Magnetshipping
di Soe Mame

09/11/20, ore 20:16

Yohoo!
Sssì, suppongo questa sarà la volta buona che caschi giù dalla sedia. Evvabbé, sacrifici che sono disposta a compiere. #Eh
(Okay, mò non aspettarti neanche che recensisca ogni singola cosa che non ti ho mai commentato; seguirò l'ispirazione!)
Mi ha sempre disagiato come questa fanfic avesse pochissimi commenti - eppure è bellina, è scritta bene, è su una coppia apprezzata nel fandom ma con poche storie a riguardo, dunque? Dunque non lo so, ma sto per porre fine a questo scempio. (?)
Ovviamente quest'oggi iniziamo con Mattindoro, che ho dovuto rileggere perché non ricordavo benissimo gli accadimenti. (Comunque, Mattindoro è un nome molto cute. Ma ci sono un sacco di mosse Pokémon con un nome... interessante. Well, sai qual è la mia preferita. X° Non è manco così insensato con la fanfic, via!)
Okay, mi sono ritrovata con la magyca vicenda di una ragazza fin troppo creativa e fin troppo incapace di riflettere sulle conseguenze delle sue azioni da una parte, e dall'altra la sua fidanzata - che in questa storia potrebbe sembrare tante cose: una perverita, una rancorosa (tipo), quasi kuudere... e invece è solo un'astuta calcolatrice. Vedi che caratterizzazione approfondita! (?)
Miku, in questa storia, è indubbiamente un'idiota. Non in senso kattiwo, è un'idiota carina. E con una fervida, quanto poco credibile, fantasia - ma abbiamo visto ad esempio nella novel delle Night come le sue capacità deduttive siano rasenti lo zero, e probabilmente a scrivere gialli sarebbe dovuta essere lei e non Gumi. Suppongo comunque l'orda di fans fosse una sorta di riscontro karmico istantaneo per i suoi slanci di creatività. Ad ogni modo, lo smalto azzurro glitterato nominato all'inizio non ci starebbe così male col celeste.
Ammiro anche come lei e Kaito si scambino il cucchiaino senza alcun problema - siete entrambi tipo fidanzati... oh, beh... x°
*Okay che è Kaito-nii, però...*
Poi c'è Luka, che essenzialmente si è fatta gli affari suoi tutta la giornata; non ha manco dovuto pianificare una vendetta, le occasioni sono andate auto-generandosi. (Possiamo parlare di vendetta procedurale?) Questo ci fa intuire che, sebbene ogni tanto metta fuori i tentacoli, di solito è una persona buonissima. Altrimenti non si spiega tutta questa fortuna.
(Comunque, alla puntuale fantasia di Miku riguardo Luka che si tramuta in tonno, stavo ridendo più del lecito.)
In tutto ciò: certo anche Luka è molto popolare, ma nel pezzo del bancone sembrava che gli astanti fossero più attratti da... euh, hai presente quell'episodio di TMM dove Zakuro convince ragionevolmente il produttore? Ecco, più così.
Nelle parti dove stanno insieme senza fare cose strane o misteriosamente fortuite (o sfortuite, a seconda di chi delle due si prende in analisi) sono una coppia adorabile... nel senso, melassosa. Probabilmente è meglio per il lettore che Miku abbia deciso di fare un corso di pittura rapido quella mattina, o a leggere questa oneshot si rischierebbe un collasso per troppo zucchero. Dato che ho recensito da poco la drabblina sulla GerIta, viene lecito chiedersi com'è che Soe shippi tutte queste coppie così coccolose. (Considerando quanto le piacciono gli psicopatici e le coppie sanguinolente - so che penserai alla Caste - poi, è alquanto bizzarro.)
Nelle note dicevi che avevi scritto le due parti in momenti distanti, però a rileggerla così non mi pare di aver notato nessun particolare distacco... quindi perfetto *O*
Ah, le citazioni. Una cosa divertente delle tue fanfiction sui Vocaloid (che continuerò a chiamare così per praticità, mi perdoneranno dall'alto dei cieli della Yamaha) è il toto-quotes. Con la gara al trovarle tutte.
Il finale è un qualcosa di... adorabil.... -mente soft p0rn, e poi finisce tutto nella vera passione sessuale di Luka: il tonno.
Miku, io mi preoccuperei di cosa ci faccia davvero lei con tutto quel tonno. Perché non mi sembra una relazione così innocente, actually. (Poi okay, sappiamo tutti che la parte Interessante sarà arrivata dopo, la sera, dopo una buona cena e un bagno caldo. Luka è appunto una brava pianificatrice, quindi fa le cose come si devono.)
E' una oneshot molto semplice, uno spaccato di delirante vita quotidiana a casa Crypton. Proprio per questo è assolutamente carina e scorrevole da leggere; perché certo, le fanfiction epiche sulle saghe grandiose - stile Hitoshizuku o Saga del Male - sono molto belle e struggenti, ma... ce li possiamo immaginare pure che si fanno gli affari propri a casetta, ogni tanto? x° Senza producer ansiosi di ammazzarli tutti, ecco. (No, visto che oggi si è nominata Blessed Messiah...)
A ripensarci non credo questa recensione abbia particolare senso o filo logico, ma bene uguale. Non so se recensirò presto anche le altre due, ma ci proviamo. ewe9
Quindi, per ora, ti saluto.
Bye!
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 08:25 pm)

