Le Fiamme del Tramonto
di Liberty89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/04/20, ore 23:21

Tu non hai idea della mia espressione appena ho letto che avevi aggiornato. Esterrefatta.
Sono felice di leggere finalmente il continuo e di come la tua scrittura sia sempre così fluida.
Spero continuerei ad aggiornare!
Good job! ;)

23/04/17, ore 12:50

Erano mesi che aspettavo il continuo! *-* Adoro il modo in cui scrivi, e molto spesso mi sono trovata a leggere altre tue fiction! Spero che continuerai perchè ora sono dannatamente curiosa di scoprire il resto ;)

22/03/16, ore 09:59

Finalmente ho trovato una mezz'oretta per sedermi e leggere con calma. E che dire? Anzitutto, una riflessione veloce sull'attesa: perché sì, è vero che è passato un anno dall'ultimo capitolo, ma vorrei anche rassicurarti del fatto che -almeno per me-, non ci sono stati problemi a riprendere il filo della storia e dei personaggi. Dopo un paio di righe ero già di nuovo "a casa", che è una sensazione piacevole, considerando da quanto va avanti questa storia. Leggere la tua fiction ha sempre quel fattore nostalgia che mi riporta ai bei tempi del 2009 ahahah :D
Poi non fraintendermi, non sto dicendo che trovo il capitolo valido soltanto per questo. Come molti altri prima di lui, è un ottimo capitolo di per sé. Ben scritto, ben ritmato, mai noioso. Per evitare di ripetermi eccessivamente su concetti che ho già più volte esposto, credo mi concentrerò su qualche piccolezza che ho particolarmente apprezzato: Saix in primis. Ho trovato coerente (ma anche un po' divertente ahahah) la freddezza e la calma con la quale dice al gruppo "Larxene ci ha lasciato un braccio." Mi sono immaginato la scena ed era semplicemente perfetta :'D
Trovo anche molto positivo come tu riesca a farmi piacere le parti legate ad Aquarion, che, ahimè non mi piace molto come anime. Arguto e azzeccato il riferimento alle tre frecce ;3
Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla parte di Minnie e Paperina! Mi ha ricordato uno dei tanti motivi per i quali apprezzo questa fiction, ovvero la tua (assai rara) attenzione ai personaggi secondari, una forma di rispetto che è molto raro trovare nella fan fiction media. Spostare il POV su personaggi secondari e trovare il tempo di approfondire la loro caratterizzazione è una tecnica narrativa che in molti sottovalutano, ma che tu centri in pieno!

Direi che mi sono già dilungato abbastanza. Se vuoi altri pareri più informali, sai dove trovarmi! Alla prossima, e che non sia tra un anno D:

19/03/16, ore 16:48

Bella storia, aspetter¨° con ansia il prossimo capitolo (che spero arrivi presto...molto presto); per il resto... XEMNAS DEVE MORIRE! XP

14/03/15, ore 18:53

Finalmente @.@ ti giuro, aspettavo questo capitolo con una tale trepidazione che appena è arrivato ho detto"non ci credo!".
Come al solito, per quanto le altre tue storie che sto seguendo siano degne di nota, nessuna mi appassiona mai come questa. Hai sempre quel legame invincibile con KH, plasmi nella scrittura l'azione del videogioco, frenetica e senza esclusione di colpi, nel tuo stile fluido e accuratamente definito. Fantastico, come sempre. Aspetto il ritorno di paperino!!!

P.s. Graffie per i ringraziamenti, era un dovere da parte mia inserirla tra i preferiti

