Pulvis et Umbra Sumus
di Eko1

20/07/13, ore 13:20

Ok, adoro Gannicus e il sua fare strafottente, ma adoro ancora di più il fatto che Nero gli risponda sempre a tono e con fare sprezzante! Adoro i loro scambi di battute :)
E dopo Agron non poteva certo mancare Nasir <3 ma quanto può essere dolce e gentile? E poi quando gli dice che lui non giudica la persone per quello che ha sentito dire ma solo dal loro comportamento ti ho adorato <3
Ad un certo punto deve dire che anche io stavo perde di le speranze ma poi arrivano quelle due ragazze e gli dicono di seguirle... e poi eccola li, sembra che vada tutto bene ed invece scopro che le hanno cavato gli occhi! Mi hai davvero colta impreparata! Non me lo aspettavo di certo! E poi quando Nero gli dice di chi è figlio, scena spettacolare! Non vedo l'ora di leggere il seguito :) e ricorda che sono sempre qui per sostenerti,anche se un po' in ritardo :)
Un bacio<3

19/07/13, ore 20:27

*saltella come un'idiota e batte la mani*
daje! Sono troppo gasata! Alla fine c'avevo preso! Lo sapevo che era Gannicus,non è vero ma fa niente, comunque la scena in cui Nero si sveglia e si ritrova Gannicus completamente nudo addosso mi ha tipo fatto arrivare la mascella in Madagascar, è stupenda, e poi il dubbio di quello che è successo quella notte li e mi tormenterà :D. riesco ad immaginarmi Gannicus che si sveglia e si trova davanti la faccia di Nero! Senza ricordi e con un mal di testa post sbornia epico,ma sono letteralmente morta dalle risate quando Gannicus afferma di dover smettere di bere,cazzata,non smetterà mai di ubriacarsi e fottere,se no non sarebbe più il nostro amato Gannicus <3
come ti dicevo apprezzo il fatto che tu sia riuscita ad integrare nella tua storia tutti i personaggi originali della serie,specialmente Agron,lo adoro <3
per quanto riguarda la chiacchierata bellica con Sparty è molto accurata e mi è piaciuto il fatto che Sparty abbia chiesto aiuto a Nero e non lo abbia giudicato male solo perchè è un romano,ma dall'altra parte zio Sparty vede il bene in chiunque,che tenerone <3
la parte in cui Nero poi afferma di avere una relazione profonda con Tiberio mi ha lasciato un po' strana,da una parte ero tutto:che ragazzi pucciosi,si amano ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo,ma dall'atra mi ha lasciata un po' triste perchè mi ha dato la sensazione che le cose tra loro si siano distrutte, vedremo come proseguirà la storia :D e poi molto diplomaticamente Spartacus fa cadere la questione,che uomo pieno di risorse <3
be' penso di averti detto tutto,ho visto che hai pubblicato un altro capitolo,quindi vado subito a leggerlo :D

19/07/13, ore 14:24

Ciao :D so di essere in un ritardo mostruoso, ma ho una ragione piú che valida, sono partita e ho scoperto di non avere internet D: sono abbastanza disperata per la cosa, ma mi sto ingegnando.
Ma non ho perso tempo e non avendo altro da fare mi sono messa a cercare un probabile uomo nel telefilm di Spartacus che corrispondesse alla descrizione del
Bel uomo che quasi ci stupra Nero, anche se non penso che a Nero faccia schifo...per motivo di tempistica ho dovuto eliminare Gannicus, anche se con molto dispiacere, al secondo posto troviamo un ribelle gallo che appare solo nei primi episodi di Spartacus vengeance e che poi viene ucciso da Illithya, oppure qualche episodio dopo appare un bel ragazzo germanico, che rientra perfettamente nella descrizione. Si non avevo molto da fare la sera senza internet :)
Per quanto riguarda il capitolo in generale l'ho adorato, il modo in cui sei riuscita a cogliere il carattere carismatico e trasportatore di Sparty fa quasi paura, in senso buono naturalmente, e poi il piccolo siriano che assomiglia tanto a Nasir, se lo hai sottolineato un motivo ci sarà. Altra cosa che ho molto apprezzato é stata la tua capacità di sintetizzare in maniera esauriente tutti i personaggi principali
E vogliamo parlare di Sahir che vuole proteggere Nero e si mette a minacciare Agron?? È stata un colpo di genio quella scena! Semplicemente perfetta <3
Tranquilla, era più per me che per te, non abbandonerò la tua storia, anche se in ritardo e con recensioni vagamente deliranti, io recensirò ogni tuo capitolo, quindi vai avanti e sappi che hai tutta la mia approvazione e il mio sostegno
Un bacio <3

