Il mio posto
di summers001

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/03/18, ore 23:28

Beh, ci ho messo un po' a finirla solo perché ho avuto poco tempo, ma devo confessare che ho amato ogni capitolo, in certi momenti ti ho odiata perché mi hai costretto a prendere i fazzoletti asciugarmi gli occhi e il naso. Complimenti per la tua storia, mi hai emozionato, spero di trovare altre storie tue, alla prossima

11/10/16, ore 22:18

Sono pronta... Dopo 3 mesi sono pronta a recensire questa storia per l'ultima volta e lasciarla andare! Non vorrei essere troppo melodrammatica ma questi personaggi e le loro vicende mi hanno coinvolto così tanto che leggere la parola fine mi lasciava troppa tristezza. Ho letto il capitolo appena lo hai postato, dopo un po' di tempo e infine questa sera prima di recensire e l'ho trovato fantastico delicato e per niente banale... Le loro emozioni che permeano in tutti i loro gesti credo che sia la degna conclusione della storia che hai scritto e che io ho amato in tutte le sue sfaccettature. Adesso sono anche pronta a dedicarmi alla tua ultima creazione! A presto Simona

07/08/16, ore 20:34

Ciao Summers :)
anche se in grande ritardo, dovevo assolutamente passare a recensire questa bellissima storia. Non recensisco da tempo, non perché la storia mi sia piaciuta meno col tempo bensì era il mio tempo ad essere molto scarso e questo mi portava a seguirti silenziosamente ma sempre con molta gioia di vedere gli aggiornamenti. Ci tenevo però a lasciare una recensione conclusiva perché questa è stata una delle prime storie ad avermi appassionata, aspettavo sempre con ansia gli aggiornamenti e ci ha accompagnato per molto tempo quindi mi sembrava giusto renderle onore e complimentarmi con te per la capacità descrittiva sia dei sentimenti che delle situazioni. All'inizio devo ammettere di essere stata sinceramente preoccupata per la sua fine, ma sono contenta che le cose siano andate in questo modo e che si siano finalmente ritrovati. Mi sono emozionata leggendo quest'ultimo capitolo perché è stato come lasciare andare qualcosa che mi teneva compagnia da tempo quindi la sua fine mi rendeva triste quanto felice per la svolta che ha avuto. Mi piace il tuo stile, è scorrevole ma soprattutto è particolare, si riesce a riconoscere la tua impronta e non è una cosa tanto comune quindi tanti complimenti. Questa resterà sempre una delle mie storie preferite ed è stato un gran bel viaggio.
Sto, ovviamente, leggendo anche la tua nuova storia ispirata ad "How I Met Your Mother" che è uno dei miei telefilm preferiti quindi leggerla è una sorta di dovere oltre ad essere un grande piacere, anche lì stai facendo un ottimo lavoro e sono curiosa di vedere dove ci condurrà. Ti auguro una buona Domenica e delle buone vacanze estive.
Un abbraccio. :)

02/08/16, ore 11:45

Ciao! Prima di tutto mi voglio scusare per non aver recensito il penultimo capitolo e per il grande ritardo nel recensire l'ultimo. Ora che ho finalmente superato l'esame di maturità e che, purtroppo, sono tornata dal mio viaggio all'estero, ho recuperato gli ultimi due capitoli di questa bellissima storia. Devo confessarti che quando ho visto l'aggiornamento, l'ultimo, ho provato sentimenti contrastanti: ero felice perché adoro questa storia, ma ero anche angosciata perché... be', l'ultimo capitolo è sempre quello più difficile sia da scrivere che da leggere. Mettere un punto, scrivere la parola "fine"ad una storia durata ben 3 anni, non è facile, posso capirlo.
Be', che dire? Finalmente Emma e Killian hanno trovato la loro casa, il "loro posto". Li abbiamo visti crescere, affrontare le loro paure e sono contenta che finalmente si siano trovati, questa volta per davvero, perché niente e nessuno riuscirà più a separarli. Poi questo attesissimo "ti amo" mi ha sciolta. Finalmente anche Emma Swan ha abbattuto i suoi altissimi muri, si è tolta la corazza che la proteggeva, o che pensava che l'avrebbe protetta da tutto, ma non è stato così. Eccola qui, una donna finalmente completa perché quella grande crepa che si è sempre portata dentro, si è saldata e il vuoto è stato colmato. Ora ha tutto quello che non pensava di meritare neanche: l'amore di una famiglia, la sua famiglia.
Ti voglio ringraziare molto per questi meravigliosi 24 capitoli e per tutte le emozioni che ho provato leggendoli. Ho davvero adorato questa storia e, anche se ora è finita, continuerò a riviverla, leggendola e rileggendola, facendo il modo di non dimenticarla mai.
Grazie dal profondo del cuore.
GH

