Recensioni per
Our day will come
di GaiaTon

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
31/03/16, ore 16:08

Storia molto bella, avvincente e ben scritta.
Hai saputo calibrare molto bene i momenti di passione con quelli di sentimento e malinconia.
In effetti, la scelta era molto difficile e sempre sofferta per Aramis; comunque ha scelto bene, Francois era l'amore vero della sua vita; Athos era sicuramente innamorato di lei ma anche un po' egocentrico e, a tratti, un po' grezzo.
Povero Francois, in effetti, farlo fuori era l'unico modo per permettere ad Athos e Aramis di vivere il loro amore, ma almeno ha vissuto degli anni piacevoli :)
Ancora brava...

Recensore Junior
10/02/16, ore 19:13

E finalmente sono riuscita a leggere la fine di questa storia!!!
Arrivo come al solito in ritardo, ma alla fine arrivo...
Commento spassionato. Mi è piaciuta? Non lo so! Ma è più no che sì.
Niente da dire sullo stile ovviamente, ma sai come la penso... :P
L'amaro in bocca non me lo lascia tanto il fatto che François muoia di nuovo (chissà che avrà mai fatto di tanto male 'sto povero disgraziato nella vita... XD XD XD) - anche se ne avrei fatto volentieri a meno :P - quanto piuttosto quel senso di "dovere" che aleggia nell'aria, che mi lascia un retrogusto amaro in bocca sebbene all'apparenza io mi stia mangiando un succulento dolce.
"Scelgo lui perché devo. Poi magari sono pure felice, ma se non avessi dovuto probabilmente avrei scelto diversamente": ecco, questo è quello che leggo io, non so nemmeno quanto tra le righe. E, lo confesso, non mi piace granché...
Poi per carità, questa non vuole essere una critica: semplicemente secondo me le cose sarebbero andate diversamente. Ma sai bene che a me piace Athos, e mi piacciono anche Athos e Aramis intesi come coppia, ma... ubi maior minor cessat... e in questo caso per me, per una volta, il maior non è Athos...
Ciò detto, meno male (si fa per dire) che il fandom è ormai agonizzante, o mi toccherebbe espatriare almeno su Plutone dopo la mia ultima affermazione!!! XD XD XD
Idiozie a parte, ti faccio comunque i complimenti perché almeno tu la storia sei riuscita a finirla: e se mai scriverai altro, fammi un fischio! Magari ci metterò mesi per leggere, ma leggerò senza dubbio!
Intanto un bacione!!!

PS: Già le considerazioni "botaniche" finali su querce "vecchie" e nuove l'ho gradita di più. Già si avvicina di più alla mia visione del triangolo che no, proprio io non lo avevo considerato...
Ciao!!!!

Nuovo recensore
02/02/16, ore 15:13

Ciao, io sono entusiasta di vedere un sequel di vostra fic! È solo un'estremità aperta o l'inizio di una nuova avventura? Spero che la seconda soluzione in grande fan della coppia Aramis/Athos!
Mi dispiace per il mio italiano, ma io uso il traduttore...
Grazie a voi e a presto per nuove avventure?

Nuovo recensore
02/02/16, ore 15:12
Cap. 1:

Ciao, io sono entusiasta di vedere un sequel di vostra fic! È solo un'estremità aperta o l'inizio di una nuova avventura? Spero che la seconda soluzione in grande fan della coppia Aramis/Athos!
Mi dispiace per il mio italiano, ma io uso il traduttore...
Grazie a voi e a presto per nuove avventure?

Recensore Veterano
19/01/16, ore 16:45

Francois l amore della sua vita ….athos il suo gemello il suo amico la sua parte mancante.... e bastato rivedere i suoi occhi per riaccendere il fuoco che lei nascondeva nel suo cuore da anni....questo finale mi piace tantissimo ...ma siamo sicuri che e un finale?😋

Nuovo recensore
23/04/15, ore 06:25

Questo non può finire bene .... annusare, ho amato la tua fic anche capitoli mancanti ... Un pianificato un altro capitolo, o è davvero la fine? Ero molto triste per Athos, ma anche per un Ramis che ca sembra essere difficile ... Non ci ricatto di seguito?

