Pencilled
di emmevic

30/09/13, ore 15:23

Eccomi qui^^
Partiamo dal presupposto che non conosco il manga/anime xD
Vedo che scrivi al presente, ti viene facile? Io scrivo molto più facilmente al passato!!
Scrivi davvero bene e questa parte mi ha fatto quasi impressione perché sono riuscita ad immaginarla in modo perfetto e senza alcun problema!! "L'esser stata sbalzata dalla sella alla fine si era rilevata una fortuna e non seppe con quale forza si rimise in piedi, ignorando il gigante che – dopo averle schiacciato l'animale, spiaccicato come fosse un insetto – masticava le gambe di uno dei suoi compagni."
... Specialmente la parte in cui il gigante spappola il povero cavallo e mangia quel poveraccio><

Anche l'HTML (il mio principale punto debole su efp) è perfetto!!
Questa frase invece mi sembra troppo lunga... non so, probabilmente metterei un segno più forte al posto dell'ultima virgola "Piccole gocce salate le scivolavano lungo il collo sottile per lo sforzo appena compiuto e l'orrore di poco prima ancora stampato nella mente le occupava ogni pensiero, i capelli umidi appiccicati alla testa."
E anche se non conosco il fumetto da cui proviene questa storia mi è piaciuta moltissimo!!
Scrivi bene e sei particolarmente coinvolgente senza diilungarti troppo, bello il finale... E il rapporto con la madre... Insomma, mi piace!! D

10/08/13, ore 23:39

Mi è piaciuto.
Ho sempre trovato il personaggio di Ilse quantomeno /interessante/, o degno di essere approfondito in tal modo in una fanfic. E la tua mi è sembrata adeguata :D
Mi piace l'accavallarsi delle due scene, quindi la descrizione dell'importanza del taccuino collegato ai sentimenti della tua protagonista. Lo scabmio repentino di scena mette abbastanza angoscia, ma penso sia un effetto voluto XD
Magari io avrei messo il tempo presente nella scena "di movimento" più che in quella dove Ilse riceve il dono - anche perché lei prima riceve il taccuino e poi muore - ma penso sia una sottigliezza nata da un gusto personale XD la tua fanfic è molto carina anche così :D
Bella prova :D