Tutti vogliono governare il mondo
di CaramellaAlCioccolato94

12/10/13, ore 18:19

Ciao cara, ti avevo promesso che avrei letto il capitolo e l'ho fatto. Sì, lo so che ne è passato di tempo, purtroppo mi scordo sempre tutto >.<
Comunque andiamo al dunque. Allora, sai perfettamente che di solito leggo storie che appartengono ad altri generi, ma per te farei qualunque cosa, lo sai bene *-*
Mi piace molto il fatto che tu abbia abbinato questa storia negli anni ottanta e come hai detto anche tu, non essendo nata in quegli anni, è stato un po' un azzardo, ma te la sei cavata alla grande, anche se sono ancora al primo capitolo. La storia m'intriga parecchio, i personaggi sono tanti e mi sembrano veramente interessati.
Amedeo, bo', non lo so il perché, comunque mi piace parecchio. Sembra un bravo ragazzo, un tipo curioso e devo dire che ha lo stesso incubo di molti studenti, perciò mi piace ancora di più :P
Lo stile è scorrevole, leggero e non appesantisce mai la lettura. Cosa che ho sempre apprezzato di te ed è per questo motivo che adoro leggere ciò che scrivi!
Poi ho visto che hai pubblicato il secondo capitolo, perciò provvederò a leggerlo al più presto e soprattutto a commentare al più presto!
Complementi, sei sempre bravissima *-*
Baci, Annamaria <3

26/09/13, ore 08:43

Ciao geme cara :)
Non preoccuparti che io ti seguirò in qualsiasi tua avventura lasciandoti sempre il mio modesto, e troppo petulante, parere :) Anche perché se mi lasci a bocca asciutta per troppi giorni GIURO che ingaggio un hacker per avere il file completo della tua storia xD
Ma lasciamo stare i miei momenti di pazzia e passiamo a questo capitolo :) Che dire? Mi è piaciuto… sul serio! Fino ad adesso è il migliore: la storia è diventata più avvincente, forse perché Martina si è lasciata andare e sta iniziando ad assaporare la vita e non ha più il tono triste dello scorso capitolo :)
Alessandro, mi dispiace, ma non ha conquistato nessun punto xD C’è un qualcosa che non mi convince (non a livello strutturale o su come l’hai costruito… è proprio il suo comportamento che mi sta sui nervi) e sono davvero triste per la partenza di Amedeo :( Vuol dire che lo andrò a cercare qui a Milano xD
Capisco lo stupore e anche la nostalgia di Martina… sono sentimenti che provo tutt’ora, ma so per esperienza che stare con delle persone che ti vogliono bene rende tutto più semplice :)
È bella anche l’ambientazione “nel passato” anche se mi sono ritrovata a pensare “Oddio! Alessandro è più vecchio di mia mamma xD” Sono scema, lo so xD
Avrei anche delle piccole note a livello proprio sintattico/lessicale, ma credo che siano delle differenze dovute “alla nostre origini” (es: faccio da me qui non si dice)… ma se sono questi i problemi… :P
Quindi… non vedo l’ora di leggere il capitolo 4 :) E non mi interessa se Giurisprudenza ti sfianca (xD dai, sto scherzando. Sono FIERA di te)! Pensa a me :P
Un bacione e ricorda sempre che qua al Nord, insieme ad Amedeo, c’è qualcuno che ti vuole davvero un SACCO di BENE *^*
Un bacione enorme :)
Tua geme

14/07/13, ore 13:59

Ciao geme :)
Sono contenta di leggere finalmente qualcosa di tuo, anche se non è la continuazione della storia che ha portato alla nostra amicizia. Però come non posso non leggere questa visto che le tue trame sono geniali?
Allora… inizio subito, e anche in modo sincero xD io il titolo l’avrei lasciato in inglese perché ricollega subito alla canzone e ci dice subito che l’ambientazione è “vintage”. Nel primo capitolo mancano le frasi che Martina e Giada si scambiano al citofono, anche se si capisce tutto ugualmente.
Secondo me ci sono anche degli errori dovuti all’influenza regionale (es: io dico la terza liceo, mentre l’articolo usato da te è maschile. A questo punto non so chi abbia ragione ma dovevo fartelo notare) e ti rivolgi a Giada troppo spesso chiamandola “rossa”.
I personaggi mi piacciono, alcuni più di altri xD Per esempio, andrò contro corrente ma Alessandro mi sta troppo sulle palle. Cioè, la conosci da mezzo secondo e già ti permetti di giudicarla come se fosse tua sorella? Fly down, baby! Non ci si comporta così. Naturalmente si capisce che i due combineranno qualcosa insieme (dimmi che ho indovinato lo spoiler xD), ma io prima gli darei due sberle e gli direi come girano le cose dalle mie parti xD
Però la storia mi intriga e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ci sono tanti personaggi e sarà divertente vederli interagire tra loro :)
Un bacione e continua così :)
ti voglio bene <3
Robi