A volte resiste
di SunliteGirl

28/09/14, ore 14:36

Recensione premio per il contest "Ispirazione musicale".
Ciao! Lentamente, ma sto lasciando le dovute recensioni premio. Dunque, che dire di questo bel racconto? Ero un po' preoccupata perché non seguo Naruto da tanto tempo e temevo di perdermi fra personaggi e trama, ma fortunatamente non è successo. La one shot mi è piaciuta molto perché si tratta di un AU molto semplice ma, in qualche modo, speciale. Mi sembra perfetta, perché si concentra sul momento della riconciliazione fra Naruto e Hinata; accenna anche ciò che è accaduto in passato e i motivi per cui i due si sono lasciati, ma senza eccedere troppo e va bene così: in questo modo, il lettore può farsi le sue idee (scegliere se Naruto si è buttato fra le braccia di Sakura perché Hinata si interessava di più alla musica, o se invece è Hinata a essersi rifugiata nella musica perché sentiva che lui provava qualcosa per Sakura...) ma concentrarsi comunque sul loro chiarimento e la loro riconciliazione. Ultimo punto (ma non meno importante) la storia non è eccessivamente caramellosa: io detesto le sviolinate esagerate, le trovo banali e poco veritiere; ma tu hai creato una storia adeguatamente angst ♥ con un finale lieto, ma un po' dolceamaro. Dal mio punto di vista, quindi, assolutamente verosimile. Complimenti!

06/09/13, ore 02:25

Certe volte vi odio, davvero tanto!
Scrivete talmente bene che mi portate dentro la storia, facendomi immedesimare in ognuno dei personaggi, così da farmi provare le stesse e emozioni e sentimenti.
Per esempio ora, sono talmente entrata nella parte di Hinata verso la fine, che -non ci crederesti- sto piangendo.
Specialmente io che cerco ff romantiche a quest'ora, di notte, è tutto più diverso e mi sento più emotiva.

Comunque, capitolo perfetto, davvero. Brava.

09/07/13, ore 17:35

Allora.. qui le cose sono due: o io ho un radar per le storie che mi faranno piangere (questo presuppone che io sia molto emotiva) o tu sei una brava Autrice (l’ipotesi più accreditata). =)
Io opto per la seconda scelta perché tu sei una brava Autrice che è appena entrata tra le mie Autrici preferite! *parte la musica di sottofondo per rendere l’atmosfera ancora più sensazionale ed indimenticabile*
Come avrai di certo capito mi hai fatto piangere, come è possibile che questo sia il tuo terzo Capolavoro che leggo e sia la terza volta che piango (non contando tutte le volte che ho letto Shadows, e ho pianto, per scrivere una valutazione decente)?
Comunque parliamo di questa One shot.
L’incontro casuale e voluto dal destino (mi viene da pensare al caro Neji) tra Hinata e Naruto mi è piaciuto tantissimo. È incredibile quanta gente puoi incontrare in gelateria e sbaragliando tutte le probabilità incontri proprio quella persona.
Apro parentesi. Gelato *-* dopo aver finito la recensione vado a prenderne un po’, qui si sta morendo dal caldo nonostante sia piovuto la notte. Chiudo parentesi.
Ho adorato come Naruto abbia riconosciuto subito la sua Hina-chan.
L’imbarazzo e la tensione che alleggiavano nell’aria si percepiva perfettamente, o almeno io sono riuscita a percepirla chiaramente.
Mi è sembrato di stare leggendo un volume speciale del nostro caro Kishimoto o di vedere l’Anime. *-*
Le descrizioni sono assolutamente perfette!
Ho adorato la scena del gelato e della figura (secondo me non è proprio una figuraccia) che ha fatto Naruto.
Hinata che mette al secondo posto Naruto per il pianoforte ed il biondo che “scherza” con Sakura (la quale non gode della mia totale simpatia) sono state delle giustificazioni accennate e ho adorato questa scelta. Naruto che perde le staffe l’ho adorato, certo però che per pentirsene il giorno dopo, poteva anche non lasciare Hina-chan. Poverina, chissà quanto ha sofferto.
Lasciamo perdere la stupidità(?) di Naruto. È proprio un baka e su questo non si discute.
Ho adorato quando Naruto ha mollato il gelato sul tavolo ed è corso dietro Hinata, già scomparsa.
Il flashback l’ho adorato tantissimo. Che bel regalo le ha fatto Naruto! E la foto all’interno deve essere veramente magnifica, me la sono immaginata, sai? Beh, ad essere sinceri mi sono immaginata tutto.
L’arrivo di Naruto a casa della ragazza è stato il clou. Mi sono immaginata il signor Hiashi (perfettamente IC a mio parere) che con gli occhi cerca di intimidire Naruto, ma che ogni tanto lanciava delle occhiate alla sua fidata katana.
Oh, cosa avrei dato per vederlo impugnare la katana e difendere la sua piccola. Sarà anche severo e burbero, ma quando si tratta del bene delle figlie (secondo me) farebbe di tutto.
Oggi c’è l’ho un po’ con Naruto, non so se si è capito xD
Ho adorato la pioggia che cadeva come il giorno in cui il biondo ha mollato Hinata. È come se facesse da testimone, oltre la catenina, alla loro separazione ed in seguito alla loro riappacificazione, se posso chiamarla così.
L’abbraccio è stato il massimo. Ho adorato come Hina-chan ha abbracciato Naruto-kun e come lei l’ha stretta a sé. Come se fossero diventati un’entità sola.
Io … non trovo le parole adatte per esprimere ciò che ho provato.
Me e le mie emozioni (sarà il titolo del libro che prossimamente pubblicherò xD )
Quando Hinata e Naruto si sono incontrati ho sorriso, quando ho saputo di Naruto e Sakura mi sono arrabbiata con il biondino, quando Naruto ha “inseguito” Hinata mi si è stretto il cuore e l’ho incitato. Quando ho letto il flashback ho sentito gli occhi farsi lucidi, quando ho letto di Hiashi mi si è stretto il cuore. Quando Naruto si è dichiarato ero una fontana.
Ehm.. bene, adesso vado a prendermi il mio tanto agognato gelato! ^^
Non vedo l’ora di leggere qualche altro Capolavoro con la C maiuscola.
Un abbraccio,