07/07/16, ore 07:58

bellissimo capitolo pieno di amore e unione di due persone affini oltre il tempo e lo spazio, è la degna conclusione ad una fan faction eccezionale grazie

06/07/16, ore 22:34

Ciao! Non ricordo se in questo anno e mezzo ti avevo lasciato già una recensione, ma oggi non poteva mancare, ho seguito silenziosamente questi ultimi capitoli perché mi faceva male vederli separati e avevo paura che non si sarebbero più ricongiunti. Ogni volta ci speravo e poi invece si allontanavano sempre di più! L'ultimo capitolo ero euforica, perché finalmente Emma aveva ceduto e aveva realizzato quanto lui fosse parte essenziale della sua vita, ma poi ho avuto paura data la reazione di Killian.. Che fosse oramai troppo tardi? Quindi ho voluto aspettare l'epilogo.... E oggi posso dirti grazie! Grazie perché è stata una storia meravigliosa, dolcissima ma anche molto profonda e sofferta, e questo non sarebbe cambiato se non avessi dato un lieto fine, sarebbe stata comunque bellissima e completa, ma così non ci hai lasciate con l'alone di delusione che sarebbe derivato non sapendo questi due insieme! Grazie di tutto! Mi fa strano ripensare ai loro primi momenti, i loro battibecchi e antipatia iniziale, e ne hanno passate davvero tante, ma alla fine erano fatti l'uno per l'altra, si sono aiutati a superare vecchie storie e completati a vicenda, e di sono alla fine trovati e hanno trovato il loro posto.

06/07/16, ore 22:10

Summers,
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, ogni giorno controllavo e ricontrollavo in attesa di vederlo comparire nella home, e finalmente eccolo qui. Ho notato solo dopo il titolo, "casa", e sono abbastanza sicura nel dire che nessun'altra parola poteva essere più azzeccata.
Killian, in Emma, ha trovato il suo posto nel mondo, è sempre stato solo e sull'orlo della distruzione, ogni posto gli è sempre andato stretto tant'è che è arrivato addirittura a fare le valigie e ad andarsene per mare, mentre ora ha trovato Emma, la sua "casa". Ora ha qualcuno da cui tornare, qualcuno che lo aspetta ed è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Sa di appartenerle, sa che è lei che vuole e nessun altro o nient'altro gli farà cambiare idea. Emma, invece, con Killian ha finalmente riempito il vuoto che sempre c'era stato nella sua vita e che si era intensificato con la partenza dell'uomo. Come abbiamo visto, è cresciuta, è riuscita a crearsi da sola la famiglia che gli è sempre mancata, una famiglia formata da suo figlio e dai suoi amici, eppure, nonostante tutto quello che la circonda, sapeva che c'era ancora un tassello da aggiungere a quel puzzle e che senza di esso non sarebbe mai stata completa. E quel tassello è Killian, e lei impacciata si muove in quella casa con la certezza che la solitudine non verrà mai più ad accoglierla, che quella casa, come lei, non sarà mai più vuota. E, poi, finalmente 'sto "ti amo" è arrivato LOL i muri di Emma Swan sono stati ufficialmente abbattuti!
Mi commuovo a pensarli come una famiglia, adesso, dopo tutte le peripezie che hanno passato :') il loro primo incontro non era stato per nulla dei migliori, sembravano incompatibili e invece si sono trovati, hanno entrambi trovato il loro posto, l'uno al fianco dell'altra.
Che poi, ti dico la verità, quando ho letto quel Driiin seguito dalla parola "sveglia", ero andata nel panico più totale credendo si fosse trattato solamente di un sogno. Stavo per tirare una testata alla parete, ma poi ho deciso di rimandarla, e menomale, visto che si era trattato solamente di un malinteso xD ma che spavento!
So già che rileggerò tutta la storia dall'inizio alla fine il prima possibile, magari domani. Anzi, volevo rileggerla prima di quest'ultimo capitolo, ma non potevo aspettare un minuto di più quando ho visto l'aggiornamento. Mi farà strano non aspettare un nuovo capitolo di questa che è la mia storia preferita in assoluto del sito :') ma non vedo l'ora di leggere la nuova long e magari le altre cose che la tua mente tirerà fuori!
Ancora una volta, ti faccio i complimenti (ah, le parole della tua ultima risposta mi hanno fatto immensamente piacere)
Spero di leggerti presto ;)
Un bacio,

