Betrayer
di ScarletPuppet

24/08/13, ore 19:57

Sigh...ma tra tutti i cavalieri proprio quello della Lince doveva fare questa fine? Mi sono immaginato il mio Zart ridotto così....che brutta cosa. Non è che adesso nel prossimo capitolo mi fai crepare pure quello dell'Orione vero? XD
Ovviamente scherzo.
Molto carino il capitolo, Adelheid con il suo lato oscuro mi piace ancora di più, assieme ad Isaak genitore e la neo Lucrecia.
Nahimana, ma da dove li prendi questi nomi? Sono veramente carini.
Bella la scena della battaglia, anche se forse hai aumentato leggermente i poteri di Raimi...un cavaliere d'argento non avrebbe dovuto avere problemi con lui, ma pazienza, forse lo sottovaluto, sarà che non mi è mai piaciuto.
Aspetto il prossimo capitolo e prometto di pubblicare il prima possibile
alla prossima

23/08/13, ore 14:28

Eccomi Scarlettina! Ti recensisco questo prima dei Fili, ora che ho un attimo di tempo!

Bella la prima parte, soprattutto per quanto riguarda la visione della vita di Isaak. Il rinunciare ad avere una famiglia per paura di metterla in pericolo a causa del proprio status di Cavaliere è un atto di profondo altruismo e sacrificio personale. L'ho apprezzato.
Ora sono curioso di vedere cosa succedera ad Adelheid nel Grande Tempio e, soprattutto, se il suo sogno si rivelerà premonitore. Temo di sì, conoscendoti! Spero che Isaak non crepi troppo male. ^___________^

Ma la parte più succosa è la seconda! "Botte, sangue e schizzi de cervello!" come diciamo qui a Roma! Molto frenetica la battaglia, e altrettanto godibile! Confesso che all'inizio ho storto un po' il naso perché ho pensato: "Che diavolo ci sono andati a fare questi a prendere le magnolie infere? Il rosario dovrebbe già averlo Shaka!"
Poi mi sono ricordato che in questo AU i personaggi del XX secolo vivono nel XVIII. Perdonami, rincojonisco con l'età. U_____U
Pronti, via, e due Cavalieri già morti! Olè! L'unica cosa che non capisco è perché conservare per alcuni Spettri i nomi originali (Raimi, Fedor) e per altri no (Kleitus, che dovrebbe essere Giant del Ciclope). Vabbè, ogni autore fa le proprie scelte con pieno diritto! ^____^
Molto carino anche il personaggio di Nahimana, sono curioso di saperne di più su di lei!

Il discorso sul come si arrivi nell'aldilà è piuttosto complicato e, come sempre, sono gli autori ufficiali a renderlo tale. Fino a che è esistita soltanto la serie classica, la regola era che si poteva arrivare nell'aldilà anima e corpo (e senza essere assoggettati alle leggi del luogo) solo risvegliando l'ottavo senso. Deathmask va e viene dallo Yomotsu Hirasaka (senza avere l'ottavo senso) col corpo perché questo posto non è l'aldilà vero e proprio, ma solo il luogo che lì conduce. Una sorta di limbo, se vogliamo. Stesso discorso dicasi per Manigoldo.
Nel Canvas vediamo Yato e Yuzuriha andarsene tranquillamente a spasso per l'aldilà vero e proprio (solo con l'anima e senza essere assoggettati alle sue leggi) fino ad arrivare alla magnolia. L'escamotage creato dalla Teshirogi è la spada benedetta da Athena che Hakurei consegna a Yato. Grazie al Cosmo della Dea nella lama, i due ragazzi possonom aggirarsi per l'ade conservando la loro volontà.
Quindi, tecnicamente, i tuoi tre Cavalieri non avrebbero potuto essere dove erano con anima e corpo, né muoversi a piacimento. Ma vabbè, sono tecnicismi, e siamo comunque sempre in ambito AU. La pallosa spiegazione era solo per spiegarti meglio il concetto.

A presto cara, un bacio!

