Versus
di Atlantislux

21/01/09, ore 22:46

Mi sento un po' mamma ^___^
Prima di tutto, grazie. E' sempre un piacere sapere di ispirare opere di carità come invasioni di pianeti pacifici ^___^
Che poi l'ispirazione si limita all'insano crossover, saltato fuori benissimo, fra l'altro, perché l'esistenza di dimensioni/mondi/universi paralleli è contenuta sia nell'originale Mai Otome sia, a maggior ragione, in Kingdom Hearts. Tra l'altro, il parallelismo fra alcuni personaggi è davvero notevole. Insomma, non è come avere incrociato Star Trek con i Simpson.
Ma, al di là della mia partecipazione, è una storia bellissima, con uno svolgimento razionale, personaggi lucidi e motivati e una trama perfettamente coerente, e questo è basilare in un contesto simile. Se è possibile rendere confusi e incoerenti degli studentelli liceali, è impensabile fare una cosa del genere se si sceglie come protagonisti lo stato maggiore di un pianeta fondato su una società militarizzata, tecnocratica, bellicosa e del tutto intenzionata a prendersi quello che vuole, dove probabilmente le mamme raccontano ai bambini, per farli addormentare, qualche passo dell'Arte della Guerra o del Principe.
E' anche molto divertente vedere le reazioni degli allegri compagni di Earth alle curiose usanze delle loro controparti di Earl. Posso comprendere benissimo il senso di perplessità, incredulità, vago sgomento, che prende i nostri tecnologicissimi ragazzi nel vedere cose come le navi della sabbia. Effettivamente la situazione di Earl è a dir poco paradossale, e l'arrivo dell'alieno, che funge da osservatore esterno, fa rilevare tutte queste stranezze. Il bello è che sono solo all'inizio ^___^
Bene, sono proprio contenta che hai deciso di pubblicare e, visto che mi hai tirata in mezzo, commento con una frase che ho messo in bocca a uno dei miei personaggi, ma che mi pare adattissima anche alla situazione dei tuoi: arriva la tempesta.

21/01/09, ore 17:12

Ok, sono appena al primo capitolo ma la fanfic mi ha già presa. E quel sorriso finale di Nagi, che è tutto un programma, mi ha dato da pensare ad una cosa assurda... ma siccome da lui mi aspetto di tutto, potrei anche aver ragione.

27/12/08, ore 18:39

Come volevasi dimostrare, mi hanno dato tutti ragione: un capitolo che ti incolla allo schermo. Terribile, avvincente, crudele, stupendo. E poi? Ti liquida con una scena agghiacciante, forte quanto un pugno nello stomaco.
Amavo Mashiro, e so che l'amavi anche tu. Non ti rimprovero nulla, così come non ti ho mai rinfacciato la morte del Colonnello Okuzaki: esigenze di copione alle quali non ci si può sottrarre. E che, anzi, rendono questa storia ancora più bella. E realistica, per quanto possa esserlo un universo come quello di Earl assalito dagli Heartless.

Piccola nota finale che mi è sovvenuta solo ora, dando una rilettura veloce al capitolo: sbaglio o c'è un parallelismo, che suscita reazioni opposte nei due interessati, tra la scena in cui Nina si accorge del suo amore per Nagi e quella in cui è lui a rendersi conto dei sentimenti che iniziano ad agitarsi nel suo animo?
Se è una cosa voluta, sei un genio. Se no, è l'ennesima dimostrazione che le cose non potevano andare diversamente tra questi due personaggi. ^^

02/09/08, ore 01:09

Che devo dire, che Solitaire non abbia già detto? Che mi piace come stai prendendo in mano i personaggi Aswald, non alleati del Garderobe, ma semplicemente nemici di Earth, e che come tali pretenderanno qualcosa dalle conigliette volanti

31/07/08, ore 13:59

...

"cucciolo Ametista" mi mancava come definizione, Puccia. Comunque tornando a noi, te l'ho detto ieri: sembra di assistere ad una puntata di Stargate. Ti dirò, a me la fantascienza è sempre piaciuta, ma non ho mai capito granchè di concetti di fisica. Diciamo pure liberamente che le varie teorie materia/spazio/tempo XD sono sempre state le mie acerrime nemiche. In ogni caso, voglio assolutamente complimentarmi con te: sei davvero bravissima a giostrare i personaggi XD e tutti questi concetti da scienziato pazzo.

Uhm... a dire la verità quell'ultima frase di Zexion mi ha lasciata perplessa... lo sai che Shainareth è pronta ad entrare nella fanfic e fare strage, vero, se solo si azzarda a uccidere i due Pucciosi? XDDD Comunque aspetto sbavando il prossimo capitolo!