(Recensione modificata il 06/07/2016 - 10:13 pm)

06/07/16, ore 21:33

Ciao! Siamo davvero arrivati alla fine?! Mi sembra una sensazione così strana... Fin dall'inizio ho sempre letto la tua storia con interesse e passione, capitolo dopo capitolo mi sono affezionata ad ogni personaggio e al tuo modo di scrivere. Te l'avevo già scritto nella recensione allo scorso capitolo, ma non posso esimermi dal rinnovare i complimenti, hai scritto una storia intrigante e avvincente, mi è piaciuta moltissimo e questo epilogo è la conclusione ideale per un racconto splendido. Finalmente Killian ed Emma hanno superato le loro paure, hanno abbattutto i loro muri e trovato un posto da chiamare casa perché, come ci insegna il nostro caro Once Upon A Time, a volte "casa" può essere anche una persona e non necessariamente un luogo fisico. Mi mancheranno moltissimo i tuoi Captain Swan, li hai delineati veramente bene quanto a carattere e psicologia, mi mancherà aspettare con ansia e poi leggere gli aggiornamenti della loro avventura, però ti ringrazio perché questo viaggio è stato molto bello e mi ha tenuto compagnia nelle mie giornate. Ancora complimenti, un saluto, Aly.
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 12:35 am)

27/06/16, ore 22:20

Partiamo dai dati di fatto.... Questa storia non è ancora conclusa e già mi manca!! E poi non puoi dirmi che il prossimo capitolo sarà breve... Io vorrei non finisse mai! ...e arriviamo a noi... Trovo che questo capitolo faccia particolarmente onore alla storia. Secondo me è giusto che tu non li abbia fatti cadere subito l'uno nelle braccia dell'altra, forse ci hai fatto soffrire un po' ma credo che tu abbia creato la giusta tensione. Ho adorato il pezzo di Emma in macchina che realizza la notizia della sua partenza e fa una sorta di 'cortocircuito', come tutte le sue insicurezze vengano a galla con il conseguente ribaltamento dei ruoli... Lei che lo insegue e lui che fugge... Il tutto coronato dalla scampanellata mattutina... Il tutto condito dal tuo stile di scrittura che io trovo sempre impeccabile! Adesso aspetto di scoprire dove porterà questa colazione inaspettata... Non farmi sospirare troppo! Simona

24/06/16, ore 17:23

L'ho riletta dall'inizio. Tutta quanta,capitolo dopo capitolo. Questo per farti capire quanto io sia follemente innamorata di questa storia,e probabilmente anche un po fuori di testa 😂,e sapere che questo è il penultimo capitolo mi ha fatto venire una strana euforia,gioia ma anche malinconia tanto da farmi venire voglia di rileggere tutto quanto. Ti svelo un piccolo segreto: mi sono iscritta a EFP dopo aver letto un paio di capitoli della tua storia trovata quasi per caso mentre cercavo qualcosa da leggere in giro per internet e devo ringraziarti per avermi fatto conoscere questo fantastico mondo. Sono sicura che l'ultimo capitolo sarà la degna conclusione di questa meraviglia che hai creato e devo ammettere che fino all'ultimo pensavo che non la concludessi con il lieto fine, quindi ti faccio i complimenti anche per averci tenuti con il fiato sospeso fino agli sgoccioli. Spero solo di non aver parlato troppo presto e che all'ultimo capitolo questi si mandano a quel paese per sempre ahahahah 😂
Spero anche di non dover aspettare troppo per saperlo 😏
Un bacione a a presto,Emma.

