Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/01/16, ore 21:56

Ciao Lilith,
mi sono imbattuta in questa storia per caso, mentre cercavo qualcosa di bello da leggere, ma che allo stesso tempo non fosse niente di particolarmente impegnativo; mi sono interessata sin da subito e ho cominciato a leggere. L'idea è molto carina e spero anche di potermi identificare in qualcuno dei tuoi capitoli.
Come recensitrice (sempre se recensore non è per entrambi, dubito che recensitrice esista) posso dirmi fiera di non essere quel genere di persona, prima ancora di iscrivermi leggevo su efp e passavo spesso a vedermi anche le recensioni, ci ho messo mesi prima di cominciare anche io, quindi quando ho iniziato avevo già una certa dimestichezza con i termini e con la descrizione delle mie impressioni, anche se alcune parole mi lasciavano ancora perplessa, quindi finché non ho imparato il significato me ne sono tenuta completamente alla larga XDXD
Ripensandoci forse non sono stata così incredibile, infatti non sapevo manco cosa significasse 'angst' all'inizio e non leggevo le storie angst, perdendomi un sacco di storie belle XD
ci vediamo,
Black Iris ^_^

18/10/14, ore 17:19

Ciao, sono un recensore per caso ma veramente per caso! Pensa che mi sono iscritta l'altro ieri e sono giunta qui perché mentre leggevo i commenti degli utenti sul'aggiornamento della graguca per chi usa lo smartphone (come me ) il tuo nome mi ha incuriosita. Mi sono detta questa qui o é un capricorno o è un'appassionata dei cavalieri dello Zodiaco. Fammi vedere se ho indovinato, così mentre guardavo il tuo profilo, per mera curiosità, lo sguardo mi è caduto sul titolo che mi ha incuriosita ed eccomi qua:recensore per caso.
Ecco ora dovrei scrivere qualcosa su questo capitolo...ops mi è sfuggita la balla di fieno... la vado a prendere...
Complimenti, veramente divertentissima, vado a leggere il seguito!

28/07/14, ore 10:08

Ebbene sì, anche io sono stato e, certe volte, sono ancora un "Recensore per caso". Di solito però cerco di recensire tutti i capitoli di una storia, siano essi belli o brutti. Ovviamente, se ho qualche consiglio da dare all'autore/autrice sul capitolo lo faccio, anche a costo di lasciare una recensione neutra o negativa.
Comunque, io all'inizio i termini "Lemon, OOC, AU" li guardavo come se fossero dei caratteri cinesi. Ma, piano piano, sono riuscito ad imparare il loro significato.
Ottimo capitolo, brava. Scorrevole, ben scritto e divertente.
Vado al prossimo.

The Sorrow.

10/07/14, ore 15:24

Be', proprio per caso no!
Sai, per una che è abituata a recensire tutti i capitoli delle storie che legge, direi che questo modello di recensione non è adatto.
Diciamo che a volte mi è però capitato di entrare in storie di autori che hanno miliardi di recensioni per ogni minima cosa che pubblicano e poi, sotto il loro nome c'è scritto: recensore junior (4 recensioni).
E, cosa migliore: membro dal 500 A.C.
Della serie: ci sei da una vita su EFP e non hai mai pensato di recensire qualcosa? O forse credi che non sia alla tua altezza?
E magari pensa davvero: "Io non mi abbasso ai livelli di questi sporchi plebei" o.o
Insomma, vaneggi a parte, non credo di essere "a caso", perciò proseguo con la lettura e con la ricefca del mio "profilo".
Complimenti, davvero. Hai ironia, belle idee e un modo di scrivere che trascina.
Al prossimo =)

23/06/14, ore 10:36

No, non mi è capitato: se la storia non mi convince io non la recensisco. preferisco così piuttosto che conficcare una bandierina rossa