13/03/15, ore 20:50

Bene bene bene. Credo di dovermi scusare per non aver più recensito, ma tra scuola e casini vari non ho mai trovato un momento libero .w.
Cooooomunque, passiamo subito a parlare di questa perla.
Alors, da dove iniziare. Facciamo dallo scontro che è la parte più semplice. E' fantastico. Uscito molto, ma molto bene. Seriamente, anche se l'hai trovato difficile da scrivere il risultato è ottimo come al solito, se non di più. Il tutto è orchestrato magnificamente: i ritornanti lavorano benissimo assieme e le tattiche combinate li rendono davvero pericolosi. In più c'è anche il fatto che tu sia riuscita a "manovrarli" tutti assieme senza cadere in ripetizioni e mantenendo il testo fluido. Chapeau.
E quasi dimenticavo: NIER! IO. TI. ADORO.
Ok, poi la parte di Jessie and co.
Ma povera tata .w.
Seriamente, nonostante io sia un amante del trattare male personaggi, Jessie mi fa tanta tenerezza... Insomma, incinta, col mal di mare e cieca. Cosa potrebbe volere di più dalla vita? :v
No, seriamente, spero che ci sia un po' di speranza per Jessie alla fine del tunnel, anche perché così come stanno le cose ora la situazione sembra piuttosto buia. (scusa per la pessima battuta)
E poi per il resto non so che dire: non ho visto Aquarion EVOL, ma sembra abbastanza interessante da come lo hai presentato, quindiii~
E va beh, tutto qui :3
Un abbraffo, un bacio e non preoccuparti di sbrigarti ad aggiornare: anche le altre fic sono più che gradite ;3
Ciao-ciao, alla prossima recensione~
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 08:53 pm)

13/03/15, ore 18:41

Sei tornataaaaa!! YEEEEE! *stappa champagne e infila a forza un cappellino da festa in testa a Liberty*
*para palla di fuoco con il Lontano Ricordo*
Ok, cavolate e scherzi a parte, che dire?
Oh, lo so io cosa dire...
... non potete sempre crossoverare (?) KH con anime/manga che non conosco T_T che poi mi annoio a cercarli su Wikipedia *si gira un momento per osannare Wikipedia*
Vabbe', non importa!
Quel che conta è che quella **** figlia di ********  di rosa di **** sia finalmente MORTAAAH!
Mi auguro che riserverai lo stesso destino a Marluxia... *ghigna maleficissimamente (?), con fiamme verdi intorno, fulmini, tuoni, lampi e fuoco infernale (???)*
Cavolo, avevo detto niente pazzie...
Comunque, ti dirò la verità: non ascolto mai le canzoni che consigli nei capitoli XD sono troppo pigro per cliccarci sopra (so di essere strano, non farmelo pesare troppo ç_ç)
E... basta, suppongo sia finita...
Buona fortuna per qualsiasi cosa tu stia facendo!
Con affetto,
Destyno.

13/03/15, ore 18:06

Quaaaaaanta gioia! Finalmente posso fangirlare su questa fanfiction di nuovo! Prima di leggere questo capitolo mi sono riletta quello precedente per localizzare la situazione, però Riku caro mio fatti forza e coraggio, dovresti essere più partecipe nella vita di Jessie, sai lei porta in grembo tuo figlio... Bah uomini non capiscono nulla, sono molto curiosa anche perché non conoscevo questo anime e ora mi sto informando e sembra molto interessante! E con ciò ti saluto e complimenti per il capitolo!
Hikaru_Tsuki