23/06/16, ore 22:12

Dico solo: CHE ANSIA.
No, seriamente. Non credo di essere mai stata così in ansia leggendo un capitolo di questa storia, o di qualsiasi altra su questo sito.
Cominciando a leggere ho realizzato che questo era il penultimo capitolo, quindi avrebbe determinato le sorti di Emma e Killian, almeno al 90%. Mentre Emma piangeva in macchina aspettavo il momento in cui si sarebbe voltata indietro e lo avrebbe rincorso. E' vero, come poi si è detta da sola, non era una cosa che avrebbe fatto normalmente, ma una parte di me sentiva che alla fine sarebbe successo. E infatti poi lo ha fatto, si è presentata sulla sua barca (tra l'altro, entrando come se nulla fosse lol) per affrontarlo. E da lì ho cominciato a stare in apnea. L'apparente indifferenza di Killian inizialmente mi aveva disarmata e presa alla sprovvista. Mi aspettavo un minimo cenno tanto meno di sorpresa da parte sua, ma va bene così e lo capisco. Alla fine, dopo il matrimonio, aveva deciso di metterci una pietra sopra, l'aveva vista felice e aveva deciso che saperla soddisfatta della sua vita le sarebbe bastato. Peccato che le cose non stavano per niente così, e per fortuna il discorso, o forse le lacrime di Emma sono riuscite a scuoterlo e ad aprirgli gli occhi, a dargli una svegliata come si deve.
Tutto il discorso di Emma, di non riuscire ad immaginare un futuro dove lui non ne facesse parte, è stato bellissimo ed emozionante. Ti faccio i complimenti perché quelle parole sono riuscite a spezzarmi e a farmi provare la sofferenza interiore di Emma perfettamente. Mi è piaciuto anche che sia stato Henry (involontariamente) a far scattare quella serie di realizzazioni in Emma, una volta accantonato lo shock iniziale di vedere suo figlio con la prima fidanzatina xD
Comunque, alla fine ci avevo quasi perso le speranze. Pensavo che Killian partisse e che, magari, si sarebbero ritrovati nell'epilogo, forse per casualità, forse perché uno dei due aveva cercato l'altro. E invece :') Poi magari nell'ultimo capitolo si lasciano e io me la prendo in quel posto xD
E' stato veramente un bellissimo capitolo, lo faccio entrare di diritto nei miei preferiti della storia! L'ho letto tutto d'un fiato, un po' perché le parole scorrevano da sole, un po' perché dovevo saperrrre.
Non posso credere che il prossimo sia l'ultimo.
Non mi resta che aspettare allora, un bacione :)
A presto,

21/06/16, ore 14:45

Mamma mia non ci credo che il prossimo capitolo sia l'ultimo :'( questa è una delle storie che amo di più♡ adoro il tuo stile nel descrivere Emma e Killian, anzi per essere precisi adoro il tuo modo di scrivere le storie. Purtroppo non sono molto brava nel fare recensioni però ti faccio ancora tanti tanti tanti complimenti. Grazie e a presto ♡♡♡♡♡

20/06/16, ore 23:48

Ciao! Non ho mai lasciato un commento sulla tua storia, pur avendola sempre letta - silenziosamente - con passione, ma questo capitolo mi ha emozionata a tal punto da spingermi a lasciarti il mio pensiero. Bellissimo capitolo davvero, a dire la verità ero rimasta un po' delusa da quello sul matrimonio perché mi aspettavo una riconciliazione, ma ora, alla luce di questi sviluppi, ho capito che non potevi trovare modo migliore di farli riavvicinare, iniziando con le scene dello scorso capitolo e arrivando a questo pre-epilogo. Complimenti! La tua storia mi ha fatta appassionare fin dall'inizio, amo il tuo modo di scrivere e ammiro soprattutto la tua capacità di delineare così accuratamente i tratti psicologici dei personaggi; soprattutto in questo capitolo, ho amato particolarmente le riflessioni nascoste dietro le poche parole scambiate tra Emma e Killian, mi ci sono immedesimata molto e sei stata molto brava nel riportarle. Ora aspetto con ansia la conclusione del racconto, intanto ancora complimenti e grazie mille per averci regalato una storia così intensa e avvincente, sarà triste doverla salutare!

20/06/16, ore 19:26

bravissima e ti ringrazio perchè l'altro capitolo mi aveva lasciata con l'amaro in bocca non vedo l'ora di leggere l'epilogo in positivo ovviamente