18/08/13, ore 14:37

Ritardo, ritardo, ritardo, ritardo, ritardo...No c'è bisogno di urlare, lo so, sono veramente imperdonabile. Sono in ritardo per pubblicare, in ritardo per recensire le mie storie preferite... e quel che è peggio è che adesso avevo il pc perfettamente funzionante....era la voglia a mancarmi..
Comunque, lasciando stare il mio comportamento irresponsabile, torniamo al capitolo.
Devo dirti che non ricordavo che Aldheid avesse questo caratterino...amabile, possiamo dire, e posso solo immaginare quanto la sua rabbia crescerà al Santuario, tra Cancer, Camus e Milo sarà un miracolo se non deciderà di rinchiuderli in modo permanente in feretri di cristallo ( o anche peggio, ma spero di no)
Non so perché, ma ho la netta impressione che, in un modo o nell'altro, finirà per cacciarsi nei guai fino al collo, poco ma sicuro.
Lady pandora mi ha piacevolmente incuriosito...lasciarla andare al Santuario...Ma per quale motivo? Cosa le frulla in quella mente contorta?
Domande, domande e ancora domande in attesa di risposte.
Attendo con ansia il prossimo capitolo di questa fantastica storia
alla prossima

01/08/13, ore 11:15

Pnt, pant, pant... Con il fiatone arrivo per recensire la mia Scalet!! :3
Allora, sebbene ancora non siamo davvero nel vivo della storia, non riesco a non fare un parallelo con la vecchia versione della fan fiction. Per questo motivo non posso che farti un plauso: a differenza dello scorso capitolo che, anche se decisamente migliore della prima stesura, era ancora piuttosto debole, questo qui è davvero molto buono.
Tralasciando delle minuscole sbafature di infinitesimale conto (ad esempio la parola "scheggioso" che trovo sia un po' troppo colloquiale per essere inserita in questo contesto), in questo secondo capitolo troviamo un impatto emotivo molto più consistente per quanto riguarda i personaggi. Da qui si cominciano ad intravedere delle cose piuttosto interessanti riguardo a coloro che saranno gli attori della tua scena. Isaak, ad esempio, adesso comincio a dissociarlo davvero con il suo omonimo della storia originale. Qui vediamo un uomo devoto, prudente, accorto e molto, molto, molto abnegato alla causa della giustizia. Un vero maestro per questa tua Heid così piena di rabbia, odio e rancore da non riuscire a recepire nemmeno i principi base che un Saint dovrebbe tenere in considerazione per essere tale... Maestro e allieva sono un ottimo binomio, in questa versione li hai trattati davvero molto meglio a livello caratteriale.
Anche i due Spettri che finora compaiono mi sono piaciuti. Leila la immagino come una ragazza bizzosa, energica e sicuramente molto malvagia. Myu, dal canto suo, in questa veste di combattente vanagorioso che brama di distinguersi dalla massa e che cerca il consenso dei suoi superiori in maniera così marcata mi piace, perchè si discosta dalla figura atta solo a fare da spione in cui tutti lo calano quando lo usano nelle storie.
Ora sono curiosa di vedere come evolverai la trama, perchè un timore mi si sta insinuando dentro, ovvero che questa tua passione per "la polivalenza" delle tue protagoniste
(Heid veste sia i panni di papabile Saint che del papabile appartenente all'esercito di Hades, come Aima è guerriera di Ares, figlia di Loki e quindi semidea e perfino Silver Saint!), nonchè questi caratteri tormentati, ti spinga a renderle troppo simili tra loro... Attenta, mi raccomando!
Vediamo quanto sarai capace di stupirmi (io ho piena fiducia, quini... Aspetto!).
Un bacio,
mia adorata Puppettolina pucciosa!

29/07/13, ore 09:00

ok come al solito sono in ritardo :-( ma ho passato il fine settimana a cercare di sopravvivere al caldo :-( diciamo che una recensione in stile "ameba" non sarebbe stata il caso di lasciartela.....quindi ho preferito aspettare :-) Capitolo di passaggio in cui veniamo a conoscenza di qualche altro particolare sulla vita di Adelheid....Apprezzo l'odio di quest'ultima per Athena.....Isabel/Saori (chiamala come ti pare) riesce a dare il meglio di se anche quando non la si conosce ancora :-) Se non ricordo male anche nella precedente stesura Camus era il maestro di Adelheid....Come al solito il capitolo è scritto in maniera pregevole ed è "un piacere" leggere di quello che scrivi! Adesso, cara lady Sadica, aspetto il prossimo capitolo dei fili!!!! Come sempre sei stata brava :-)

