Il mio posto
di summers001

07/08/14, ore 00:42

Ok, sono ufficialmente la più in ritardo tra tutte. ;)
E ho bisogno di riordinare un po' i pensieri perchè ho troooppe cose da dire!
Posso iniziare dicendo che sono entrata per la prima volta l'altro ieri nel fandom di OUAT perchè ho finito da poco di guardare la serie e la tua ff è... è... Stupenda! L'ho letta tutta di getto ieri sera e sta sera quando ho scoperto che, cavolo, stai ancora pubblicando e non sono così tanto in ritardo! Comunque, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, il modo in cui descrivi persone e azioni e ovviamente Killian ;) devo dirti che mi hai fatto piacere molto la Captain Swan, che alla fine della stagione non potevo vedere... ahaha non attaccarmi, tu o gli altri lovers xD è solo che... non mi convinceva. Avrei preferito un Emma-Neal, però poi mi dispiaceva vedere Hook non ricambiato..e diciamo che ero un po' confusa. Invece ora mi convince alla grande!! Ho solamente una domanda: perchè hai voluto rendere Neal la "rovina" diciamo, di Emma? Capisco l'odio che si possa avere in questa ff, mi sta un po' qua anche a me che Emma stesse andando ancora con lui mentre stava con Tamara e ora che si sono lasciati lui la va a cercare...ma nella serie era praticamente il mio personaggio preferito! Il mio Bae :') lo so che ha abbandonato Emma.. però l'ha sempre amata! Ecco, questa è l'unica cosa che veramente mi sta piacendo meno.. ma dato che da quanto ho capito approfondirai il personaggio, aspetto e spero. :) Ah, e spero anche in un inserimento di Rumbelle (adoro anche loro**) e mi piacerebbe tanto vedere come hai reso la scena di Rumple che "porta via" Milah a Hook! Poi, ovviamente magnifici i cambiamenti nei rispettivi caratteri di Emma e Hook, si vede che stanno legando molto.. E poi, che dire, tu descrivi ogni particolare di ogni scena perfettamente! Dal primo appuntamento con loro due una più scontrosa dell'altro, all'uscita con Henry, alle "serate" ;) passate assieme, ai pensieri e alle parole che ognuno dei due, tornato a casa avrebbe voluto dire o non dire all'altro... insomma, sai descrivere benissimo ogni dettaglio che se fosse stato omesso probabilmente non sarebbe neanche venuto in mente a nessuno ma lì, in quel preciso posto, ci sta benissimo! Ho reso l'idea?? :D
E ci tenevo a dire che si, i personaggi sono definitivamente taaanto IC! Sono così contenta che ci saranno almeno altri dieci capitoli da leggere! *-*
Beh, direi che ho finito (finalmente, dirai) e ti lascio!
Continua così, e scusami per il poema, ma dovevo riassumere un po' i sentimenti per tutta la ff.. :)
Probabilmente mi rivedrai al prossimo aggiornamento! ;)
Baci!

06/08/14, ore 16:45

Ciao!!
Ho letto il capitolo da un po' di tempo, e finalmente ho trovato il tempo per lasciarti una recensione, meglio tardi che mai! XD
Amo ciò che scrivi, veramente. I capitoli sono sempre lunghi ed è un piacere leggerli, l'introspezione dei personaggi è impeccabile, si riesce a comprendere molto del loro carattere e delle loro paure. Certo sono molto curiosa di sapere come andranno le cose. Se Emma metterà da parte le proprie paure e se Killian riuscirà a farla aprire completamente, facendo altrettanto con lei e dimenticando il suo passato. Una domanda mi sorge spontanea: Come mai ha tenuto le distanze per un po', seppure preferisse stare con lei?
No, perché all'inizio mi ero arrabbiata anche io ahah, poi ho intuito che magari il motivo del suo starle lontano poteva essere dovuto a qualche incombenza inaspettata.
L'astinenza da ouat aumenta, spero davvero di vedere presto un aggiornamento. *-*
A presto :)

