Se adesso te ne vai
di Maumivu

05/04/12, ore 15:03

D'accordo, adesso la smetto, non leggo più... dopo questa, non continuo, le lacrimucce agli occhi mi impedirebbero di continuare...
che cosa struggente... che serata terribile ma allo stesso tempo dolce...
sicuramente crescerai e sei già cresciuta senza di lui, però quanto dolore!!!
Quanta voglia, quanto bisogno anche solo di uno sguardo, figuriamoci di una carezza...
Bella!!!

09/03/12, ore 21:46

Ora capisco perché hai recensito la mia storia...
Beh, ho letto la tua e, come tu ti ritrovi nella mia, io lo faccio nella tua.
Ho provato anche io tutto questo, so esattamente quello che hai provato, forse quello che provi ancora.
Mi sono innamorata di un ragazzo della mia scuola, un paio di anni fa. Non lo conoscevo, semplicemente mi ero presa una cotta. Una bella cotta.
Ma, come a volte capita, non è andato tutto a finire bene... In poche parole, gli facevo schifo.
Per gli ultimi mesi di scuola, dopo lo sconcerto, dopo il dolore, dopo tutto, ho pensato che non fosse vero, che in realtà non fosse così, che tutto poteva essere sistemato...
Ho fatto come te, sono cambiata. Ho perso 8 chili, ho iniziato a truccarmi, ho lisciato i capelli, ho cambiato stile dei vestiti... Insomma, mi sono rivoluzionata.
E perché? Per ritornare a scuola, dopo l'estate, e vedere se qualcosa cambiava. Per vedere se, alla fine, avrei potuto piacergli, avere qualche possibilità.
All'inizio, non è successo nulla. Nulla di nulla. Poi, un giorno, mi ha mandato un messaggio. Puoi immaginare la gioia XD
Ma, alla fine, non era nulla. Solo qualche messaggio, nulla di che. E sono andata avanti. Ho imparato a conviverci a fianco, a lui e al dolore. O meglio, al dispiacere.
Perché in fondo, dopo tanto tempo, anche il dolore non è più dolore. Non se ne va, certo, ma cambia. Si trasforma, diventa qualcosa di altro, magari qualcosa di bello, magari qualcosa di meno doloroso, magari qualcosa di nuovo.
Anche se tutto all'inizio sembra andare male, sembra non potere mai cambiare, senza la fine di tutto... Alla fine si supera. Si va oltre e si impara a guardare avanti, ad ampliare i propri orizzonti, a cercare qualcosa di diverso.
Poi, certo, ci sono i giorni in cui i ricordi ritornano e possono fare male, ma superati una volta, poi riviverli non fa altro che temprarci, rendendoci più forti e migliori di prima.
Io spero di averti un po' aiutata con le mia parole, raccontandoti anche una mia esperienza, perché io penso che tu sia una persona straordinaria già solo perché sei riuscita a scrivere una cosa del genere, riuscendo ad esternare tutto quello che hai provato e che provi.
Ti ammiro tantissimo per questo e trovo che tu sia una persona fantastica, specie perché hai combattuto con tutta te stessa cercando di superare il dolore e di andare avanti.
Spero di non averti annoiata e spero di averti fatto almeno un po' piacere con le mie parole.
A presto
shadow

25/05/08, ore 20:17

bella. triste. malinconica. dolorosa. vera. terribilmente vera.
ho compreso fino in fondo le tue emozioni e ti faccio i miei complimenti. brava. sei stata veramente brava nel descrivere il tuo dolore. un abbaccio, ele.

22/01/08, ore 16:54

Ciao! Si è una canzone^^ Grazie per le recensioni!!! Baci

22/01/08, ore 16:02

ciao! è davvero molto struggente , noncè tristissima. mi piace come scrivi, il tuo stile , abbastanza semplice ma profondo . solo una curiosità...il testo in grassetto è opera tua..o è tratta da qualke canzone? perdona questa domanda ma almeno io scrivo in quel modo i versi delle canzoni ;) complimentoni :)

20/01/08, ore 13:11

BEH, cavolo...sei stata bravissima.unica.emozionante. comunicativa. originale. reale. sincera.creativa...basta? davvero, mi è venuta la pelle d'oca leggendola, bellissima!