LA lettera
di Inathia Len

08/07/13, ore 18:02

E' troppo puccia questa fic *.*
Vedere Snape arrabbiato col tutti meno che con Lily è sempre molto commovente e dolce. Non amo particolarmente questo personaggio, ma lo considero ugualmente come un mago degno di nota e un uomo con le p**** C:
Mi spiace che soffra così tanto per Lily, ma l'ha scelto lui di non volerla più come amica. In parte è colpa sua se Lily è morta insieme a suo marito e Harry è rimasto solo perchè ha rivelato a Voldemort la profezia, quindi, anche se con una punta di cattiveria, se l'è meritato tutto quel dolore. Gli errori si pagano con gli interessi e come dice lui stesso "la vita non è giusta". E' vero, James è stato crudele con lui, ma non l'ha ucciso, non gli ha negato la possibilità di vivere.
Con questo ho finito. Ti faccio i miei complimenti per questa raccolta, è semplicemente eccezionale :)
Un bacio
Kurapika95

08/07/13, ore 17:51

Sai, mi sto stupendo sempre di più della tua incredibile capacità di rendere IC ogni personaggio che vai a descrivere.
Sirus unidicenne, poi, è meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Per la prima volta si possono vedere i "cari" Walburga e Orion rivolgergli le attenzioni che merita, però inevitabilmente sbagliate perchè sempre dettate da quell'insana voglia di vederlo come un Black a tutti i costi, quando invece Sirius non lo è davvero. I genitori dovrebbero avere sempre cura delle personalità dei figli, anche se hanno idee diverse dalle loro. In poche righe si capisce esattamente il contesto familiare in cui è cresciuto Felpato e la subdola meschinità di cui era circondato. Per fortuna ha saputo scappare dal futuro scritto appositamente per lui. Se la Rowling non ci avesse descritto la famiglia Black così ferma sulle sue idee purosangue, avrei anche potuto pensare che i rapporti si sarebbero potuti riallacciare, ma così non è stato. Mi consola sapere che nessuno è solo a questo mondo e che la cosa valga anche per Sirius. Ha trovato James, un fratello e Remus, un amico :)

08/07/13, ore 17:21

Ehy! :)
Eccomi qui a tediarti con un'altra recensione, spero che mi perdonerai ma questa raccolta è davvero bellissima.
Remus Lupin è uno dei personaggi che fin ora hai meglio azzeccato e se devo dire la verità mi è sembrato per un solo attimo di essere stata catapultata nella sua mente. Tutte le sue paure e le sue preoccupazioni sonopiù che lecite, anche se quell'uomo si è sempre fatto troppi complessi.
A differenza di James, nell'altra flash, il nostro Rem ha sbagliato tutto.
A Hogwarts troverà la sua casa, nei Malandrini degli amici fidati che lo sosterranno e lo ameranno per quello che è, SEMPRE.
A Hogwarts comincerà la sua nuova vita, come una persona normale ed eccezionale allo stesso tempo :)

08/07/13, ore 17:14

Che cosa???
Anche tu ami James Charlus Potter? Io ti adorooo!!!!!!
Amo quel personagio. Lo amo per aver fondato i malandrini, lo amo perchè ha un amico troppo figo, lo amo perchè ha un cuore enorme, perchè ha amato Lily fino alla fine e oltre, perchè ha avuto il coraggio di aiutarse Remus e per aver accettato Peter (lurido roditore, Avada Kedavra!!!), per aver protetto Harry e per avergli dato tutto anche se ha avuto poco tempo e perchè il suo coraggio e la sua lealtà sono stati ricordati per sempre.
Ma, venendo alla fic in se, che posso dire?
Rispecchia quello che secondo me è James. Anche io avevo sempre pensato che avrebbe cominciato a straparlare non appena avesse ricevuto la lettera ^^
Ha avuto ragione più o meno su tutto, dovrebbe avere un O in divinazione quel ragazzo u.u
Sei stata bravissima, eccezionale, complimenti :))

