The Legend of Wonderful
di Kamon

25/08/13, ore 21:16

ciao rattata! Ti dico solo una cosa: scrivi da dio.
Il fantasy è il genere a cui sono consacrata per quanto concerne i libri, per le fanfiction mi affido ad altri generi ma questa storia è grandiosa; non posso dire ancora niente riguardo la trama perché è pressocché nulla, più che il personaggio qui sono spiccate le descrizioni, e quel tipo di linguaggio non comune ad un autore di fanfiction, e questo mi è piaciuto assai.
In tutto questo mi chiedo cosa abbia fatto questo Yuuki per meritarsi l'appellativo di Uomo delle Meraviglie avrà un ego bestiale?
Avvertimi quando aggiorni, bacioni ^*^

07/07/13, ore 20:48

SBLEM. E alla fine sono la prima che ti recensisce. MWAHAHAHAHAH. *COFF COFF* Bene, bene, bene. Intanto... grazie per la pubblicità? (???) AHAHAHAHAH. Io sono drammatica e l'ho fatto morire di nuovo, il povero Yukki, magari non fare lo  stesso che è meglio Cooomunque. Sono contenta di poter recensire  questa fanfiction perchè stavolta penso di conoscere bene il soggetto e ho visto lo sviluppo del capitolo seguendo le tue modifiche, quindi cercherò di essere più obiettiva possibile in questa recensione che, nel complesso, sarà positiva.

Per quanto riguarda quanto mi è piaciuto, ho apprezzato come hai descritto Yuuki, mi piace la modifica che hai apportato alla descrizione degli abiti, perchè ha qualche particolarità che prima non possedeva e sicuramente questo gli fa guadagnare punti. Mi incuriosisce il fatto che tu voglia trasformare la storia trasportandola in un universo fantasy, voglio proprio vedere cosa ne salterà fuori! E sicuramente è molto più facile seguire tutto ora che hai diviso per mini-paragrafi. Comunque, ti suggerisco di scrivere nel titolo del capitolo se si tratta del capitolo 1 o solo di un prologo, tanto per delucidare! La descrizione è buona, rende chiara la situazione e va dritta al punto. Quindi, good job!

Quello che invece non mi è piaciuto è, anzitutto, forse un'abitudine o una scelta stilistica nell'omettere quasi sempre l'articolo determinativo all'inizio delle frasi. Una volta o due, nel testo, va bene, perchè dà enfasi dal punto di vista retorico, ma fare uso sempre di questo espediente rende il testo mutilo e sembra che le frasi siano sempre e solo accostate, senza soluzione di continuità. Personalmente preferisco quando sono collegate tra loro in senso logico, ma naturalmente è una scelta tua ed il mio è solo un consiglio. Un altro suggerimento che posso darti è di utilizzare i simboli "«»" piuttosto che "<>", per un puro fatto di stile però XD e magari ingrandire un po' la dimensione del testo, perchè sono una povera talpa cieca e pure con gli occhiali ho avuto le mie buone difficoltà a leggere :'3

Il resto  già lo sai perchè te l'ho detto l'altra volta gngn >:'B Nel complesso, la storia già mi piace un sacco, quindi continua o quando scendi a Roma ti picchio Kyoskuke pls! Bye!

River ~

EDIT: Pardon, ora vedo anch'io il "prologo" nel titolo. AHAHAHAH. Retarded River is Retarded.
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 08:57 pm)