25/07/13, ore 20:21

In effetti ti sto odiando un po', mia cara Scarlet... Pure Camus come Maestro!!! Sto Isaak è sempre più uguale a Isaac!!! Se me lo fai pure diventare orbo ti tiro un vasetto di nutella. U____U
Quindi gli Spettri stanno per muoversi e sono pronti a ghermire la nostra eroina... e la chiamano col nome Amarante... Mmm... vedremo un po' la ragazza come se la caverà.
Fra l'altro come mai questa antipatia viscerale per Athena ed il Grande Tempio? Lo spiegherai più avanti?
Spero proprio di sì, così come spero di sapere presto a chi apparteneva quel cuore... una terza persona che persino Adelheid, nei suoi ricordi, non chiama per nome... di nuovo mmm... curiosità famme sognà!
Va bene, chiudo qui visto che la storia non è ancora entrata nel vivo. Spero solo che se la nostra eroina otterrà il titolo di Cavaliere (del Cigno, magari) sarà un'Amazzone vera e propria e non una "Saintia"! Hai visto la nuova serie di Saint Seiya che sta per uscire? A me già viene da vomitare! Ma che roba è? Saintia?!? Senza maschera?!? Ora Kurumerda si mette a stravolgere un'altra regola?!?
Vi prego portatemi un fucile...

A presto mia cara, spero di vedere presto il nuovo capitolo dei fili!
Bacissimi!

18/07/13, ore 18:31

finalmente ritorna la mia storia preferita!!!
Devo dire che la aspettavo con ansia, fin da quando l'hai cancellata.....xd
comunque tornando al capitolo, devo dire che Isaak mi intriga parecchio ed anche il suo rapporto con aldheid....la cosa si fa interessante
scusa ma forse non ho capito bene ma ci troviamo nel 1700 con i gold della serie classica?? come mai? Non che ti critichi, ma sono rimasto leggermente basito....sarà che il 700 mi ricorda Cardia.
Bel capitolo in definitiva, aspetto il prossimo con ansia
Alla prossima
DarkRozan
p.s. Purtroppo sembra che gli dei dell'Olimpo mi abbiano preso in odio...sono bloccato a casa supermalato!! Ma prometto che tornerò a scrivere non appena starò meglio

15/07/13, ore 13:25

Comincio con il dirti: questo giro va così, forse dal prossimo dovresti concentrarti su un editing della prima bozza un pochino più accurato.
Ti dico questo, mia cara, perchè il capitolo così come l'hai potato dà un po' l'impressione che tu abbia voluto pubblicare in tutta fretta. Il primo indizio di questa cosa lo troviamo nella poca accuratezza con cui descrivi scenari, sensazioni, punti di vista ed azioni stesse: onostamente, da lettrice de "I fili" ti dico che si vede che questa è una ripubblicazione di un lavoro precedente! Ci sono dei piccoli dettagli, delle imperfezioni che ormai, nel tuo modo di scrivere attuale, non sono più presenti e che quindi qui stonano: la parola mancini qui la trovo fuori contesto, l'utilizzo delle parentesi durante la narrazione è destabilizzante pe la lettura quando puoi tranquillamente usare le virgole senza spezzare il ritmo della frase, il primo paragrafo che sembra più una lista della spesa che un'esposizione narrativa... In altre parole: si vede che è la "vecchia te" e non la te attuale a scrivere, per quanto tu ci abbia rimesso mano. E questa cosa la noto anche nel tono piuttosto sbrigativo della narrazione, talmente sbrigativo da sembrare quasi superficiale... Esempio: la parte del duello tra Isaak e lo spettro nella foresta è davvero strana e nebulosa. Cioè, io ho capito che lo è perchp sostanzialmente il filtro per la narrazione è quello degli occhi di Heid che ha appen nove anni, ma comunque (salvo che tu non voglia tornarci su in seguito, in qualche stralcio narrativo che abbia l'Isaak POV) davvero la scene è un po' approssimativa. Dai, fanciulla: io lo so che puoi fare di mooolto meglio!!
La recensione comunque è positiva, perchè alla fine grammaticalmente e sintatticamente non ho nulla da dirti e gli incipit per l'avvio della trama ci sono. Al che aaspetto con ansia il prossimo capitolo, sicura che mi farai lasciare una recensione entusiastica!
Un bacio!

