Rinnegati
di Moonspell

20/08/13, ore 19:19

Ciao, eccomi qui!
Premetto che ho scelto, principalmente, di recensire flash fic, in quanto la maggior parte delle tue storie sono flash.
Comunque, tolta questa breve parentesi, passo alla storia, che sei riuscita a rendere perfetta in poche parole. Peter Minus è da sempre, a mio parere, uno dei personaggi più complicati della saga, su cui scrivere è veramente, questo sempre a mio parere, complicato. Si rischia o di sottovalutarlo o di sopravvalutarlo, anche se la maggior parte delle volte si tende a oscurarlo, come se non ci fosse. Invece tu, in queste 110 parole sei riuscita a renderlo meglio di storie, lunghe e alle volte anche long, che io abbia letto su di lui. Poche parole ma efficaci, insomma. Sei riuscita a racchiudere, in queste 110 parole, i suoi sentimenti, anche se non ti sei persa a descriverli, e sei riuscita anche a usare quel soprannome, Codaliscia, che appunto l'aveva fatto essere un traditore, ma poi era diventato un simbolo di tradimento. In poche parole, se non si fosse capito, queste 110 parole sono state brevi ed efficaci, per un personaggio così difficile.
(Spero che la recensione non ti sembri breve, ma credo che ti troverai con me se dico che è meglio usare poche parole ma giuste, invece che fare giri di parole inutili).
Saluti.

30/07/13, ore 17:18

Buon pomeriggio ^^
Ok, wow, posso essere innamorata di questa drabble?
In un primo momento pensavo fossero i pensieri stessi di Peter, in uno dei rari momenti in cui ripensa a ciò che ha fatto, ma la tua nota finale da al tutto un significato completamente diverso.
Il modo diverso in cui vengono descritte le due facce di Peter, come Peter e come Codaliscia, l'eroe (come è visto dal Mondo Magico, che non conosce la verità) e il traditore.
Una drabble davvero stupenda, soprattutto perché filtrata attraverso i pensieri di Remus, che, probabilmente, è stato il Malandrino che è stato tradito di più: in un colpo solo, infatti, ha perso Lily e James, ha perso la fiducia che aveva in Sirius e ha perso Peter, che credeva essere un suo grande amico. Ha perso tutto, insomma, tutte le persone che lo avevano accettato e che gli erano state vicine, e la domanda finale lascia un amaro in bocca che temo non andrà via per diverso tempo.
Mi dilungherei in tutti i complimenti che meriti, ma diventerei logorroica e prolissa inutilmente, quindi mi taccio e me la rileggo ancora qualche milione di volte, cercando di dare un senso a tutta quest'amarezza.
Oh, sì, ho già detto che Lunastora è il mio Malandrino preferito? Povero piccolo mio ç_ç
Alla prossima,
Bellatrix

30/07/13, ore 16:38

Recensione Premio per il Contest 7 Vizi Capitali

Ciao carissima Moon!
Finalmente - dopo un'eternità - riesco a passare sul tuo profilo e a lasciarti le tue meritatissime recensioni premio, senza contare che posso finalmente dedicare un po' di tempo alla lettura di splendide storie come quelle che scrivi tu! :)
Questa piccola Drabble mi ha colpita: in poche parole hai descritto benissimo l'alto tradimento di Peter, facendo intuire la delusione nel tono di Remus. In fondo, erano amici loro 4, no?
Complimenti!
Un abbraccio :)
ADV

06/07/13, ore 07:02

Drabble sul topastro :)
Mi piace come sei partita. Gli avevano dato l'Ordine di Merlino, una elevatezza morale che lui non aveva mai avuto. E' come se fossi partita dall'alto, lì dove tutti lo avevano messo, non comprendendo quanto fosse menzogna la vita di Peter.
La frase che hai scritto dopo è perfetta, perchè ne dai una spiegazione più appropriata dopo. E' come se la prima fosse solamente una visione superficiale del personaggio (come se il topo fosse visto in una chiave semplicistica nella sua psicologia), mentre la frase successiva è rivelatrice. Alla fine non è questione di "non avere il coraggio": detto così ha anche una sorta di accezione positiva. La verità è che lui era un "codardo". La parte sull'amore... mmm... è un peccato che si tratti di una drabble, altrimenti sarebbe stato carino se tu lo avessi spiegato meglio. Sarebbe stato un argomento interessante, ecco u.u
Bellissima la seconda parte della drabble, con questo gioco di parole. Il soprannome. Codaliscia. Da simbolo di amicizia a simbolo di umiliazione... e sì, topo dei miei stivali, perchè li hai rinnegati?!?
Brava :)
risa

05/07/13, ore 18:28

Mi piace molto questa drabble, è scritta benissimo, così come mi piace che la riflessione sia fatta da Lupin. Credo che lui sia l'unico che davvero ogni tanto pensi ancora a Minus, anche dopo il suo tradimento.
Tanti complimenti, alla prossima.
S. <3

05/07/13, ore 17:05

E' davvero una splendida riflessione, inerente ad un personaggio dalla dubbia morale e dal carattere tanto emblematico quanto complesso.
Ci sarebbero miliardi di cose da citare, quando si parla di Peter Minus. Perché in lui risiedono elementi così contrastanti da renderlo quasi mitico ed irreale
Sei riuscita a riassumere la sua essenza in 110 parole, tracciandone una perfetta analisi.
Complimenti :)
Baci,