Alba
di Takke

09/11/08, ore 13:39

Mi piace davvero, se non fosse per una [forse da me recepita] allitterazione della lettera R, forse incupente e discernente dalle parole utilizzate da te.

31/10/08, ore 19:11

Davvero notevole: per una volta posso dire di una poesia che è ermetica. Hai spogliato completamente il messaggio, facendolo risaltare e risplendere. è proprio questo l'ermetismo: ridurre, in una spirale, la poesia, fino ad ottenere, paradossamente, un'immagine ancor più perfetta, completa e potente. Non so se sia frutto di uno studiato labor limae o se sia venuta spontanea, ad ogni modo questa poesia entra al volo tra i preferiti. Vorrei cogliere l'occasione, essendo ovvio, dati gli altri tuoi componimenti, che disponi e padroneggi strumenti stilistici e formali a me ignoti, di commentare qualche mio scritto. Un tuo parere potrebbe rivelarsi molto costruttivo.

22/01/08, ore 19:05

All'inizio mi era un pò sembrato stonato il "tetro nulla". Riflettendoci un poco comunque, mi sono resa conto che è come dare uno sguardo che abbraccia tutto il cielo, anche gli angoli che non sono ancora emersi alla luce della "primavera". Bella, complimenti!