Escapist
di Loveless

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/10/11, ore 00:03

Il titolo non mi convinceva molto, ma sono felice di aver iniziato comunque la lettura! La narrazione è scorrevole, i pensieri di Seishiro sono un flusso continuo che spazia dalla descrizione al semplice ragionamento, e tutto questo senza neanche un errore grammaticale! *-*
Sbaglio ho questo primo capitolo è il backstage dell'episodio di X in cui compare per la prima volta Subaru? (Faccio riferimento all'anime perchè per ora non posso giudicare in base al manga; per ora sono arrivata a leggere solo fino al terzo volume =/)

18/08/09, ore 13:12

Ho aspettato quasi un anno il nuovo capitolo, ma ne è davvero valsa la pena *.*! Davvero intrigante e ben fatto! Finalmente la vicenda si è addentrata nelle sue fasi finali e non vedo l'ora di conoscerne la conclusione (sperando che sia giusto un tantino più allegra di quella clampesca...)

17/08/09, ore 22:44

Allor...premetto che ho letto la fan fiction in tre giorni. Ben scritta, davvero. Sai, quando ho finito di leggere il quattordicesimo stavo per suicidarmi pensando a quando si sarbbe collocato il numero 16 di X. XD Seishiro è davvero un...lasciamo perdere, va. Fuuma è molto diverso da ciò che si legge in X 1999, ma non per questo OC. Si vede fin da subito che ha un occhio di riguardo per l'assassino, anche se forse siamo solo noi fan a vederlo. Su Subaru non ho nulla da commentare. Si vede molto poco, e quando si vede provoca un misto di depressione e tenerezza. Come sempre. Beh, vedrò di leggere il prossimo capitolo, ti saprò ridire. Continua così!

23/12/08, ore 12:54

Oddio, amora! Nemmeno mi sono accorta che avevi postato il nuovo capitolo! Cavolo, devo farmi perdonare in qualche maniera la prossima volta che ci vediamo ^^ Sarò noiosa, ma fino ad ora ognuo di questi capitoli mi è sembrato splendido e questo non fa eccezione. Tutta la parte thriller (chissà perchè ma sentivo che quel rompiscatole di cui non ricordo mai il nome tornava per vendicarsi del nostro servo del Sakura), come l'hai chiamata tu, sta benissimo in questo contesto e non stona per niente, così come tutti i dialoghi Seishiro/Fuuma che non stancano mai... Mi chiedo, ma come fai a tirar fuori delle battute così per questi due? Sono sempre fantastiche! Comunque mi è rimasto il magone in gola alla fine del capitolo. Seishiro sembra proprio deciso a fare quello che vuole ed ad andare al Raimbow Bridge per combattere contro Subaru... E Fuuma? Che cercava di dire a Seishiro? Quel comportamento alternato fra ironia e tristezza ha qualcosa di sospetto... Vabbè che è stato lui a suggerire al Sakurazukamori il suo desiderio quindi è ovvio che sia un pò giù, non avrà più nessuno a cui scroccare la cena! Povero piccolo, come lo capisco! Beh, però adesso sono curiosa di vedere come mi metti su carta il Raibow Bridge! Aggiorna prima della fine dell'anno, per favore! (Mi sa che questo è il commento più lungo che ti ho lasciato fino ad ora: può bastare per essere perdonata? Daaaai!)

09/11/08, ore 22:42

Si avvicina sempre di più la fine per seishiro! Non vedo l'ora di vedere come trasciverai la scena finale fra subby e sei!! Hai un grande talento!

05/09/08, ore 21:33

Wow. Il mistero della parte misteriosa del rito di successione siinfittisce, visto che nemmeno Fuuma riesce a scoprirlo... Chissà in che cosa consiste, me lo chiedo più di prima! Comunque bellissimo capitolo "di intervallo", finalmente si sono scoperte alcune cose del clan Sakurazuka che mi sono piaciute molto... La parte migliore è quando Seishiro-san racconta parte della sua infanzia, ma anche il discorso con il Dark Kamui è venuo benissimo, come sempre. Diavolo, il Sakurazukamori è proprio sfortunato, ma perchè non riesce a liberarsi di questo dannato Sakura? Sapere che lei è infuriata mi fa venire i brividi, non oso pensare a cosa combinerà... Aspetta, hai detto ce il prossimo capitolo parlerà del Raimbow bridge? Noooo, dimmi che non è verooo! ç_ç Prevedo guai...