Dolcemente Complicata

08/07/13, ore 15:51

Premetto che dalle mie parti sta diluviando or ora, è da pasqua che diluvia senza accennare a smettere e se devo dire la mia leggere di una calda giornata d'estate quando piove e c'è vento (non che mi dispiaccia, eh, intendiamoci: io il caldo non lo reggo) fa uno stranissimo effetto, ancor più che leggere fanfiction estive sotto Natale XD E niente, ho finito lo sproloquio iniziale v.v

Inizio subito col farti notare che Si era messo in fila ormai da alcuni secondi è una frase un po' strana, soprattutto considerando che un secondo è un lasso di tempo brevissimo, specie quando si è in fila puntando con gli occhi quell'infinità varietà di montagnole colorate, morbide e deliziose T__T (purtroppo sono pignola così, abbi la pazienza di perdonarmi XD)

sensazione, allo stomaco - ovviamente non ci va la virgola ^^

E niente, questo one shot mi è piaciuto, e per diversi motivi: il primo e magari anche il più strano, è che sei riuscita ad accennare i motivi della loro separazione senza eccedere troppo, e questo dà un senso di capitolo chiuso, senza importanza. Non è fondamentale sapere se Naruto si è davvero rifugiato tra le braccia di Sakura o se si sia solo avvicinato a lei a causa dell'interesse di Hinata monopolizzato dal pianoforte, o se Hinata si sia buttata anima e corpo nella musica perché si era accorta che Naruto provava qualcosa per Sakura. Come ho detto, non è fondamentale. Poi, è strano vedere come in questo caso anche Hinata abbia fatto la figura dell'insensibile, lei che di solito è sempre così attenta a non ferire chi la circonda. Ultimo, non ci si è persi in sviolinate fuori luogo, come Hinata e Naruto che tornano insieme o Naruto che tac ormai sta con Sakura e tanti saluti a Hinata. E' stato un tocco in più che me l'ha fatta piacere!

08/07/13, ore 15:33

Sunlite, grazie mille!! L'ho trovata fantastica, spettacolare,e non perché è dedicata a me, ma perché capivo benissimo i sentimenti di entrambi, che sono stati descritti e analizzati benissimo. Alla fine il perdono è l'arma vincente *_*. E non potevo non trovare il finale bellissimo, di quelli che piacciono a me, perché l'avrei fatto proprio così (grazie per l'assenza di distruzione totale e cataclismi mondiali, dev'essere stata una dura lotta contro te stessa), e non mi ha fatto vomitare arcobaleni :) ho visto solo qualche traccia di polvere di stelle uscire dallo schermo mentre leggevo XD No, grazie mille, è fantastica:) e spero te la recensiscano - non so se verrà contata questa mia recensione, dato che è stata scritta per il mio compleanno -. Sappi che la trovo fantastica, e dopo me la stampo anche :)
Grazie grazie grazie!!
FuyuShounen