Golconda
di vampirella

06/08/13, ore 22:10

Ammetto di aver giocato poco a VtM, però è vero che fornisce un setting abbastanza interessante in cui ambientare una storia. Questa è la prima fanfiction del genere che leggo - non ho recensito il primo capitolo per farmi un'idea un po' più chiara di quello che stavi scrivendo. Premesso questo: non mi dispiace affatto come sta andando avanti la storia o come descrivi gli eventi - hai un modo di narrare che non è pesante, ma rende comunque bene l'idea (ad esempio quando nel primo capitolo inizi a spiegare cos'é Golconda, o qui quando riassumi la situazione "politica" in cui si trova il mondo vampirico nei confronti degli umani). Interessante anche la protagonista, per ora.

Però, ci sono anche delle pecche. Principalmente, va bene la storia - e anche il setting della questua - ma non mi è piaciuto come hai presentato e reso, ad esempio, i quattro vampiri importanti; aldilà del fatto che all'inizio fai un elenco presentandoli tutti e quattro stile lista della spesa (vabbé, non avevi moltissima altra scelta); peggio è il fatto che durante il dialogo con Cassandra, pur essendo quattro vampiri antichissimi, non le tengono testa!

O meglio, lei sta lì al cospetto di quattro individui che teoricamente dovrebbero essere potentissimi e nonostante questo li tratta con una certa aria di sufficienza. Anche quando il colloquio è finito, se ne va facendo pensieri non troppo diversi da quelli di un'adolescente arrabbiata verso i suoi insegnanti. Visto che stiamo parlando di una creatura del tutto particolare e non umana, l'ho trovato un po' sconfortante. Non vorrei che si trasformasse in una di quelle storie in cui la protagonista è stra potente, priva di difetti, e fulcro indiscusso di tutta la trama nonostante ogni buon senso - in questa luce devi leggere le mie critiche.
Ovviamente poi sono punti di vista. Vedremo .D

26/07/13, ore 22:56

E' una storia interessante. Prende spunto da VtM, ma ha tratti completamente originali.
E inoltre è scritta piuttosto bene e non è troppo pesante.
Non ho ancora capito che cos'è la protagonista (un abominious?), ma non vedo l'ora di leggere il seguito :)