17/07/14, ore 01:28

Ho praticamente passato quasi un'intero pomeriggio/sera a leggere la tua ff, ora è quasi l'una e mezza e domani devo svegliarmi presto ma non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, è davvero stupenda! Già è una delle mie ship preferite, poi il modo in cui hai interpretato la loro storia, la tua analisi dei personaggi, adoro il modo in cui scrivi! Alla prossima :*

16/07/14, ore 22:32

Come sai (e precisi) anche tu...è passato molto tempo dall'ultimo capitolo. Una luuunga attesa, mi ero quasi (quasi) dimenticata di questa fanfiction quando ... mi fanno notare che l'hai aggiornata ! Ed ecco che mi rilascio coinvolgere da questa bellissima storia! E poi ...leggo le note in basso... e dici che aspetteremo un altro pò per il prossimo ....noooooooo XD Cmq bellissimo il decimo cap, hai idea di quando finire questa fanfic? Quanti capitoli più o meno? Posso avere uno spoiler? :p Bravissima

16/07/14, ore 00:14

Ciao! È la prima volta che ti lascio una recensione! Ho letto da poco tutto il tuo racconto, praticamente tutto d'un fiato e aspettavo con ansia il nuovo capitolo! Allora oggi ho colto l'occasione per lasciarti una piccola recensione. Adoro davvero la tua storia! Molto ben sviluppata e trovo geniale il modo in cui hai traslato tutti i personaggi di once rendendoli persone "normali" senza però cambiargli la personalità o il loro modo di essere! La storia poi ti spinge a voler sapere sempre di più cosa succederà! Spero comunque che Neal non rovini tutto:) un bacione

04/07/14, ore 13:37

Sto adorando questa storia! Ammetto di averla gia letta 3 volte..non prendermi per matta eh xD e' che più la leggo e più mi piace :D sto aspettando con ansia il prossimo capitolo! Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi tra di loro,mi piace soprattutto il legame di amicizia tra Emma e Ruby e tra Killian e Whale. E si,faccio parte anch'io del gruppo di quelli che odiano Neal. Non mi e' mai piaciuto nemmeno nel film xD Ti prego non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo..

23/06/14, ore 11:45

Eccomi qui! Come promesso tempo fa... Lo so sono molto in ritardo!
Ma la sessione estiva, come sai, non lascia tregua a nessuno -.-
All'inizio mi ero detta di leggere con calma tutta la storia ma negli ultimi due giorni mi sono letteralmente divorata i capitoli che mi mancavano!
Inutile dirti che amo Emma e Killian insieme! Nonostante non siano nel loro contesto originale da pseudo mondo delle fiabe, li hai resi davvero benissimo! Carattere e comportamento e quant'altro...È tutto perfetto secondo me!
in più, adoro il modo in cui stai facendo evolvere il loro rapporto *_*
l'unica cosa che mi preoccupa è la presenza costante di Neal che è lì come un avvoltoio. Non mi è mai piaciuto nemmeno nella serie.. Un po' mi è dispiaciuto quando è morto, anzi mi sono quasi commossa. Però qui deve starsene con Tamara!
Ahahah poi ovviamente un po' di dramma ci sta! Emma e Killian non sono certo tipi da avere una relazione amorosa tutta rose e fiori xD
Mi sta anche piacendo il rapporto tra Emma e Ruby :) ma spero che si chiarisca presto anche con Mary Margaret ;)
Bello questo pezzo:
-"Emma!" la scosse Ruby per le spalle vedendola pensierosa. "Sei importante anche tu!" e sorrise. Emma sorrise anche lei e l'abbracciò. Era importante anche lei. Sì, lo sapeva, meritava anche lei qualcosa. E nonostante la presenza di Killian negli ultimi giorni, Emma aveva lavorato, s'era data da fare, anche quello era pensare ad Henry, non l'aveva completamente ignorato. Era solo un equilibrio quello che le serviva. Ce l'avrebbe fatta.-
deve solo trovare l'equilibrio! E spero con tutto il cuore che questo includa anche Killian ;) <3
Ora ti saluto se no ti lascio un papiro! In più, i libri, purtroppo, mi stanno chiamando....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sia di questa fic sia di quella ambientata nella foresta incantata! Scrivi davvero benissimo :)
a presto, spero :)
un bacio!

