Un'avventura segreta
di giaky

26/11/13, ore 19:12

Ciao, sono capitato casualmente all'interno di questa storia e ho iniziato a leggere questo prologo.
Premetto che le critiche seguenti sono scritte allo scopo di farti migliorare nella scrittura e nell'impostazione di un testo, per quanto io possa avere ragione:

- "Ma voi vi chiederete per quale motivo ,bene ora VELO rivelo." Probabilmente hai commesso soltanto un errore di battitura dimenticando di staccare le due parole.

- " [...] in base alle proprie capacità è per questo che...". Hai dimenticato, forse per distrazione, un "ed" prima del "è per questo che...".

- "una isola era dei forzuti". E' parecchio scomodo e fastidioso leggere "UNA isola": faresti meglio ad apostrofarlo scrivendo "un'isola".

- "si misero subito in viaggio e girando tutte le isole , fermandosi per vedere se c’era posto per loro." Qui hai due possibilità:

1) "si misero subito in viaggio girando tutte le isole e fermandosi per vedere se c'era posto per loro"
2) "si misero subito in viaggio e, girando tutte le isole, si fermarono per vedere se c'era posto per loro"

- "Parlò lungo a con questa fata". Qui è "solo" un errore di ordine delle parole: avresti dovuto mettere prima "a" e poi "lungo".

- "Se avressero detto a qualcuno". Qui penso tu fossi indecisa fra condizionale e congiuntivo: avresti dovuto scegliere il congiuntivo e scrivere di conseguenza "Se avessero detto a qualcuno".

Poi aggiungo anche queste critiche costruttive (sottolineo il "costruttive"):

- Un prologo deve dare un'idea di ciò che accadrà nella storia o per lo meno spiegare qualcosa a riguardo: il lettore, leggendo il tuo, ne esce più confuso di prima.

- Anche se è un prologo dovresti dare una minima spiegazione a ciò che accade (ad esempio: perché la fata dà la collana degli elementi alla ragazza?).

Questo è tutto ciò che penso del prologo della tua storia che spero faccia molto successo all'interno di EFP! Non prendere le mie critiche come spine fastidiose bensì accoglile a braccia aperte cercando di ricavarne il meglio!

Ti saluto, bye!

03/07/13, ore 20:51

Bella storia cotinua così best!!
ti adoro e 6 la migliore amica ke si possa avere<<3<3<3<3<3<3
TVVVVVVVVVTTTTTTTTTTTBBBBBB
Bacini bavosi ,Eleanor Calder(Aly1D)