15/07/13, ore 13:04

Dunque sei tornata all'assalto! Dal momento che avevo cominciato a leggere DS (spesso e volentieri lasciandoti recensioni un po' critiche, ma solo per il tuo bene!), adesso mi hai messo la curiosità di venire a capo della sua rivisitazione! Sono molto contenta che tu abbia deciso di riprovarci, se non altro perchè ho sempre pensato che quella trama avesse del potenziale e con le dovute modifiche formali avresti potuto tirarci fuori davvero una bella fan fiction.
Veniamo ora all'analisi del "chappino": bhè, devo dire che dal punto di vista strutturale, sintattico e grammaticale non ho null da dire. I miglioramenti galoppanti che hai fatto negli scorsi mesi ormai si vedono ad occhio nudo e già l'imprinting che hai dato alla storia lascia trasparire una tua nuova consapevolezza circa i tuoi mezzi. la qual cosa, on c'è bisogno che te lo dica, mi rende molto fiera di te!
Indubbiamente hai dato al lettore un assaggio del "gelo" di cui la protagonista sarà portatrice, un gelo rovente fatto di istintività che, sicuramente, non farà altro che aumentare ed acuirsi con l'andare del tempo. Ma di questo parleremo nei prossimi capitoli, quando mi mostrerai il fulgore della tua protagonista!
Ho apprezzato molto le descrizioni degli ambienti, perchè sei riuscita a rendere molto bene l'oscurità dell'orrore che si è consumato nella casasebbne le sue mura e le sue suppelettili siano divorate dal fuoco: è come se avessi dato al sangue delle vittime il potere di spegnere il fulgore stesso delle fiamme, creando un fuoco nero di disperazione. Brava.
Domanda (non ricordo se te l'vessi fatta anche in sde di prima stesura, ma nel dubbio replico): come mai hai scelto il nome Issak per il Saint della Corona Boreale? Mica per nulla, è che trattandosi di un nome già esistente nella saga, volevo capire se ci fosse un nesso che magari si possa intravedere da indizi che lascerai in futuro, oppure se fosse semplicemente un nome che trovavi pertinente per il pg.
Tutto qui.
Ora vado a vedere cosa mi hai combinato al primo capitolo (e, abbi fede: mi rimetterò in pari nche con i Fili del Destino!)

15/07/13, ore 12:39

ribadisco quello che ti ho già detto: adoro questa riscrittura. La parte del cuore ritrovato da Isaak mi ha fatto venire in mente "il cuore rivelatore" di poe!!! So che probabilmente non c'entra niente ma è la prima cosa a cui ho pensato mentre leggevo.
Questo secondo capitolo ci spiega che piega abbia preso la vita di Adelheid....ho particolarmente apprezzato la parte del ricordo in cui Isaak combatte con il cavaliere nero: coincisa senza tanta dialoghi e spiegazioni.....proprio come un ricordo che torna alla memoria improvvisamente :-)
Aspetto il prossimo capitolo e........ricordati dei "fili" :-)

15/07/13, ore 09:53

Eccoci qui mia cara Scarlet.

E così Adelheid ha scelto la via del Cavaliere. "Scelto" per modo di dire, visto che se abbiamo due Spettri (Toh! Il vecchio Myu!) che la tengono d'occhio chiamandola anche con un particolare appellativo vuol dire che il suo destino, se non proprio segnato, era già stato almeno debitamente tracciato. Chissà quale costellazione le apparterrà?
Mi è piaciuta la parte in cui si spiega che Isaak possiede una compagnia mercantile che trasporta medicinali che invia anche al Santuario. Pur se di ambientazione settecentesca, fa piacere leggere che questi Cavalieri abbiano anche tratti in comune con le persone normali, a cominciare dall'avere un lavoro o un'attività di copertura.
Ci sono però alcuni passaggi del capitolo che mi hanno lasciato un po' perplesso. Vediamoli.

Cominciamo dal nome del Cavaliere della Corona Boreale: Isaak. Scusa se batto ancora su questo punto, ma confonde. Mi hai detto che non è il futuro Generale di Poseidon. Eppure il nome coincide, la personalità (a quanto sembra) pure, colpi e luoghi di addestramento anche. Magari creperà nel prossimo capitolo e quindi il suo compito si esaurirà, ma possibile che tu non abbia trovato un altro nome crucco da affibbiare a questo Cavaliere? In fondo i personaggi sono gli stessi della serie classica e Isaak aveva già un ruolo predefinito. Certo, si può giustificare il tutto con un semplice caso di omonimia, ma sarebbe stato più facile dargli semplicemente un altro nome. Mia opinione, naturalmente! ^____^

Leila del Gufo. Occhio, che il Gufo non è uno Spettro e nemmeno un Cavaliere (come asserisce Pandora in LC) è la messaggera di Athena (finita in mezzo agli Spettri per fungere da prova ultima per Tenma, secondo il Canvas). In ambito AU puoi anche metterla fra le schiere di Hades, nessuno può impedirtelo, ma avrei messo una piccola nota a fine capitolo per farlo presente, di modo da non far chiacchierare i rompicojoni come me!