Shadowfax

ps: ho amato alla follia la scena dello scorso capitolo in cui Emma e Killian sono stati beccati dalla vicina :D
Anche io, come loro, non la smettevo più di ridere!
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:47 am)

27/05/14, ore 16:39

davvero bello...come la storia. sei davvero brava :) spero di leggere il prox capitolo presto :)

20/05/14, ore 16:57

Ciao, la tua è la prima FF su OUAT che leggo! Sono passate ormai un paio di settimane da quando l'ho cominciata e ancora non mi sono abituata a questo universo parallelo in cui Ruby esce con Whale, Graham è sposato con Regina e Killian ha due mani! xD
Devo dire che la storia mi sta piacendo molto, la trovo abbastanza originale e la trama sviluppata in modo che non risulti mai noiosa. I personaggi sono ben caratterizzati e anche i rapporti tra loro non sono banali: ad esempio trovo molto ambigua l'amicizia tra Emma e Graham, che ci sia qualcos'altro sotto? E il rapporto Emma/Neal è ben lontano dall'essere semplicemente una relazione tra ex che si piacciono ancora, ma (correggimi se sbaglio) ci stai pian pian mostrando quanto il loro legame sia complesso e basato sulla dipendenza reciproca più che sull'amore. Per non parlare poi di Emma e Killian... riconosco nelle tue descrizioni dei loro gesti, pensieri, parole proprio i personaggi che amo di OUAT (forse il tuo Killian è un tantino più malizioso di quello originale :p )!
Oltre a ciò apprezzo la cura per i dettagli che mostri in ogni capitolo e questo mi fa capire quanto ami scrivere e quanto ti sei impegnata a farlo!
Infine (mi sono un po' dilungata, scusa!) l'unica nota "critica" che ti vorrei fare è che all'inizio ho trovato un po' di difficoltà nel capire quali pensieri erano dell'uno o dell'altro personaggio, non so se mi sono spiegata! Cioè in uno stesso paragrafo, durante gli scambi di battute, leggevo i pensieri di due o più personaggi contemporaneamente,ad esempio qui:

"Bel caratterino, eh?" disse d'impulso mellifluo, nascondendo la delusione dietro l'ironia e ritirandosi il gesto gentile. Avrà anche un bel culo, ma è scortese e stronza come poche, e lui non era certo uno che si faceva mettere i piedi in testa da qualcuno. "Scommetto che ti piace stare sopra!" cattivo, arrogante, questa la pagherai. Dannazione alla tua lingua lunga.

ma fa parte del tuo stile di scrittura e mi ci sono abituata presto ;) !
Ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 06:07 pm)

17/05/14, ore 21:30

Ehilà!! Come al solito anche questo capitolo è troppo stupendoo *^*!! Hai reso benissimo tutti i personaggi anche la vecchietta rompi che non si fa i fattacci suoi (che guarda caso è uguale a quella del 4° piano sopra casa mia, infatti quando ho letto non ho potuto fare a meno che pensare a lei xD) Mi è piaciuto tantissimo tutto il capitolo e come stanno andando le cose (apparte la resurrezione di Neal si intende) Emma&Killian sono fantastici, riuscirebbero ad avere chimica ovunque, pure al raduno delle nonne che lavorano a maglia per 30 ore di fila. Diciamo che hanno una chimica talmente forte che tutti anche un sasso a km di distanza riesce a vederla (esclusa Snow, ma lei è un caso a parte ;) )
Bene! Allora ti saluto che se no non finisco piùù!! Alla prossima e mi raccomando aggiorna presto che sono diventata dipendente da questa ff e non so quanto resisto xD :') Byby <3333 -GiuggiolaCS-
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 09:45 pm)

15/05/14, ore 09:08

Ciao! E' da tempo che leggo le tue storie e le ho adorate tutte. Questa non è da meno. Adoro il modo in cui stai facendo avvicinare questi due *-* ti prego,continua! un saluto.
Brezza.

