Un sogno d'autunno
di White Spins

21/08/15, ore 14:09

Arrivo tardi a recensire questa fanfic ma devo dire di averla apprezzata tantissimo.
Il modo in cui descrivi è oltre che efficace, dotato di una qualità pittorico grafica. In pratica leggendo non si ha difficoltà a vedere
le scene descritte come se le avessimo davanti agli occhi con tutte le loro forme e colori.
La sottile indagine psicologica che approfondisce il personaggio di Beth, vissuta attraverso lo sguardo innamorato di Alison poi è il tocco di classe.
Complimenti! Sono molto felice di aver deciso di leggere la tua storia :D

05/08/14, ore 10:13

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa splendida one-shot!
Per quanto possa sembrare strano, ho adorato Beth dal primo (e unico D:) istante in cui si è vista. Tutto il racconto della sua storia, di ciò che pensava e provava, visto dagli occhi degli altri personaggi, mi ha semplicemente stregata. Riguardando la serie, ho fatto più caso anche alle parole che Alison ha usato per raccontare di Beth. Risultato? Sto diventando lentamente e inesorabilmente fan della soccer cop. La tua one-shot ha contribuito ancora di più in questo processo!
L'ho letteralmente adorata. Mi è piaciuta la divisione dei paragrafi, secondo le date, che permette di comprendere, come in un tempo così ravvicinato, Beth e Alison siano riuscite a legare.
I personaggi sono caratterizzati davvero bene: Alison è assolutamente Alison e, per quanto poco sappiamo di Beth, credo che il tuo personaggio possa essere molto simile alla Childs del telefilm. Anche il solo descrivere Elizabeth, appoggiata alla sua automobile, mentre aspetta, con le braccia conserte, per me è decisamente IC.
Mi vengono gli occhioni a cuore, leggendo di come Alison apra il suo cuore a Beth, rendendola partecipe delle sue paure, che, anche se inclinate diversamente, in fondo sono gli stessi timori di Beth. È adorabile vedere Alison terrorizzata con una pistola tra le mani, ma che, in un istante, riesce a rilassarsi, sentendo il respiro di Beth vicino a sé e le mani, che si stringono alle sue.
Anche il colpo di pistola che parte dopo il bacio è veramente perfetto! È impossibile non immaginarsi la reazione di Alison ahahah
La timidezza di Alison, il suo sentirsi impotente e completa, quando è insieme a Beth, di nuovo, sono adorabili.
"Ma poi vide la luce di quel tramonto dai tanti colori riflettersi negli occhi di Beth, e capì, capì davvero per quale motivo pensava che una cosa così comune fosse una delle cose più belle che avesse mai visto in vita sua.
E’ Beth. E’ lei che rende tutto bellissimo. E’ lei la più grande meraviglia che Alison abbia mai visto
.", di fronte a frasi del genere, poi, il mio livello di shipping sale alle stelle!
Per non parlare del modo in cui scappa il ti amo a Alison :')
E il finale è tremendamente dolce e amaro, come d'altronde deve essere. Mi viene male a pensare a quello che poi accadrà, ma l'idea che negli ultimi mesi di Beth possano esserci stati anche momenti molto felici, per merito di Alison, mi rende molto più serena. Sarebbe stato molto bello. Magari Alison avrebbe potuto dare la forza a Beth, per non mollare.
Rinnovo i miei complimenti per questa storia. Delicata, dolce, malinconica, scritta bene sia dal punto di vista sintattico sia per l'introspezione.
Spero di leggere qualche altra bella storia (magari sempre sulla soccer cop).