela in modo così bambinesco, e sinceramente, mi hai fatto anche un pò di tenerezza. Per il fatto "se non ti piace non leggi", se io desidero esprimere una mia opinione, non sarà di certo l'obbligo di una autrice che piange e strepita quando vede commenti negativi a fermarmi. Se a me non piace una storia e ci faccio ironia non è perchè "ho il cervello piccolo", ma perchè non siamo tutti uguali, e quello che scrivi non può certamente piacere a tutti! Ma ciò non ti arroga il diritto di OFFENDERE chi non ti recensisce positivamente.

26/09/08, ore 19:10

Ciao! Volevo solo dirti che stai scrivendo una storia bellissima che mi emoziona,e vorrei continuare a leggerla!;) Inoltre se mi permetti vorrei aggiungere un commento riguardo al post negativo che hai ricevuto,cioè che ci troviamo in un sito dove CHIUNQUE abbia voglia di scrivere può dar sfogo alla sua fantasia,non siamo scrittori,se una storia piace la si legge, sennò si passa oltre. Che siano prime esperienze o no ognuno ha il suo modo di scrivere e a tutti capita di commettere errori. a presto!:)

13/09/08, ore 13:48

oh oh...Severus ha detto il nome sbagliato al momento sbagliato! XD continua,sei bravissima!!!

21/08/08, ore 22:26

Eccomi di nuovo qua dopo un po' d'assenza! Allura... Mi piace il capitolo precedente; quasi tutte le fanfic erotiche non parlano mai di oreservativi o pillole. Quindi quel pezzo mi ha fatto davvero sorridere. Almeno qualcuno ci pensa! E poi.. Beh, questo capitolo è molto.. Intrigante! Vai viareggina... Aggiorna presto!

17/08/08, ore 17:06

u.u ti prego DEVONO stare insieme... xD Sei davvero brava! bacio e spero a presto

05/08/08, ore 17:56

oddiooooooooooo!!! complimenti!!ti sta venendo bellissimaaaa!!! complimenti!!! io ti sarò vicina...seguirò cn passione gli aggiornamenti della ficcy perchè è eccezionale!!!! ciau baci da lucca a viareggioooo!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]