bisous

Recensore Junior
30/03/15, ore 09:53

Yaaaaaaay! Sei tornata! Dico subito che ho giá letto questo capitolo due volte, mentre moltissimi passi li ho letti e riletti almeno 800!! Ci ho messo un po' per recensire per diversi motivi: tutto quello che accade attorno alla scena che vogliamo leggere tutti é molto vago, poco chiaro, descritto velocemente. Lo so che é un ragionamento un po' stupido, ma io avrei usato tutta quella parte per costruire tensione, molta piú tensione (e forse avrei sbagliato, non dico di essere nel giusto). Anche la scena in cui entrambi arrivano ad una conclusione su cosa é successo "la fatidica notte" é estesa al punto giusto, ma poi mi sembra scivolare un po' troppo e saltare un sacco di passaggi. Belli i dettagli medici, sono sempre d'effetto in una storia perché aiutano ad identificare con il personaggio ferito.
Per ultimo sottolineo il modo perfetto con cui sai rendere personaggi del calibro di Treville o Athos, la testardaggine di Aramis nel non volersi far vedere e medicare, piú accanita con lui che con D'Artagnan *e tutti sappiamo il perché*, il percepire fisico della gelosia di Athos nei confronti di François...
Adesso dunque Athos si fará arrestare un'altra volta? E perció bisogna tenere per buona la risposta che gli dá Aramis nell'anime e "portare pazienza"? Ma come si fa ad avere pazienza con François a piede libero?!
Comunque, a parte il mio sfogo, grazie per aver ripreso in mano questo capitolo e per la ripubblicazione! A presto!

Recensore Veterano
28/03/15, ore 12:07

hai reso il capitolo ancora piu bello ...sono sicura che riuscirai a finire questa storia fantastica

Recensore Junior
27/04/14, ore 12:52

Complimentissimi! Questo capitolo e' interessantissimo e bellissimo!! Cosa avrei fatto al posto tuo: avrei probabilmente portato un po' piu' attenzione ai ritratti, in modo da far capire alcune cose riguardo alle donne che questi stanno ponderando (tipo i simboli di comunicazione che venivano usati nei ritratti di allora: se hanno un fiore in mano vuol dire che sono supersingle, se hanno la collana di perle, indossano qualche cosa di corallo ecc... ecc...). Avrei forse messo tutto un flashback sulla parte in cui Athos riferisce come Aramis l'avrebbe pensata o avrei portato Aramis fisicamente nella scena, non contemporaneamente agli altri. Avrei forse dato un po' piu voce a Treville... Poi ovviamente ci sono molti dettagli che io considero "inarrivabili" che hai saputo rendere benissimo e con un sacco di sintesi tipo: la grazia con cui descrivi sempre il Principe e i suoi discorsi o la posizione strategica in cui metti Athos e i suoi sentimenti, sempre curatissimi! Complimenti!!

Recensore Veterano
18/04/14, ore 04:05

*mento che tocca il petto* :O
No ma dico, scherzi?, vero?
Che brividi! Ma non può finire così, vero? VERO? ?
Ho trovato questo capitolo fantastico, molto ben ambientato e descritto, ero lì con loro, ho provato il loro dolore, e, proprio come athos, non capisco aramis.

Recensore Master
07/04/14, ore 12:58

Un pezzo di bravura che ci fa rimpiangere la mancanza della storia: davvero straordinario! La scena finale è lacerante per entrambi, il loro addio è definitivo, ma lasciarsi non significa dimenticare! E mentre Renée ha scelto la sofferenza più sopportabile e dovrà farvi i conti ogni istante da ora in avanti, Athos non potrà mai colmare il vuoto nel suo cuore, anche se avrà delle soddisfazioni nella vita. Spero di rileggerti presto, ciao.

Recensore Veterano
07/04/14, ore 12:24

Mi viene da piangere troppo triste come finale ..povero athos..a perso tutto ilsuo migliore amico e la donna che amava....ma un continuo nooo?brava alla prossima

Recensore Veterano
06/04/14, ore 09:39

Che dire?Meglio di niente ..anche se mi dispiace molto ...allora attendo il continuo

Recensore Master
04/04/14, ore 20:16

E' un vero peccato perdere una storia così interessante, ma all'ispirazione non si comanda, lo so bene! Spero che tu possa trovare lo spunto giusto per proseguire, prima o poi.

Recensore Veterano
26/02/14, ore 20:38

Attendo il seguito per poter dare un parere piú preciso, ma per ora mi piace molto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]