01/12/13, ore 12:26

ciao!
non ho recensito lo scorso capitolo perchè non c'era nulla da dire, se no la mia sarebbe stata una recensione tipo : mi piace l'idea, sono curiosa ecc. ecc. :) (senza offesa, eh!)
io sono sempre un recensore per caso. scrivo delle cavolate assurde per poi dire ci vediamo al prossimo capitolo. ed è quello che farò, ma con un po' più di entusiasmo, perchè sono tanto curiosa!!!!
adoro questa ff, te lo dico subito, e mi dovrai sopportare per i prossimi 27-28 capitoli :D
a presto (tra due minuti) ;)
mati :D

17/10/13, ore 23:27

Ahaha! Hai proprio ragione! Anche io credo di essere finita in questa categoria, agli inizi però XD. Bello, molto bello.

16/10/13, ore 19:45

Ah, i bei vecchi tempi.... quando ero appena iscritta, ero un recnsore per caso doc!!!
Non avevo ancora capito niente, rintracciare le storie senza averle messe nelle seguite, era un impresa!!!
Ma adesso ho scoperto come funzia il tutto e rensire è davvero divertente!!!
Sì, effetivamente, le sigle, creano un sacco di problemi anche adesso: non essendo noi dei vocabolari ambulanti, non ci si ricorda tuuuutti i significati delle sigle!!!
Comunque, bel capitolo! E' divertente confrontare le persone che si conosce con i vari tipi di recensori:)
                                                        r_s

21/09/13, ore 22:12

Ciao :) ,
devo dire che mi son riconosciuta, soprattutto all'inizio che non capivo come dovevo muovermi!
Mi hai fatta sorridere ed ora son curiosa di sapere quali altri recensori sei riuscita a scovare :)

19/09/13, ore 23:37

Ciao, leggo poche storie in questo fandom e raramente commento!
Eccomi, sono un resensore per caso...
Scusa per l'inizio idiota e ora scrivo seriamente. Davvero in questo fandom ci vengo raramente ma se leggo commento.
All'inizio della mia "storia" di commentatrice, ossia quando ho scoperto EFP e il tastino per recensire, ammetto di essere stata un "recensore per caso" della prima categoria.
Termini come IC, OOC, SLASH, FLUFF, PWP (questo termine è quello che mi ha dato più problemi insieme a Lemon e lime... ma che sono? È roba che si mangia? Me lo sono chiesto... per fortuna esiste un glossario e ne sono uscita abbastanza informata),
Senza perdermi, dicevo, questi termini all'inizio mi hanno lasciata perplessa. Leggevo le recensioni altrui, dove venivano usati di continuo e mi sentivo come un pesce fuori dall'acqua, o meglio, come una perfetta idiota che non capisce una pippa di quello che per gli altri è lampante e così recensivo poco o niente e i pochi commenti lasciati erano banali frasi con qualche complimento sulla trama e tutto si fermava lì.
Quindi, in conclusione, facevo parte della categoria e sono curiosa di scoprire anche le altre che mi vedono come membro onorario!
Me le segno e vediamo, alla fine della storia, se ho fatto l'enplein (spero sia scritto correttamente).
PS: se c'è la categoria del recensore che commenta ogni capitolo, mi segno pure lì (mi spiace per te ma dovrai sopportarmi fino alla fine della storia).
E per oggi ho finito... il letto chiama.
Buonanotte. Ci sentiamo presto.
Dimenticavo: brava, capitolo divertente... ci voleva una ventata di allegria...

06/09/13, ore 20:20

Io sono tutt'ora un "Recensore per caso", e spesso non so cosa scrivere; infatti le mie recensioni non sono mai dei poemi lunghi o almeno hanno la decenza di arrivare a un tot di righe decenti... (anche se non mi limito a scrivere due misere righe e cerco di sforzarmi)
Comunque mi piace recensire, sopratutto storie che seguo dal primo capitolo, non so perché, mi sento come se vedessi crescere, tipo, una saga e starle dietro libro per libro!
La maggior parte delle volte, poi, lo scrittore è simpatico e affabile e diventa anche un piacere scrivere una recensione alla sua storia!
Per quando a quelle strane... sigle? Non so come si chiamano, diciamo i geroglifici; conosco solo "What if", ma il resto per me è mistero!
Vabbè, spero di migliorare col tempo... Tanti saluti!

