Torturavo istanti per sporcare la tela
di The Wanderer

06/08/13, ore 14:22

Una poesia formidabile! Pazzesca! Mi ha riportato alla mente un'immagine spaventosamente incredibile (non ho idea di che complimento sia, ma ti prego di accettarlo!).
E' cupa, vero, però è assolutamente intensa e verosimile. Pazzesco :)
Il titolo già mi aveva colpita, poi ho iniziato a leggerla e l'immagine iniziale dei corvi mi ha subito colpita (visto che li adoro) così ho conitnuato a leggerla ed ogni ricca era un'arricchimento, un particolare in più su quella tela. Complimenti, sei stata molto brava :)
Spero ne scriverai altre! Mi piacciono molto queste poesie artistiche!

14/07/13, ore 14:05

bella questa poesia!
il titolo mi ha subito incuriosita eh eh,
hai riportato alla mente due quadri molto famosi
"red vineyard" e "La sera" entrambi di van Gogh (sono i miei preferiti)
e le tue parole così dure mi hanno fatto pensare alla sua pennellata, grumosa, spessa e nervosa,
non so, questa caratteristica rende i quadri molto bui, tetri e tormentati, così come da stato d'animo dell'autore...
mi hai fatto pensare a "red vineyard" nelle prime 4/5 strofe, forse, perchè c'è chi lì ci ha visto un massacro...
mi ha fatto letteralmente impazzire la parte in cui decapitano il prete e il mugnaio "Il prete ghignava, e il mugnaio pregava"
così a voler sottolineare l'arroganza del prete, che sorrideva perchè aveva come la certezza di possedere già la salvezza,
mentre il mugnaio più umilmente ha preferito chiedere perdono... splendido! (ormai vedo critiche alla chiesa ovunque..)
in somma uno scrittore che mi ricorda un pittore, inverosimile vero?
ma dopo tutto effettivamente Vincent massacrava momenti normali col suo tormento e ne faceva capolavori.
un pò come te...Beh concludiamo il mio lungo sclero (mai darmi corda se si parla di pittura perche non la finisco più [soprattutto su VAn Gogh])
(potrei dirti ogni piccolo dettaglio che mi ha portato a pensare proprio a quei quadri ma ne verrebbe una roba troppo lunga e noiosa =))
ti saluto nella speranza che scriverai qualcos'altro di così splendido
KIsses Yuky

08/07/13, ore 00:06

Mi è piaciuta molto la scelta delle parole e come le hai accostato. Sei riuscito/a a creare nella mia mente un'immagine piuttosto forte, legata strettamente ad ogni verso. Mi piace anche questa sorta di 'candore sporco' che la poesia lascia intendere al lettore (o almeno, io l'ho intesa) ed il contrasto tra purezza e fango potrà essere stata anche solo una mia impressione, ma mi ha colpita positivamente. Ho gusti molto difficili in fatto di poesia, ma la tua mi è davvero piaciuta ;)