Hallowed be thy name
di theclansman95

15/06/15, ore 20:44

Veramente spettacolare *-* sono senza parole XD
Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre la leggevo.
Scritta benissimo ;) adoro le fanfiction sovrapposte a delle canzoni.
Veramente tanti complimenti, mi è piaciuta moltissimo ~
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 08:47 pm)

14/10/13, ore 17:42

Ciao! Dunque... saltando il fatto che hai usato una canzone (che ogni volta che l'ascolto mi commuovo sia per la voce, sia per le parti strumentali sia per il testo, che, diciamocelo, è spettacolare) degli Iron Maiden, uno dei miei gruppi preferiti, in una ff su Harry Potter creando il connubio tra 2 delle mie più grandi fisse, (sto arrivando al dunque... sono solo commossa dal testo e dagli acuti di Dickinson) ho apprezzato molto sia l'analisi introspettiva di Draco che le figure del prete e di Bartholomeus Shifty... quest'ultimo mi sembrava quasi ciò che Barty Crouch senior sognasse per suo figlio.. non so come mai, forse per il nome...
È scritta molto bene a parer mio, e hai uno stile molto evocativo e descrittivo senza appesantire la storia. Bravo (sei un ragazzo vero? Hahahah hai scritto 'sono impedito con l'html' quindi presumo di si... hahahah ma che dubbi mi vengono?! mah...)
Una piccola nota, anche se hai scritto che Draco è l'ultimo dei Malfoy, mi spiace che nella scena dell'esecuzione non ci fosse Scorpius (presumibilmente in fasce stando a quello che hai scritto sulla durata del matrimonio di Draco e Astoria. Rispettando le linee temporali della Rowling Scorpius dovrebbe avere circa 10 anni; rispettando la rowling però si annulla la scena del capitolo finale dei sono della morte) no. Lascia perdere la parentesi, il succo è che vedevo bene anche uno scambio di sguardi tra padre e figlio e un piccolo pensiero per il suo erede a cui lascia l'odio di Shifty.
Vabè ho finito la recensione... se riesci a leggerla fino in fondo hai tutta la mia stima... perdonami se sono eccessivamente loquace ma se una storia mi prende bene parto in quarta con le parole.. ok la smetto...
Ciao e ancora complimenti!
Sandra
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 05:46 pm)

14/08/13, ore 14:01

Molto bella e profonda! :)
E per puro caso la canzone è finita proprio insieme alla FF, sembra essere scritto esattamente sul mio ritmo di lettura!! *-*
Beh, oltre a queste coincidenze, mi è piaciuta davvero molto. L'idea della morte l'hai resa molto meno "macabro", più come la descrive Albus Silente. Draco aveva accettato di morire, mandando a quel paese il torto che quel bastardo voleva fargli. E la cosa migliore per "uccidere" i tuoi nemici è sorridere quando aspettano di vederti crollare. Grande! :)

Baci,
TornadoSeverus <3

11/07/13, ore 17:34

Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata a fine capitolo, davvero, non ce n'era bisogno!
Direi che posso procedere con la recensione, che prevedo sarà chilometrica.
Hallowed be thy name è una delle mie canzoni preferite degli Iron Maiden, quindi questa FF è stata una specie di richiamo per me. Prima o poi leggerò sicuramente anche The Mercenary.
E devo farti i complimenti, ancora una volta. Hai un modo di scrivere coinvolgente, sei creativo.
E l'ambient. Dio, che cos'è stata la descrizione degli ambienti in questa storia. Hai reso tutto visibile. Tutto. Ho visto davanti agli occhi la prigione di Azkaban in tutto il suo squallore, i suoi corridoi bui e umidi, le celle strette. Ti invidio la capacità di descrivere così bene, lo ammetto.

Passando alla trama.
Draco nei panni di un condannato ci sta, devo dire. Però pensavo fosse stato sbattuto ad Azkaban per il fatto di avere un passato da Mangiamorte. Invece no. Hai inventato dei risvolti tutti tuoi, e ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro perché sono credibilissimi.
La caratterizzazione di Draco è perfetta, in alcuni punti m'è scappato persino un sorriso.

"Non doveva morire tremando come un Weasley qualunque"

Ci sta proprio, sì. Mi è sembrato di rivederlo tredicenne, quando era ancora ad Hogwarts. Anche adesso, che di anni ne ha trentacinque, nonostante tutte le consapevolezze che ha (mi riferisco in particolare alle riflessioni su Hermione), in fondo non è cambiato.
Anche l'ultima parte mi ha fatto sorridere in qualche modo. Draco ritrova la fierezza e la sfacciataggine perdute, dopo il pianto (che è stato un elemento molto umano) riesce finalmente ad accettare la morte, ha persino il coraggio di rinfacciare a Shifty i suoi crimini.

Mi piace anche la figura di padre Clergyman. Energico a modo suo, nonostante i sessant'anni e il posto in cui si trova, ma anche buono. Il dialogo con Draco è stato veramente intenso, ha detto molto della personalità di entrambi.
Catapulto questa FF nelle storie preferite. Se ci fosse una valutazione più alta della bandierina verde, stai sicuro che te la darei!
Alla prossima e ancora complimenti!

Ghost.

07/07/13, ore 00:45

Beh wow..
La trovo una storia davvero fatta bene. Per essere sinceri verso la fine mi è pure venuto da piangere..
Comunque tu volevi riuscire a esprimere bene ciò che sentiva Draco? Ci sei riuscito benissimo te lo dico io!
Ultima nota, adoro il modo in cui scrivi; per niente banale e scorrevole, piacevole da leggere. Ripeto una storia davvero fatta bene. Complimenti.
-Luna
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 01:19 am)