18/07/13, ore 23:34

"Il mattino ha l'oro in bocca" -> Io lo uso per dormire quando non vado a lavoro, creso sia la scelta migliore. ù_ù
E dopo questa mia personale #truestory, iniziamo la recensione.
Innanzitutto con una nota sull'utilizzo del prompt. Sono rimasta senza parole: non avrei MAI e poi MAI pensato di utilizzare una mossa pokémon come prompt. Contando quanto mi piacciano i pkmn e i colpi di genio, ti darei una corona d'alloro solo per questa trovata!
Parlando della storia… è molto carina. xD
Iniziamo con Luka che, povera, si ritrova un amoroso serial killer in casa e finiamo con Miku che deve giustamente pagare per quello che ha fatto. xD
Sono contenta che abbia inserito Kaito *^* Anche se sembra che stia con Meiko… male male ù.ù
Mi è piaciuta la giornatina libera di Miku e Luka, soprattutto la storia dei top/gonne! XD ._. Ormai i negozi sono pieni di roba talmente minuta… Prima invece era il contrario: "Questi sono mutandoni o pantaloni?". xD
E poi c'è stato lo sconcertante arrivo dei fan e il colpo di scena di Luka; mai mi sarei aspettata una cosa del genere, soprattutto dopo quello che le aveva fatto la sua dolce fidanzata, LOL. Devono amarsi veramente moltissimo! <3 Alla fine tutto è bene quel che finisce bene (soprattutto per lo stomaco di Luka e per la fedina penale di Miku ancora candida e non sporcata con "atti osceni in luogo pubblico"! XD).
La storia è dolce e genuina, e altrettanto curata e simpatica. È stato un vero piacere (e divertimento) leggerla!
Complimentoni! *O*
P.S. Per il banner ho scelto quell’immagine per due motivi: uno che era carinissima e attinente al nome fanon della shipping, e due che dopo la discussione di Miku e Luka sui loro… ehm… petti… mi sembrava doveroso che nell’immagine si notasse la differenza. xD

09/07/13, ore 13:03

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco ma ho paura della Miku/Luka da quando ho letto una ff piuttosto porno ò.ò

Comunque, mi sono fatta coraggio, anche perché questa storia è a rating giallo, quindi non c'era rischio di imbattersi in qualcosa di scioccante ^^''

Recensiamo!

Muahahahaah scriverò qualcosa di lungo mentre aspetto di pranzare XD

Allora, come idea, questa della Raccolta è molto particolare. Scrivere diverse os su una sola coppia -che da quanto ho capito ti piace molto- è una bella idea, soprattutto se sono come le tue. *^*
Mettere quel particolare che fa' tanto "mossa di un Pokemon" rende la os molto originale, è un'idea molto carina. OuO

Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole, descrittivo, ma senza essere troppo pesante.
La lettura risulta quindi molto semplice, e la os è molto interessante!
Il fatto che la storia abbia anche dei siparietti comici tra i pg -adattissimi al contesto, poi- la rende ancora più interessante, e mette più voglia di leggere e vedere come va a finire.
Mi piace molto. ^_^
Complimenti per questa os e per il tuo stile, davvero!

Non vedo l'ora di leggere le prossime, aggiorna presto. ^^
Chu!
Ibby