Rewrite
di Stray cat Eyes

30/05/10, ore 17:02

Alice e Frank Paciock mi hanno sempre infuso un'infinita tristezza, mista a rabbia, repulsione e dolcezza. Ok, non centra ma è la prima cosa che ho pensato. ><
Tornando alla drabble: è quasi come se la vecchia Alice, quella di un passato remoto e felice, o quanto meno ancora in ordine - anche nella sua testa -, fosse ritornata, solo per un attimo, a riempire un corpo alla deriva da tempo. Non succede in un momento particolare, straordinario o ad effetto, succede semplicemente, come un piccolo frammento casuale di un giorno qualsiasi, tuttavia infinitamente importante.
Già la Row ci ha dimostrato come Neville conservi ogni involucro, ogni carta, ogni più piccolo "dono" di sua madre, perché sono frammenti di una memoria perduta che vuole comunicare, che comunque - in qualche modo, in un modo tutto suo - lo riconosce.
Poi il suo nome. E' fantastico come sia così delicato e incisivo, il finale, un nome e una grafia semplice e scoordinata che dietro racchiudono un Mondo.
Davvero, davvero bella e amara e dolce e triste. E tutto, insomma.
(Cavolo che recensioni sgrammaticate, chiedo perdono xD)

30/01/08, ore 19:27

Oddio, bellissima ç__ç Non ho parole!

24/01/08, ore 12:27

Allora... devi sapere che io sono una di quelle persone che non vuole mai mostrare le proprie vulnerabilità... e quindi ogni volta che mi si para davanti qualcosa di dolcemente commovente io scappo, o mi nascondo, e cerco di trattenermi dal piangere... ma davanti a questa drabble, sono rimasta praticamente inerme, scioccata, toccata... ed è stato difficile trattenere le lacrime che stavano facendo capolino tra le palpebre...lo so sono pazza, ma è più forte di me... non lo riesco proprio a scollegare il cervello. T^T Comunque bravissima, brava brava brava... se non fossi già tra i miei preferiti, ti inserirei proprio adesso. Continua così!!! *_*

19/01/08, ore 22:19

Stupendo come hai racchiuso un qualcosa di così potente in una drabble. L'amore di una madre è sconfinato, non ha limiti. Sublime, perfetta. I miei più sentiti complimenti! ;)

19/01/08, ore 22:19

19/01/08, ore 20:17

Posso anche scollegare il cervello. Ma non posso fermare quelle lacrimucce che stanno per spuntare. Una meraviglia.

19/01/08, ore 18:09

Che... che bella!!! Mamma mia, mi ha dato un brivido, è davvero stupenda! Sei molto brava a trasmettere grandi emozioni con poche parole, hai il dono della sintesi. Complimenti^^

17/01/08, ore 21:08

O.O
L'amore di una mamma che va oltre alla pazzia... la tua Drabble mi ha comunicato questo. Sembra quasi che Alice sia riuscita a ricordarsi del suo Neville, a scavare nella sua memoria (ormai perduta) e a ritrovare suo figlio...
oh, ma come fai?? >.< Sei bravissima!!!
A proposito: grazie per la tua stupenda recensione! Troverai i ringraziamenti adeguati al prossimo aggiornamento!!
Bacioni!! ^ 3 ^

17/01/08, ore 20:35

mammasaura che tenera tenera!!!i miei complimenti...anche per il tuo nick!!!stupenda!un bacio

17/01/08, ore 18:44

oddio che dolce!Complimenti!