Un passaggio è trattato con superficialità, cara, scusami se mi permetto. Isaak porta Adelheid nel bosco, mette l'Armatura e poi si batte con uno Spettro. Da dove è uscito 'sto Spettro? Non dice nulla? Non uno scambio di battute col suo nemico? Che stava a fare lì? Voleva catturare Adelheid?
Sembra quasi che fosse lì ad aspettare di fare da carne da macello per il Cavaliere e che Isaak stesso lo sapesse.
Fra l'altro, come la mettiamo con la loro immortalità? Qui il Rosario di Asmita non c'è.

Scusa se sono particolarmente pignolo in questa sede, ma lo sai che da una persona che ha potenzialità come le tue mi aspetto sempre molto, specialmente se questa è anche una storia riveduta e corretta.

Per quanto riguarda grammatica e sintassi, come sempre, nulla da eccepire. E, in un mondo di directioners, questo già ti vale la recensione positiva.
Un bacione cara!

12/07/13, ore 18:21

Leila del Gufo e Myu di Papillon, Specters eh? Ho una supposizione, ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe alquanto macabra, ma conoscendoti non è così impossibile: il cuore che ha trovato Isaak è di Adelheid, ho questo presentimento. Sarebbe incredibile e darebbe prospettive vicino al signore degli inferi. Intrigante direi. Bravissimo, ottimo primo capitolo, tranquillo, d'informazione e di routine. Ora attendiamo il capitolo che questa routine la romperà.
A presto,
Aoryu.

12/07/13, ore 17:56

Hola! Come al solito, cruento è il tuo secondo nome xD ottimo lo stile, scrittura più che fantastica, sembra di stare accanto al Silver della Corona Boreale durante la sua ricerca. Molto interessante il prologo, ci apre a molti spunti che potrebbero portarci in molteplici direzioni. La scelta dei Gold della serie classica ma nel settecento è particolare e interessante, vediamo come gestisci la cosa. Beh, vado a leggermi il primo capitolo che hai appena postato. Attendi miei notizie a breve!
Aoryu

11/07/13, ore 08:51

dunque fammi capire: mi distrai con la storie delle cappe e dei farsetti e poi pubblichi il prologo facendomi cadere dal famoso pero? :-(
Come inizio devo ammettere che preferisco questa stesura alla precedente. Anche perchè, nel frattempo, la tua scrittura si è arricchita e, se tanto mi da tanto, fra non molto non avrai piu' bisogno di me :-( Credimi scrivi davvero bene e hai la rara abilità di "far vedere" al lettore quello che stai narrando
Mi piace anche il tocco "cruento"......del resto quando ci vuole ci vuole :-)

08/07/13, ore 14:15

Primo! E daje! ^___^
Eccomi, come promesso.
Beh, mia cara Scarlet, una ouverture sicuramente molto intreressante. Innanzitutto trovo assai originale mettere i protagonisti della serie classica nell'epoca (anno più anno meno) del Canvas (o di Next Dimension che sia). Non so se qualcun altro lo abbia già fatto, ma non mi era mai capitato di vederlo. E, a questo punto, sorge anche un altro domandone: questo Isaak è colui che sarebbe dovuto divenire Generale  degli Abissi? Ti rifai più al manga o all'anime? Nel senso, il maestro è Camus? L'Armatura che porta è quella che vediamo indossare al Crystal Saint (Maestro dei Ghiacci) nella serie?
Non ti spaventare, non voglio farti il terzo grado, vorrei solo avere chiara la situazione di ambientazione.
Naturalmente non rispondermi se per farlo devi spoilerare!

Per ora non c'è molto altro da dire. Certo, già sorgono alcune domande. Chi è in realtà la bambina? Perché gli Spettri hanno ucciso la sua famiglia ma lasciato lei lì? Ed a chi appartiene il cuore trovato da Isaak? A te le risposte cara! Io resto in attesa! ^____^
Un baciottone!

P.S. Solo una cosa, non ho ben capito cosa accade alla fine: Adelheid attacca Isaak col suo braccio ricoperto di ghiaccio o evoca colo proprio Cosmo un vero e proprio braccio di ghiaccio che attacca il Cavaliere?