il silenzio della pazzia
di Ilap

07/10/13, ore 18:25

Allora, secondo me l'idea di fondo era buona ma di buono c'era solo quello.
Cioè il testo non è scorrevole e arrivare alla fine è stato pesante, anche il come è scritto il testo, tutto attaccato, non da la possibilità al lettore di prendere una pausa.
Hai approfondito molto l'aspetto psicologico del personaggio rimarcando questa caratteristica di wilde, ma non il suo stile e il personaggio -nonostante lo stesso nome- non ha nulla a che fare con dorian gray di wilde.
Non capisco perchè hai voluto pubblicare una fanfiction su di lui senza delle somiglianze e senza la stessa visione del mondo.

08/07/13, ore 07:22

Devo dire che come testo non mi ha entusiasmato particolarmente nonostante l'idea su qui è basato sia carina e lo stile di scrittura sia scorrevole e piacevole..
Forse dipende dal fatto che leggendolo non ci sono elementi che colleghino il protagonista della tua storia a Dorian: l'unica cosa che sembrano avere in comune è solo il nome!
La descrizione iniziale però devo dire che è molto bella: riesce a trasmettere l'ansia e l'angoscia che il personaggio prova in quel momento.
Comunque l'idea di partenza era buona, forse dovresti lavorarci un po' di più sopra :)