02/03/15, ore 17:22

ci sono notti così lunghe, notti infinite, in cui possiamo trovare stradeormai perdute da anni. notti complicate, che ti tolgono il fiato, notti che ti riempono il cuore e ti svuotano la testa. dopo queste notti è impossibile non confidare i propri segreti ad un foglio di carta... Questa lunga notte in particolare mi ha condotta tra i miei file, dove un documento ormai abbandonato ha richiamato la mia attenzione. "viaggio lungo", cosa sarà mai?! una valanga di ricordi... tra qualche mese saranno ormai passati 8 anni da quando ho scritto quelle parole. se mi concentro riesco ancora a ricordare i profumi di quell'estate. le lacrime, le avventure, il futuro che ci aspettava impaziente, la paura di affrontare la vita. nulla poteva fermarci, eravamo più forti che mai. è imbarazzante parlarne ora, la vita a volte è così sciocca... noi che non passavamo un giorno senza parlarci, ora ci vediamo se va bene un paio di volte l'anno. noi che abitiamo a soli 3km di distanza, non abbiamo più tempo per incontrarci. noi che ci sentiamo quasi per sbaglio, ma che in fondo di essere amiche non abbiamo smesso mai. ogni volta che ci vediamo, dalle ceneri rinasce la nostra amicizia. rinascono quelle ragazze che circa 7 anni e mezzo fa scappavano in un mondo inventato, mentre la vale si lamentava perchè voleva andare a controllare le email. ci sono svenuta in quel piazzale.. inutile cercare colpe, non serve a nulla. la vita a volte è così, ti trascina come la corrente e ti trascina in lidi che non avresti mai voluto visitare. tutto è cambiato, non è rimasto più niente di quell'estate... tranne io e te. nuovi sogni, nuove speranze, nuove gioie dopo tanti dolori. ora abbiamo 25 anni, siamo grandi anche se vorremmo restare bambine. ormai è tardi...ma non rimpiango nulla! ho riletto i primi 20 capitoli dello sclero. mi sono ricordata solo ora di non averne mai commentato la fine. mancanza di tempo.. come può un motivo simile essere valido? era la fine dello sclero... la fine! non ho mai iniziato a leggere la nuova parte, non ho mai trovato il tempo di farlo... e intanto i giorni passano, passano i mesi e anche gli anni. siamo persone nuove, con vite nuove. e ormai non sappiamo quasi nulla una dell'altra. e così, Jessi e Andrea mi hanno portata qui. Qui dove la nostra amicizia sembra non avere mai fine. qui dove in fondo, mi piacerebbe ancora scappare.. ho letto i primi capitoli della seconda parte dello sclero. bellissimi, non c'è che dire. non arrenderti, continua a scrivere. e se finisci tra 5 anni, non è un problema! c'è sempre tempo per scappare nel mondo della fantasia... e ti giuro che questa notte, io ho avuto di nuovo 18 anni. grazie per queste emozioni, grazie per tutto ciò che abbiamo condiviso. ma soprattutto scusa, per non essere stata l'amica che speravo essere per tutta la vita. spero che nulla ci separi mai del tutto. non lo faranno di certo i 120 km che "presto" ci separeranno. continua a sognare, nel mondo che solo tu riesci a vedere. e grazie ancora...

andrea

12/02/15, ore 17:26

Wow, devo dire che letteralmente mi sono innamorata perdutamente della tua storia, e dio quanto scrivi bene! Mi sono dovuta leggere i poco piu di tre giorni la prima parte della storia, rimanendo attaccata al tablet fino a l'una perché non riuscivo a smettere di quanto mi ero appassionata della storia!
Quand'è finita la prima parte, mi è quasi scappato un urlo e rischiavo un'infarto per fortuna hai continuato a scrivere in un modo sublime, spero che riprendi a scrivere!
With Love Hikaru_Tsuki <3

14/11/14, ore 10:43

Bene! Ho fatto una corsa per leggermi tutti i sei capitoli che mi sono perso (oltre ai, che so, 30 e più capitoli dello Sclero che non avrò il coraggio di leggermi).
Sono passati molti, molti, molti anni dall'ultima volta che ho posato gli occhi su una tua storia. La sorpresa più grande, nel momento in cui ho recuperato la voglia di tornare sul KHF, è stato rendermi conto di quanto avessi trascurato la bellezza di leggere un testo firmato Liberty86.
Magari sembrerò di parte, ma tra le fanfic che mi sono capitate fino ad ora (o meglio, in quel remoto passato) ho sempre avuto un occhio di riguardo sulle tue: non sei limitata a dover seguire elementi dogmatici del videogioco, anzi li sfrutti con una tale facilità che sembra impossibile che tu abbia solo giocato a Kingdom Hearts. Quello che ti distingue profondamente è la ricercatezza dello stile: destreggi i tempi lessicali in modo accademico, la sintassi e lo stile drammatico sono talmente agili che, ad esempio, uno Xigbar che scaglia dardi laser appare veramente nella mente con un'immagine nitida, anzi come un vero e proprio film.
Sono stupefatto della scelta delle colonne sonore (qui c'è la puzza di Nemeryal che risale), che non sono un ostacolo alla lettura, come potrebbe accadere ad un lettore inesperto quale sono io. Se anche solo la destrezza del linguaggio plasmavano la scena, le musiche sono la cornice raffinata di un quadro completo nelle sue parti.
Chiariamoci: L'ingegneria elettronica? E' da persone intelligenti; La fisica quantistica? E' da persone davvero intelligenti. L'accostamento delle musiche in "Le Fiamme del Tramonto"? Cazzo.... di Geni!!
Avrò infranto tutte le regole delle recensioni di EFP ma chissene, per recensire questa fanfic mezzi convenzionali non sono sufficienti!
Liberty, sei una grande! Continua così.