31/05/16, ore 18:26

Ho letto il capitolo un po' di tempo fa ma non ho potuto recensire subito, anche se odio farlo dopo perché preferisco commentare "a caldo", ma va be', la smetto di divagare!
Oddio, quante cose sono successe in un singolo capitolo lol
Allora, finalmente siamo giunti al matrimonio (seriamente non vedevo l'ora che i due piccioncini convolassero a nozze) e finalmente Killian è tornato in città. Fa strano vederlo così... spaventato? Mh non è proprio la parola giusta, ma sicuramente l'idea di rivedere Emma dopo così tanto tempo non lo fa stare tranquillo. Non pensa ad altro che a lei. Era andato via magari con la speranza di dimenticarla o perlomeno di togliersi il pensiero fisso di lei dalla testa, ma proprio non c'è verso. E stesso discorso vale per Emma. Il tempo è passato lento per entrambi e l'ombra di quell'amore stroncato sul nascere non li ha mai abbandonati e, probabilmente, non li abbandonerà mai. Perlomeno lo spero io hahah
Un pochettino mi dispiace che Killian si sia perso la cerimonia XD lui e le sue entrate ad effetto, meglio di così non poteva fare! E' stata una bella scena vederli riuniti, con Ruby e Victor, lei senz'altro provata da tutto quell'insieme di emozioni che la mettono a dura prova per non cacciare fuori le lacrime. Sono state veramente belle anche le parole che gli ha detto Killian, sul fatto che l'amico avesse trovato una ragazza come lei. Toccante anche il discorso sulla "luce negli occhi" dei due innamoranti, che è stato un po' il collante del capitolo.
Poi okay, chiudiamo la parentesi sposi e matrimonio, e soffermiamoci sul tanto atteso incontro di Emma e Killian. Imbarazzati, nervosi. Come se avessero, allo stesso tempo, nessuna e tante cose da dirsi. Anche perché, pensandoci, sono le prime parole che si scambiano da, probabilmente, più di un anno. Sono due persone completamente diverse da come si erano lasciati, sono cresciuti entrambi nel loro lungo periodo di lontananza, chi in un modo e chi in un altro, e intavolare una relazione non è facile. Soprattutto perché si sono lascianti malamente e bruscamente. Quanto ho odiato Henry quando ha interrotto il loro momento lol ragazzino, sei grande ormai, comincia a scollarti! Sempre in mezzo, neanche lo facesse di proposito. Quel "ho un neonato a cui badare" buttata lì mi ha fatto morire, soprattutto per la reazione spaesata di Killian: come far spaventare un uomo, parte1 by Emma Swan.
Lieta di vedere la gelosia per Graham, sapevo che non gli sarebbe andato giù vederli così complici e vicini. D'altra parte, le occhiate truci di Graham nei confronti di Killian in un primo momento, più che altro mentre leggevo, le trovavo estremamente irritanti. Però a mente lucida penso che tutti ci saremmo comportati come lui, in una situazione del genere, perciò non è da biasimare. Anzi, in pratica incoraggia Killian ad andare da Emma, e lo fa per il bene della donna che tanto sta a cuore ad entrambi. Sa che è l'unico che può colmare quel vuoto nella vita e nel cuore di Emma.
La scena intima del ballo mi ha uccisa piano, e quella nel labirinto mi ha dato il colpo di grazia. Sembrava quasi che tra loro non fosse successo nulla, come se non ci fossero stati litigi o problemi. Sembrava fossero due persone normali che si erano perse di vista per un po' di tempo per colpa di nessuno in particolare. E' strano e straziante vederli così vicini ma anche così lontani. Su due pianeti diversi ma dello stesso universo.
Sinceramente non credevo neanche nella più remota possibilità di un bacio, o di una riavvicinazione di qualsiasi tipo, ma in quel momento ci stavo seriamente sperando. Stavo bramando quel bacio e aspettavo di vederlo arrivare, ma le parole di Emma sono venute al suo posto per spezzare il cuore di tutti. "Non so neanche cos'eravamo prima." Queste parole rappresentano la verità, pensandoci, ma sono sicura che Graham ci abbia visto giusto. Killian può fidarsi, Emma può fidarsi. Serve solo una spinta.
Non voglio vedere Killian arrendevole, non voglio vederlo "accontentarsi". Saperla felice è l'unica cosa che conta per lui, al momento. Ma sarà così per sempre? Io ne dubito.
Oddio, mancano due capitoli. Ansia, ansia, decisamente tanta ansia. Non hai deluso per nulla, ma và. E' stato un capitolo bellissimo e ricco di emozioni ed è l'unica cosa che conta ;) Aspetto il prossimo, arrivati a questo punto non sto più nella pelle di leggere il prossimo (penultimo doh) capitolo.
Alla prossima, allora :)
Un bacio,

PS. Dimenticavo, JACK FROST. No vabbè, ti amo anche solo per avere inserito questa breve apparizione!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]