Il quotidiano imbarazzo della volta celeste
di fravgolina

29/09/13, ore 11:07

Ciao, ti lascio il giudizio sotto forma di recensione, grazie per aver partecipato al mio contest :)

- Grammatica e Lessico: 10/10

- Stile: 10/10

- IC e caratterizzazione personaggi/pairing: 4/5

- Originalità: 5/5

- Utilizzo prompt: 5/5

- Gradimento personale: 13/15

Molto carina!

Non ho trovato nessun errore di grammatica o simili, lo stile mi piace, molto… Poetico. Ecco, poetico mi sembra proprio l’aggettivo adatto per descrivere questa tua drabble.

Molto originale l’idea: non avevo mai letto nulla su Hermione che guarda il tramonto e, ovviamente, il prompt è stato usato benissimo.

La parte finale su Ron mi ha fatto storcere un po’ il naso, non amando la coppia, ma devo ammettere che ci stesse bene: una degna conclusione per questa piccola storia poetica. Insomma, come potevi non infilarci l’amore?

La caratterizzazione è un po’ scarsa, ma per quel poco che si intuisce direi che Hermione è resa bene: il fatto che pensi al tramonto in termini scientifici mi è parso azzeccato, per esempio.

Insomma, complimenti, un ottimo lavoro!

Totale: 47/50

05/08/13, ore 15:45

{recensione premio per il contest "Cuore di mamma"}

Quello che mi ha colpito, in questa drabble, è come tu sia riuscita a descrivere le diverse sfaccettature di Hermione in sole 100 parole: c'è la saputella ferrata anche in Fisica e Chimica e che tende a ridurre il tutto a un fenomeno scientifico; c'è la ragazza che, in tempi di guerra, si ostina a cercare la bellezza che può esserci ancora nel mondo e, attraverso essa, un po' della propria innocenza infantile (e mi hai fatto ricordare una delle letture delle elementari, su una bimba estasiata davanti a un cielo rosa confetto). Infine, c'è la ragazza profondamente innamorata e a cui basta un niente per far apparire davanti agli occhi della sua mente la persona amata.

05/07/13, ore 14:31

1° recensione al contest "Quei film di quand'eravamo piccoli..."

Non c'è che dire, una drabble stupenda.
Evocativa, delicata, speciale. Sul serio, mi hai messo i brividi!
Hai ragione, oltre che essere un genio e tutto quel che ti pare Hermione è una persona, e come tale si può stupire davanti a tutto, con la stessa ingenuità di un bambino.
E il finale, con il paragone con i capelli di Ron... insomma, waaaa *.*
Complimenti davvero, una drabble fenomenale!
Un bacione, tua
Emma ^^

04/07/13, ore 15:45

Bellissima.Davvero bellissima.
Traspaiono tutte le emozioni che prova Hermione ed anche le sue conoscenze scientifiche eheh
Sei un'ottima scrittrice,a quanto vedo.
Continua così!
Non mi dispiacerebbe vedere una one-shot oppure un long incentrata sui pensieri di Hermione che,ho visto,interpreti alla perfezione!
Complimenti,
Lunastorta! :)