Liberty
di Dolcenuvoleta

15/09/13, ore 04:26

Ciao Sam, finalmente ho etto una delle tue opere, tra una cosa e l'altra me n'ero dimenticata >.<
Allora non so se vorrai i miei consigli, ma io te li scrivo comunque perché voglio che migliori, lo faccio per il tuo bene <3
Per prima cosa ti dico che la storia in sé per sé è molto carina, io sono una Bluemoon affermata, amo questa coppia e.e
Bene partiamo dalle prime righe, allora hai fatto un bel po' di errori, Sam mi cadi in grammatica??? Io sono una vera schiappa e tu lo sai, però ho notato che tu fai degli errori un po' peggio dei miei D:
Dalle prime righe che hai scritto, non si capisce molto bene cosa vuoi dire D:
Esempio:
Tu hai scritto: Lungo per dei corridoi correva una ragazza e un ragazzo, per non farsi scoprire dagli altri.
Ad un certo punto, si fermarono, nascondendosi in punto buio del castello.
Io avrei scritto così: (ovviamente non è che tu debba scriverlo così XD) Una ragazza e un ragazzo correvano lungo dei corridori, per non farsi scoprire dagli altri. Ad un certo punto, si fermarono e si nascosero in un punto buio del castello.
Tu hai scritto: -Rein e Shade, presto dovete andarvene subito, prima che gli altri lo scoprono, se no saranno guai per voi due, e poi...-disse Fine, indicandogli una via d'uscita dal castello, ma intervenne sua sorella Rein
Ti segnalo il modo corretto per strutturare la frase: -Rein, Shade! Presto dovete andarvene subito, prima che gli altri o scoprono! Altrimenti(qui si può anche mettere sennò, ma io non lo uso, ovviamente tu puoi mettere come vuoi XD) saranno guai per voi due, e poi...- Fine indicò una via d'uscita, ma intervenne la sorella Rein.
Questo è solo un esempio, se dovessi descriverti come strutturare frase per frase ne tu ne io non arriveremmo vive al prossimo anno D:
Posso dirti che dovresti rivedere il tutto e correggere degli errori che fai, perché la lettura non è molto scorrevole, e anche se è piccolina questa storia si fa fatica a capirla D:
In più nei dialoghi non devi mettere sempre -bla, bla, bla..- disse ci sono moti sinonimi e altre parole che possono arricchire il tutto e rendere la lettura più scorrevole e chiara.
Magari se vuoi qualche giorno via df potrei spiegarti più cose, e farti capire cos'altro hai sbagliato, ma credo che quando leggerai questo commento mi manderai a quel paese ç__________ç
Ripeto lo faccio per il tuo bene, perché potresti essere un ottima scrittrice, basta che t'impegni un pochino >.<
Bene adesso passo alla storia in sé per sé, tralasciando gli errori. Come ho detto è molto carina, io sono una Bluemoon accanita ed aspettavo di leggere una storia due Rein e Shade, i miei due personaggi preferiti. Come sai sono un otaku ed ho visto moooolti più anime di quanto pensi, tra cui alcuni molto vecchi che si ricorda mia madre X°
Mi piace come Fine reagisca nonostante quello che prova per Shade, il suo comportamento è davvero maturo, e per questo l'ammiro.
Non so che altro dire, scusa >.<
Spero che un giorno di questi ti cimenterai anche in uno con ratings rosso, o almeno giallo, sono curiosa di vedere se ci riuscirai, ma credo che tu sia molto più adatta per cose romantiche come questo (perché è romantico vero? owo)
Allora alla prossima <3
P.S Ascolta i mei consigli, e migliorerai tantissimo, te lo prometto.
*sparisce nell'oscurità*

05/07/13, ore 14:51

Nuvola,
Ovviamente non potevo non recensire questa tua prima -o forse no- BlueMoon.
Ti fa onore scrivere su questa coppia essendo una fan per lo più della coppia opposta. Io sono cento per cento BlueMoon, specialmente d'estate e la RedMoon, aihmé, non la sopporto proprio. Eppure, sembrerà strano, ma la migliore amica qua su EFP è proprio RedMoon.
In ogni caso non sono un'Anti Fine eccetera: non cadrò mai così in basso. Infatti io adoro Fine, è una ragazza dolce e amabile, l'amo allo stesso modo in cui amo Rein anche se quest'ultima rimane sempre la mia principessa preferita.
Comunque, che dire di questa storia... ?
Secondo me i caratteri sono molto IC. Mi ci vedo Fine a rinunciare al suo amore per far felice la sorella, dopotutto anche lei prima o poi troverà la sua metà. In più la fiction mi piace anche perché nonostante Rein e Fine non si vedranno più e Rein in un certo senso ha rubato il cuore del ragazzo di Fine, Fine continua a volere un bene dell'anima alla gemella e questo rapporto è da invidiare.
Certo, la grammatica, le descrizioni e il layout non sono delle migliori però il sentimento c'è ed io l'ho sentito.
Ci sentiamo presto con l'ultimo capitolo di Monochrome Blue Sky e grazie per avermi citata in questa flash fiction.
Un abbraccio da Miku

04/07/13, ore 00:48

Oddio °-°
Giuro che da te una BlueMoon mai me la sarei aspettata xDD
Però...stranamentissimamente...mi e p-p-piaciuta...*riesce a dire*
ç.ç Anche se io mi sono immaginata Fine al posto di Rein :P *faccia da furbetta* HaHaHaHa,no.
xDD Okkei,alla prossima :33
Baci Ale! *corre via*

03/07/13, ore 23:23

Good night :) non ha senso, lol
Allora noi non ci conosciamo, mi chiamo Ludmilla ma puoi chiamarmi Milk :)
Liberty significa libertà e in questo contesto mi è piaciuta moltissimo. Fine rinuncia al suo grande (?) amore per
Donare la felicità alla sorella, che cosa estremamente dolce.
Per di più il finale è estremamente fantastico :)
Li adoro quei due ^^
Sto scrivendo la recensione peggiore che qualcuno potrebbe mai ricevere.
Che dire, un'altra BlueMoon questa va nelle ricordate :)
Un bacio, Milk :)