13/06/08, ore 22:14

Finalmente il capitolo che aspettavo con ansia. E stato davvero molto, molto bello ^___^
La talebana è fuori gioco. Non hai idea di quanto ho goduto. Odiavo Mahya (che bello usare il passato ^___^). Credo sia il personaggio di Mai Otome che detesto di più. No, non credo. Lo è. Lei, le sue maracas e il suo burka.
Maledetta polizia religiosa!
Adesso che hai avuto il battesimo del fuoco, potresti anche proseguire su questa strada, no?

La parte iniziale mi piace in modo esagerato.
“La notte era calata su Windbloom, e non si vedeva nulla ai lati della strada se non lame di luce lunare che filtravano tra i rami degli alberi, nastri fiochi e fragilissimi che non riuscivano a dissipare le ombre.”
Un preludio al disastro. E subito dopo, l’autista a riferire che la strada è sparita e i fari della macchina a illuminano una foresta che non dovrebbe esserci. Da brivido. Bravissima.

Mi ha fatto invece un po’ ridere Mahya quando sgrida Marluxia. “Sistema immediatamente tutto, e metti giù la mia amica.”
Già che c’era, poteva aggiungerci anche “Lava la macchina.”
Frequentare Kazuya le ha fatto proprio male. E’ convinta che sono tutti come lui.
Difatti…

Affascinante la parte centrale. A parte il sistema di Zexion di prelevare campioni (continuo a credere che non sia né giusto né equo), è quello che dice a Shizuru a essere interessante.
Conoscendo Zexion, scommetto che non dice una sola sillaba che non sia a proposito e di cui non ha calcolato esattamente l’effetto sulla mente dell’ascoltatore. E, infatti, i suoi primi risultati sono immediati.
C’è quel pensiero sfuggito a Shizuru quando Zexion le dice che il suo universo è una copia. Cioè quando lei si chiede, così, quasi per caso, quasi come fosse un’ipotesi che le balena nella mente, se allora loro sono aberrazioni.
Quando si comincia a considerare anche alla lontana l’idea che si è sbagliati, aberranti, che si è qualcosa che non dovrebbe esistere, ci si sta per incamminare su una bruttissima strada. E’ un tarlo mentale davvero orribile, quello, anche per le persone più spregiudicate e decise.
Questo Zexion lo deve sapere bene, visto che anche la sua gente è impantanata fino al collo in un simile aberrante concetto. Insomma, sta usando contro il ‘nemico’ la stessa arma che nel suo mondo è usata contro di loro. Che nervi mi fanno venire, ‘sta gente. Sono vivi. Che altro importa?
E l’accenno a Natsuki e al dover diventare più forte per proteggere quelli che amano assume una valenza diversa dall’essere solo una considerazione o un avvertimento. Shizuru, con la sua disinvoltura su quali mezzi usare per ottenere quello che vuole, è la candidata ideale per l’Oscurità. In effetti, assomiglia moltissimo ai sei, anche se i suoi scopo sono diversi dai loro.

La parte finale è splendida davvero. Dà il giusto peso a quello che stanno facendo tutte le parti in causa, che è qualcosa di più di una banale ricerca del potere o della gloria o di minchiate simili. Insomma, permettersi di intrigare e combattere per il potere è qualcosa che si può permettere chi è in una condizione di sicurezza. Quasi un lusso per privilegiati. Qui è pura e semplice sopravvivenza e questa è la più importante e rispettabile delle motivazioni. Cosa sono capaci di fare i nobody per sopravvivere, lo sappiamo. Aspetto di vedere cosa saranno capaci di fare gli altri, e dove porteranno gli otto minuti di Nagi.

19/05/08, ore 22:59

No, dico, sono stata la prima a leggerlo, e l'ultima a commentarlo? Che ingiustizia è mai questa? XP
Scherzi a parte, come ti avevo già anticipato, è un capitolo che, per quanto tu possa trovarlo noioso, è assolutamente necessario ai fini della trama per comprendere al meglio non solamente il personaggio di Nagi, reso in maniera più umana del solito, visti i suoi dubbi e le sue paure, ma anche quello di Nina, altrettanto insicura e, paradossalmente, decisa a dare una svolta alla sua condizione.
Ho apprezzato molto lo scambio di battute fra Natsuki e Youko, anche perché almeno hai dato uno straccio di spiegazione che possa giustificare la crudeltà del Gardrobe. Ho invece amato quello fra Nina ed Arika: bellissimo il rapporto che ormai unisce le due ragazze.
Quanto al resto: Nagi, sarai un funghetto, ma sei il migliore di tutti. XD