13/05/14, ore 20:18

Ed eccomi qui come sempre!
Sono felicissima di aver fatto ritornare la tua voglia di scrivere, è davvero bellissimo da sentire/leggere. Anche perché questa è la mia fanfiction preferita in tutto efp, oserei dire!
E sono la prima a recensire, woah :3 Mi è piaciuto tanto questo capitolo, tranne il fatto che Neal sia comparso con Henry e abbia rovinato il suo umore post-Killian. Alla fine è sempre così nelle storie migliori, no? Deve andare storto qualcosa, ci devono essere "difficoltà" per essere bella ed intrigante. Eh già, la tua lo è. Mi è piaciuto anche che tu abbia scritto di Emma come la sua fidanzata. SONO COSI' CANON OVUNQUE! *ç* Il finale mi ha lasciato senza fiato, Emma ha ritrovato la sua casa in quella che è sempre stata la sua famiglia, in Killian, ha accettato i suoi sentimenti e l'ho adorato <3 Complimenti, aspetto il prossimo!

La tua fan #1 ʕ→ᴥ←ʔ

PS. Scusami se sono così "sprecata", ma i tuoi capitoli sono come sempre, come si usa dire, fuckstruck.

09/05/14, ore 23:46

Ora ti chiedo...veramente vuoi farci aspettare 4 mesi e mezzo (come per la quarta stagione) per il dodicesimo capitolo? XD
No, perchè la tua fanfiction è STUPENDA, nonchè una delle mie preferite. Come hai reso i personaggi, TUTTI i personaggi e poi...e poi QUELLA scena tra Hook e Emma...ok, serioulsy, continuala. Brava.

02/05/14, ore 12:45

Ma salve! :3
Sono contentissima che tu abbia aggiornato! (anche se io ho iniziato a leggerla da poco, quindi mi trovo bene con i tempi)
Spero di fare una recensione degna di questo capitolo, o per meglio dire, questa fanfiction. Tòh, eccomi qua che inizio a dire le stesse cose.
Beh, mi è difficile quando mi stupisce... ed è sempre bello vedere come col passare del tempo stanno sempre meglio insieme.. per il fatto che è lunga, è lunga, lo ammetto! Mi fa troppo piacere leggerla però, anche perché con il tuo modo di scrivere non ho problemi, è tutto molto scorrevole.
Aspetto con ansia la prossima (anche perché, chi aspetta con questo finale del genere...)

La tua fan #1 ʕ→ᴥ←ʔ

01/05/14, ore 14:38

Eh sì, sono ancora qui. La prima cosa che ho fatto oggi è venire a leggere, ero curiosissima!
Giuro che prima o poi farò una recensione degna di essere chiamata recensione, senza essere presa dall'euforia dei finali strepitosi. Mi lasciano senza fiato.
Oh e, adoro i momenti tipo "famiglia", daddy!Killy è una delle cose che preferisco in assoluto, è tenerissimo :')
Amo inoltre (non smetterò mai di dirlo) come si cambiano e si migliorano a vicenda. Con il passare dei capitoli, frequentandosi, sono diventati persone migliori. E tutto questo mi ricorda molto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=oCAcILnZv3U *ç* Come al solito l'ondata di feels ha preso il sopravvento. Beh, quella famosa recensione non sarà questa. Son già venuta qui a leggere con gli occhi a cuoricino, come potrei?
Alla prossima,

La tua fan #1 ʕ→ᴥ←ʔ (si è capito che adoro firmarmi così?)