18/07/13, ore 16:04

Capitolo interessante. Agron come al solito fa tanto la testa calda ma ci pensa Nasir a tranquillizzarlo. Spartacus cerca sempre di ragionare prima di agire e credo che Nero diventerà un elemento utile. Una cosa sull'ultima parte..ma il gladiatore che afferra Nero non sarà mica Gannicus..si avevi parlato del fatto che le relazioni sarebbero state diverse in questo racconto..ma se è Gannicus la cosa mi stupisce davvero molto. Complimenti davvero per l'ottima ff. :)

17/07/13, ore 13:23

Questa è la prima recensione che faccio di questa storia e devo dire che la trovo davvero interessante. Come al solito Tiberio si è rivelato essere un vero *bip* e Cesare è arrogante come sempre. Mi dispiace davvero per Nero..una curiosità per il suo personaggio ti sei ispirato/a a Nasir, anche se la storia qui è diversa e sempre su questo argomento tra lui e Agron succederà qualcosa? Che altro..complimenti..vedo che aggiorni anche con une certa regolarità, quindi al prossimo aggiornamento. :) Ciao ciao.

17/07/13, ore 11:48

ciao :D
per questi capitoli ho dei sentimenti contrastanti, la adoro perchè finalmente Tiberio e Nero si rincontrano <3<3<3 e la passione che li coinvolge è spettacolare, mi è piaciuto molto come l'hai descritta,il loro non poter aspettare per soddisfare il bisogno che hanno l'uno dell'atro <3 e poi nel momento migliore arriva Cesare, e nonostante il adoro le storie in cui sono coinvolti Tiberio e Cesare ho sofferto per Nero! povero lui ha fatto di tutto per rivedere Tiberio e scopre che lui se la fa con Cesare! adesso Tiberio dovrà darsi da fare per farsi perdonare e come minimo deve dargli una spiegazione sensata!
non puoi lasciarmi con lui che si accascia a terra! io devo sapere cosa succederà! come ipotesi ho: Sparty che arriva e lo salva o Sahir che oltre a rivelarsi molto ironico ci sfoggia anche una capacità medica,ma staremo a vedere

16/07/13, ore 15:22

bhè eccomi qua,sono arrivata all'ultimo aggiornamento,ti ho lasciato un po' di cosa da leggere :D
ed ecco la fuga per i vicoli di Roma :D come ti dicevo qualche recensione fa mi piace il tuo modo di descrivere le fughe e i momenti di ansia,ti riescono molto bene! però ho apprezzato il fatto che tu abbia smorzato,in parte ma cosa con l'incontro con l'ubriacone facoltoso :D
adoro Sahir,è un piccolo genietto, lo adoro è troppo puccioso e intelligente,se me lo trovassi davanti lo stritolerei di baci e abbracci,è troppo puccioso <3
e poi la fresa di Nero sulla vita umana:“ricordati...siamo polvere ed ombra, nulla di più.” semplicemente wow e poi bhè ci mancava una perchè per la tua scelta del titolo <3
e adesso non puoi lasciarmi così! se convinta che la madre sia ancora viva,non ho prove ma voglio essere positiva,inoltre penso che il suo incontro con Sparty sarà molto interessante,ma spero che non complichi le cose con Tiberio <3
quindi adesso che sono in paro con i capitoli sono un po' triste,spero di leggere presto il prossimo

16/07/13, ore 15:11

ok,niente fuga per le vie di Roma,possiamo direttamente al:picchia lo schiavista e trova le informazioni ;)
è andata meglio di quanto pensassi , ha avuto le informazioni, si è comprato Sahir,ha ucciso Micone e si pure ripreso i soldi! meglio di così non poteva andare :D e poi,anche se penso che solo la mia mente malata veda segnali ovunque, Micone dice che Tiberio pagherà per sapere dov'è e cosa fa <3 io ci vedo tanta preoccupazione e amore da parte di Tiberio <3 ma fammi sapere se sono io che devo smettere di farmi i film mentali o se la mia interpretazione improbabile ci può stare ;)
ecco che ricomincia la loro fuga :D vediamo dove li porterà,adesso vado a leggere l'ultimo capitolo e poi sono in paro,anche se la cosa mi dispiace un po', mi ero abituata a sapere subito cosa c'era dopo D:

16/07/13, ore 15:01

eccomi di nuovo dopo molto tempo :D *ironia portami via*
ok,finalmente se ne va da casa di Lucilla,sono sollevata dalla cosa, comunque mi spiace dirlo ma un po' è vero che noi donne per un complimento perdiamo un po' la testa(qui lo dico,ma lo negherò fino alla fine dei miei giorni)
mi è piaciuto il modo in cui hai scritto il capitolo perchè sei riuscita a trasmettere attraverso le parole l'ansia di Nero e la sua necessità di scappare il più velocemente possibile,mentre lo leggevo mi sentivo che se fossi io a dover scappare,quando si dice il potere delle parole
adesso vado a leggere il capitolo della loro fuga tra le stradine di Roma :D