10/11/14, ore 22:08

Com'è che si dice? Meglio tardi che mai? Meglio tardi che mai.
Heylà Je, alla fine ce l'ho fatta! Te l'avevo promessa una recensione decente (nonostante avessi già letto il capitolo prima che uscisse qui :'D), ed eccola qui. Io mantengo sempre la parola data. Forse. Quasi. Più o meno :/
Ma ciancio alle bande: il capitolo è ottimo, ottimo davvero (credo esprimerò concetti già fatti notare in molte altre recensioni, ma oh, stamoce). In primis per come sono stati trattati i personaggi: mi è piaciuto TANTISSIMO vedere l'Organizzazione all'opera, vedere i loro poteri, i loro caratteri, entrambi fedelmente ricreati e/o potenziati/migliorati. Molto molto coinvolgente ogni singola sequenza di combattimento, complici uno stile rapido, un ritmo frenetico (ma sempre e comunque descrittivo dove c'è bisogno! Dote rarissima, ahimè) e un perfetto di equilibrio di pensieri, dialoghi e azioni.
Anche la sequenza un po' "di intermezzo" di Jessie & co l'ho apprezzata non poco: con quella OST stupenda che è "Kairi" in sottofondo, la sensazione di disagio e malinconia di Jessie le ho sentite quasi mie. Penso che tra un po' quel personaggio uscirà dallo schermo da quanto lo stai caratterizzando.
E a tal proposito, le OST! Te l'ho già detto privatamente, ma come fai a sceglierle così perfette? Al di là del fatto che risultano sempre in grado di accompagnare e potenziare la narrazione, ho quasi sempre finito di leggere con la fine della canzone! Cos'è questa stregoneria? °AAA°"
Ma sclerate a parte: ottimo lavoro come al solito. L'equilibrio tra musica, godibilità delle scene e dei personaggi, ritmo e procedere della storia in sé l'hanno reso davvero un piacere per gli occhi, tutte e due le volte che l'ho letto.
BRAVONE! (semicit.)

15/09/14, ore 11:18

Wah! Che capitolo ricco di colpi di scena! *-*
Ho cercato di capire dove sono capitati Sora e gli altri, ma non ci sono riuscita. Mi è venuto in mente solo FullMetal Alchemist, solo che è già stato usato, come mondo, quindi non può essere questo… be’, aspetterò il prossimo capitolo per scoprire se conosco o no il nuovo mondo! u.u
Il combattimento contro Scarlett mi è piaciuto davvero tanto, in tutti i suoi aspetti. Mi dispiace un sacco per Larxen e ho temuto anche che Vexen ci rimettesse le penne D= E pensare che è uno dei personaggi che mi piace di meno XD
Xigbar ha tutto il mio rispetto, è fantastico nella tua storia. Mi sa che è diventato il personaggio che preferisco di questa nuova organizzazione… dopo Axel, ovvio! u.u Però mi piace perché riesce a ragionare con calma e si comporta come se fosse il leader, senza però dimenticare chi è il capo :3
E, be’, sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire il combattimento contro 'sta stronza di Scarlett. Uh, mi è piaciuto tanto quando Vexen chiama Axel “fiammifero ambulante”. Però ha ragione: se ci fosse lui, ci sarebbero spiedini di rosa *^*
Okay, ho detto abbastanza e sto iniziando a dire cose senza senso XD
Al prossimo capitolo! :3