08/07/13, ore 16:58

Molto carina questa fic, davvero molto molto divertente.
M'immagino la folata di vento prodotta da Petunia, gli occhi fuori dalle orbite dei signori Evans e lo scintillio negli occhi di Lily e la consapevolezza di aver trovato un mondo tutto per lei.
Mi ha fatto piacere anche l'inserimento, seppur parziale, di Severus. E' un personaggio molto carismatico ed interessante, anche se non lo amo particolarmente, data la mia assoluta lealtà verso James XD
Complimenti ancora e credo proprio che commenterò tutte le drabble, perchè l'idea mi piace moltissimo.
Un bacio
Kurapika95

08/07/13, ore 14:30

Complimenti è proprio bellissima :3 sei davvero brava!! Che carino il piccolo Pitty che odia il mondo <3.<3 lo amo!! Anche la piccola Lily mi piace, però solo finchè è una Evans, quando diventa una Potter la odio u.u Spero di non aver fattp un pappone XD Comunque sei stata molto brava, spero di leggere presto una tua altra raccolta :)

07/07/13, ore 13:24

Che bello!! Adoro Sirius e tu sei riuscita a renderlo proprio bene!! Che caro ragazzo!! Mi sta un po' antipatico per la storia di Regulus, però in generale lo AMO!! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo :3 ora ti inserisco nelle preferite ed aspetto u.u Alla prossima :3

07/07/13, ore 13:18

Povero piccolo caro Remus che ha paura T.T Certo che è stata ua fortuna che sia andato ad Hogwarts (mi sa che ho sbagliato un tempo verbale...che vergogna). Accidenti mi manca solo un capitolo...aggiorna presto!! Anche perchè da quel che ho capito il quinto è su il mio amato Severus <3.<3 Alla prossima :3

07/07/13, ore 13:13

Ciaoo di nuovo io XD sono una piaga XD Che bello anche questo capitolo!! Davvero ami James?! Io lo odio -.- povero Piton T.T Comunque dopo il mio attimo di sentimentalismi (R.I.P. Severus), volevo dirti (di nuovo) che amo la tua storia e che amo come scrivi :3 Non vedo l'ora di leggede quella di Lupin!! Vado subito, a tra 5 minuti!!

07/07/13, ore 13:09

Wow è davvero bellissimo questo primo capitolo!! La piccola Lily ed il piccolo Severus erano così "pucciosi"!!! È un'idea bellissima per una ff :3 complimenti!! Scrivi molto bene, sei brava (sono certa te lo dica anche il muro XD) sono felice di aver letto questo primo capitolo :) Vado subito a leggere e recensire il secondo!!

06/07/13, ore 15:17

Sirius <3 il mio Sirius <3
E' anche il mio personaggio preferito!!!! Sono perdutamente innamorata di lui...
bravissima !
Mah...magari per un attimo davvero avrà sentito quel calore che ha sempre cercato, ma "conoscendo" i soggetti più facile che gli avranno fatto ducentomila pressioni per tenere alto l'onore dei Black ecc...
Povero tesoro....per fortuna ha levato l'ancora!
Complimenti e grazie x questo delizioso spaccato slice of life su di lui!
Itoe

06/07/13, ore 11:25

Carina questa idea delle lettere da Hogwarts! :) non vedo l'ora di leggere tutte le altre! Mi ha sempre affascinato la storia di Lily e Severus nella prima giovinezza: molti tendono a sminuire quello che c'era tra loro, a pensare ai sentimenti di Severus come a quelli di un povero ragazzo corrotto, innamorato di una donna irraggiungibile, e privo di qualsiasi speranza, e... mi sembra terribilmente ingiusto! Piton alla fine si riscatta! E anche Lily, prima che James si rivelasse migliore di quello che sembrava, e prima Severus prendesse la sua sbandata per le arti oscure e abbracciasse idee un po' troppo da serpeverde, lo metteva al primo posto. Secondo me hai reso bene proprio il momento in cui "scatta" la loro amicizia, il momento in cui Lily capisce che Severus, quel "ragazzino strano", aveva ragione su una cosa che riguardava lei personalmente, e che, per alcuni versi, lui la conosceva meglio di lei stessa e capisce anche che di lui ci si può fidare. Dal testo "Severus Piton era nel giusto, lui aveva capito subito cosa fosse lei".
Brava davvero!