Io posso volare
di Dida2000

07/07/13, ore 21:48

Per prima cosa usa l'html! Nel sito ci sono le guide.
Sarebbe stata una storia carina se non fosse così corta, succede tutto troppo in fretta.
Anche dopo le virgole ci vuole lo spazio, lo hai usato per gli altri segni di punteggiatura, perché con le virgole non lo hai fatto?

Andare in locali a bere e fumare non sono cose per cui uno possa essere arrestato, altrimenti le carceri sarebbero piene. Ci finirei pure io!
Sul drogarsi... se ti beccano ci può stare.

Alle sei e un quarto del mattino ,mi alzo,mi vesto e vado in caserma perchè mio papà stava proprio esagerando
mio papà sta proprio esagerando. Stai scrivendo al presente, non puoi cambiare al passato.
Una cosa: se una persona decide di denunciare suo padre perché tutte le notti va a bere, fumare e drogarsi in giro per i locali ci pensa, ripensa e ci pensa ancora. Non lo decide dall'oggi al domani come fa la tua protagonista. È una processo lento, una cosa dura da assimilare.

"Alla caserma ,mi accoglie una bella signorina bionda,"
Togli la virgolo dopo caserma.

Non ti mandano in un istituto solo perché dici di avere un padre con problemi di droga. Prima se ne accertano, potrebbero trovarsi di fronte a una ragazzina che magari si "vendica" di una sgridata.

"Ma un giorno sentì un forte dolore allo stomaco,sentivo che doveva succdere qualcosa di diverso,infatti,...suor Maria Teresa mi chiamò e mi fece scendere,mi disse che c'era una visita per me."
Sentii non sentì. succedere. Elimina quei puntini di sospensione, non servono in questa frase.
In questa frase c'è un altro errore. È al passato, mentre l'inizio della storia è al presente. Quando inizi una storia devi portarla avanti con lo stesso tempo verbale.

Il finale è frettoloso, il padre va in istituto e la porta a casa, così, senza preavviso. Irreale.
La protagonista è piatta, banale. Non ci sono emozioni, descrizioni, forse perchè la storia è frettolosa.
Rivedila e allungala un pochino.