16/07/13, ore 14:52

*esce piano piano cercando di limitare i danni e non farsi linciare*
eccomi di nuovo :D non pensavo avessi scritto così tanti capitoli! sono molto contenta della cosa :D vado subito a rimettermi in paro <3
ok,pensavo di adorare Lucilla ma dopo che ha ficcato la lingua in bocca a Nero ha cominciato a starmi antipatica! Nero è proprietà esclusiva di Tiberio! ma almeno lei sta cercando di aiutarli,spero.
comunque adoro il rapporto che stai creando tra Nero e Sahir,lo adoro è molto dolce e delicato,li adoro insieme
adesso vado a leggere gli altri :D

11/07/13, ore 19:46

ciao :D
prima di tutto sono in ritardo,lo so! ma eccomi qui :D
adesso nonostante il ritardo devo lamentarmi...non puoi lasciarmi così! e io adesso che devo pensare? che c'era scritto nella lettere? che è la donna? Tiberio sta e bene? il ragazzino è importante?
ok adesso che ti ho detto tutte le mie paranoie posso andare avanti, mi piace molto il capitolo,soprattuto il rapporto tra Nero e la sua balia lo trovo molto toccante e mi ha fatto pensare a quello che dovesse vivere un ragazzo a quell'epoca, crescere senza l'affetto dei genitori, mi sembra assurda e crudele come cosa. è ufficiale,odio Lucilla,spero si strozzi con i suoi capelli <.<
adorabile la parte in cui Nero salva il ragazzino, è stato un gesto nobile che crea un bel contrasto con tutti gli altri atteggiamenti dei romani, è una bella ambivalenza, piaciuta molto
quindi adesso aspetto il prossimo capitolo, sperando che tu non sia crudele e che ci spieghi un po' di cose, ah come sta Tiberio? soffre povero cucciolo? spero non troppo

09/07/13, ore 01:35

yeah!!! mi piace questa tua velocità! mi stai abituando male ;)
comunque...i nostri due piccioncini si sono separati! poveri cuccioli,mi è dispiaciuto tanto per loro e tus ei riuscita a dare una grande intensità alla scena,mi è piaciuta molto,potevo sentire quello che i due stavano provando <3 Adoro Tiberio e il suo atteggiarsi da uomo,ma è ancora un bambino,la adoro il suo modo di dimostrare affetto al Nero <3
ah,piccola parentesi,odio Lucilla,dal più profondo del mio cuore e spero gli prendano fuoco i capelli :D ma proprio tanto
Daje così Nero,rifiuta l'ancella,non ne hai bisogno,hai Tiberio per soddisfare le tue voglie, e sono convinta che lui sia all'altezza del compito
finalmente comincia a delinearsi la storia della vera madre di Nero,e qualcosa mi dici che le sue avventure lo porteranno ad avere a che fare con Sparty e gli altri ribelli,ma staremo a vedere. ù
sono curiosa di sapere come si comporterà quel simpaticone del padre di Nero,ma soprattutto della reazione di Crasso, è un tipo un po' inquietante,anzi molto inquietante, a presto

08/07/13, ore 19:28

sono contenta che tu abbia aggiornato così in fretta <3
mi piace molto la tua storia e continuerò a seguirla :D secondo me hai reso molto bene si il carattere di Tiberio che quello del padre, anche se magari quest'ultimo è un po' più violento di quello del telefilm,ma secondo me è meglio la tua versione. Povero Tiberio che viene picchiato,ma per fortuna c'è il Nero pronto a prendersi cura di lui <3 che patato <3
ma la sfuriata del Nero a Tiberio sul fatto che lui non riceve ordini da lui?! geniale! molto passionale ed in un certo senso anche sexy,uno così ispira sesso
spero che deciderai di lasciar vivere il Nero,facendolo scampare alle decimazione,mi dispiacerebbe se dovesse morire, in realtà lo identifico un po' con Sabino,non so se la cosa era voluta,ma quando è morto ci sono rimasta di merda :(
quindi trovo la tua storia sempre più intrippante, spero di leggere presto il seguito

08/07/13, ore 10:54

Ciao :D
Il tuo racconto promette bene, se hai intenzione di proseguire come questo sono convinta che ne uscirá fuori qualcosa di spettacolare!
Poi io amo Tiberio e su di lui non ci sono molte ff, quindi sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una in cui appare anche il mio piccolo Roma i testardo,assetato di potere ed egocentrico <3 come si fa a resistere a uno così?
Altro aspetto interessante e che la narrazione dei fatto,almeno da quanto ho capito da questo capito, è presentata dal punto di vista dei "cattivi" e non penso ci siano altre storie simili, quindi ti incoraggio a continuare a scrivere da questo punto di vista, che dire, mi piace molto e aspetto il seguito
Un bacio<3