03/09/13, ore 01:06

Devo ammettere che sono una novellina xD
Frequento il sito da poco e ho tentennato molto prima di decidermi a lasciare la mia prima recensione , ma ora che ho trovato il coraggio di iniziare ho scoperto che recensire mi piace. Mi dà molta soddisfazione , soprattutto poi se l'autore ha la cortesia di rispondere :). Mi sono emozionata al primo messaggio di risposta che mi è arrivato ...
Durante i miei mesi da "lettrice silenziosa" ho iniziato a leggere i commenti degli altri un po' per capire come dovrebbe essere una recensione e un po' per vedere se qualcuno la pensava come me. Mi leggevo (e mi leggo tuttora) anche le relative risposte dell' autore .
Per quanto rigurda quegli "strani geroglifici", sto facendo del mio meglio : ne ho imparati parecchi anche se non tutti per ora. Devo ammettere ,però, che i primi tempi ero un po' spiazzata. xD
Hai avuto proprio una bella idea, molto originale.

S_M

02/09/13, ore 22:39

All'inizio anche io ero così e per certi versi lo sono ancora. Hop seguito una storia molto bella (e che ora che è finita è nelle mie ricordate) per settimane, ma ho avuto il coraggio di recensire solo quando l'autrice ha postato l'ultimo capitolo. Ma il peggio è che non solo ho recensito a fine storia, no sarebbe stato troppo semplice, giusto? Sbagliato! Ho lasciato una recensione degna di quello che era (ero anche orgogliosa di aver finalmente avuto il coraggio di recensire) e cosa ho fatto? Invece che l'ultimo ho lasciato la recensione nel primo capitolo!
*prende a testate la scrivania* Sono un caso perso e purtroppo ne sono consapevole XD
Comunque a parte quella volta cerco sempre di lasciare recensioni decenti, cercando di non fare errori e di non essere scortese se correggevo gli errori.
Sono cresciuta e da una ragazzina che non sapeva distinguere nessuno di quegli strani geroglifici (alcuni ammetto che mi sono ancora ignoti...) ora sono diventata un recensore veterano che è fiera di esserlo ;)

Emy96

28/08/13, ore 18:21

Bellissimo!! Io sono la super nabba XD !!! Sono su EFP da poco e ho fatto in totale 1 recensione (sono espertissima,lo so :P). Non recensisco molto più che altro per evitare di fare figuracce dimostrando che non ho capito un emerito tubo o che ho scelto un racconto non adatto a me perché non so decifrare (e continuerò a non saper decifrare) quei simboli tipo lemon, au ecc., che per me sono puri geroglifici. Però sono nabba consapevole e convinta :D : so benissimo che questa recensione è esattamente del tipo che hai descritto in fondo alla categoria 1, ma trovo lo stesso il coraggio di pubblicarla. Per non parlare delle faccine, che mi sforzo di evitare ma alla fine non cancello mai. Ora vado a leggere gli altri capitoli e sono sicura che mi faranno ridere come mi ha fatto ridere questo!

26/08/13, ore 11:37

Salve popolo! Io sono il Recensore per Caso Supremo! No, davvero, sono su EFP da un bel po' ma ho recensito solo pochissime volte! Ma non è colpa mia!!! ... Ok, sì, è colpa mia. È colpa mia perché sono una pigrona, ecco la verità! Me lo dice anche la mia maestra di danza! Vabbè, ora vado a leggere gli altri capitoli, ma non ti sorprendere se non recensisco! Bacioni da Mia<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]