29/08/14, ore 17:32

Ammetto che con la storia dei nuovi poteri, Zexion è decisamente meglio. Ricordo che quando in 358/2 days andavo in missione con lui, mi divertivo troppo a vedere gli heartless soccombere per un colpo di libro :') nonostante procurassi io i danni maggiori e la grafica fosse assolutamente orribile.
Comunque, anche se non sopporto molto Saïx, ho sempre adorato la sua modalità Berserk (i Berserker sono i Nobody che controlla), quindi sono felice che tu gliel'abbia migliorata ^^ stessa cosa per Xigbar e il fatto che ora possa usare il potere di Luxord, geniale! Per non parlare della trovata delle armi di Xemnas. Ammetto che io non ci ho mai combattuto contro ç_ç però mi sarebbe piaciuto farlo...
Ho una domanda: magari sono io che mi sono persa qualche pezzo, però ricordo che gli occhi di Scarlet fossero blu come quelli di Luxord .-. boh. Nonostante tutto, lei, rispetto alle altre due, mi è più simpatica (anche se non è il termine giusto, considerando ciò che ha fatto e che farà); saranno i capelli rossi xD e poi quella velenosa ha un nome, a parer mio, impronunciabile ;( va beh.
Nonostante non sopporti nemmeno Larxene, mi dispiace un sacco per lei D: poveretta, ha perso un braccio... sempre meglio che morire, però u.u no?
Sono curiosa di vedere il grande momento di Lexaeus *^* voglio vedere cosa t'inventi :) perché la tua fantasia supera di gran lunga quella del film Disney "Fantasia" (appunto).
Sai, stavo pensando che se non sbaglio, anche i Saggi (quelli che vivevano ai tempi dei primi custodi) erano ciechi e che anche loro vedevano solo il corpo spirituale delle persone, o mi sto confondendo? Probabilmente non è la prima vola che lo dico, ma la mia memoria non è molto in gamba nel ricordarsi i dettagli -.-"
Ah, hai presente quanto ti ho detto che ero talmente felice del fatto che Jessie e Riku avessero un bimbo che mi sarei messa a saltare per tutta la stanza? Bene, mi verrebbe da farlo anche adesso *^* cioè, diventerà papà!!! Come si può non essere felici per una notizia del genere?!.... Wow...
Va beh, ignorami. Comunque io trovo questo capitolo bellissimo ^^ e oltre a sperare di poter leggere presto il prossimo capitolo, spero di potermi gustare il 39° capitolo de Un amore che cresce giorno dopo giorno (sarò sincera, sto aspettando anche l'aggiornamento di Momenti random di RiSo xD ma sono una persona paziente ^^).
Ok, oltre ad aver appurato l'assenza di eventuali confusioni con il nick, credo -spero- di non aver dimenticato nulla e di non aver creato frasi senza senso u.u
Ci vediamo(?) al prossimo capitolo :D
Bye!
P.s. la recensione del capitolo precedente è valsa 8 punti, questa 7. Se continuo così finirò col arrivare tra i primi venti in classifica xD nonostante io non lasci molte recensioni... ok, ho finito sul serio. Ciao :)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 05:34 pm)

28/08/14, ore 22:13

Hallo ! Alors, premetto che questa è la prima recensione in assoluto che faccio qui su EFP e quindi non so bene come gestirla, dunque farò diversi strafalcioni :v, ma andiamo oltre. Che dire, adoro come scrivi e, anche se ti conosco  da pochi mesi, mi sono letto tipo tutte le tue fic e one-shot su KH (sì, lo adoro questo videogioco <3) e sarò schietto, quando ho scoperto che avevamo quest'amica in comune sono andato in brodo di giuggiole ;3 Tralasciando ciò, non capisco il perchè questo capitolo non ti convinca, sul serio, te e Marsh siete identiche sotto quest'aspetto: fate lavori eccellenti, scrivete da dio, al livello quasi di professioniste e poi ve ne uscite con un: "non mi convince" -A- Da pseudo-medrioche scrittorucolo quale sono vi odio per questo. ùwù
Tralasciando le cavolate adesso andiamo nella parte seria delle recensione: perchè hai fatto questo a Larxene ? TwT
Io adoro Larxie anche in CoM, sì, anche quando era una pazza sadica psicopatica e qui che si è addolcita un po' tu me la riduci così ? Perchéééééé ?! Sei sadica :v
In ogni caso,povera Jessie TwT Mi dispiace tanto che non ci veda più la piccola, odio quando accadono cose simili ai miei personaggi preferiti, povera ciccia ! >3<
Poi che altro... Beh, probabilmente ora che ho iniziato a recensire mi vedrai comparire più spesso in questo riquadro con commenti scleranti e pieni di faccine strambe (bisogna che EFP metta una pecorina arcobaleno saltellante, non ci si sente bene senza)... Eeee, basta. solo che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, continua così che vai alla grande ! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]