22/08/08, ore 21:32

Ed io ho letto Tutta la fic scritta fin'ora tutta d'un fiato*_*! Sono da premiare, ma non parliamo di me che se no starei qui ore ed ore ad elogiarmi inutilmente v_v. La fic ovviamente mi è piaciuta e mi sta piacendo com'era prevedibile che sia. La narrazione di questo Seishirou è uno spasso e sono sempre più convinta di quanto sia difficile narrare in prima persona utilizzando come protagonista un uomo adulto. Non credo ci riuscirei con la nonchalance con la quale ci riesci tu. Alle volte mi lascia in faccia un sorriso idiota e soddisfatto (soprattutto quando parla e/o pensa di quel figo di Fuuma e sì, ok, io sono di parte, non lo nego XD), altre invece riesce a stupirmi piacevolmente. Certo, io ormai confusa dalle illusioni della fede TaMese (?) sono così disabituata alle coppie canon del manga che quasi faticavo a ricordarmi che esiste anche un Subaru-Baracca. Ohoooo, ma peeeensaaaa v_v"... Vabbeh, insomma, sono contenta per loro due, felicitazioni ad OcchiVerdi, ma torniamo a quello che interessa me, ecco*_*! Ho semplicemente adorato il momento in cui Yuuto e Seishirou hanno preso atto della nascita del loro Kamui ed il pensiero di Sei-san: L'ho sentito nascere. My god, qui la mia mente perversa ha iniziato a iniziato a elaborare pensieri altamente seifuumiani e totalmente incestuosi*__*. E a questo punto penso sia inutile sottolineare quanto abbia apprezzato il capitolo nove X3!
Sei, molla la baracca e prenditi la carognetta, non c'è paragone, te lo dico io*__*!

05/07/08, ore 17:22

Noooo, il desiderio di Seishiro noooo! Ed io che soperavo che volesse qualcosa di diverso dal manga... Dopo questo capitolo mi sono convinta che ci preparerai un finale strappalacrime tipo quello di Angels e ho cominciato a mettere da parte i fazzoletti... Oppure manterrai quello delle care Clamp e ci sarà da piangere comunque? Dannazione a te, già mi sento triste per il nostro Sakurazukamori ç_ç Bellissimo capitolo, visto che vedere Fuuma nella casa dei Sakurazukamori valeva da sola la lettura... Poi si è aggiunta anche la curiosità di vedere cosa fanno i Sakurazukamori con il loro clan, visto che le clamp ci hanno privato di questo indiscusso piacere... Dai, non vedo l'ora di vedere il secondo giorno a Kanazawa, aggiornaaaa!

30/06/08, ore 12:04

Finalmente un nuovo aggiornamento! Abbiamo dovuto aspettare tanto, ma questo capitolo è riuscito davvero bene (come al solito!), soprattutto nella parte in cui si parla del clan Sakurazukamori (di cui effettivamente sappiamo nulla) e il dialogo con yuuko! Continua così e aggiorna presto!

27/06/08, ore 12:25

Sante parole, maledette le Clamp, un po' più di materiale avrebbe fatto comodo a tutti, ma che si può fare U_U. Ok il capitolo è meraviglioso! Sarà stata anche una stesura difficile ma ti è riuscita al meglio. Io rimango comunque dell'idea che Seishiro deve avere battuto la testa da piccolo per essere così ottuso, meno male che il nostro Fuu-chan si rende utile alla causa, peccato che però il desiderio di Seishiro non mi piaccia proprio, quindi vediamo un po' di trovare qualcuno in grado di fargli cambiare idea. Subaru di sicuro no, adesso che si è abbassato anche a tirare i bicchieri come una casalinga isterica poi... (posso dire che ho riso dieci minuti buoni su quel punto XD). Le anticipazioni mi hanno completamente annientato le certezze, che Seishiro non si vada a suicidare direttamente me lo immaginavo, ci sono ancora troppe cose in sospeso tra cui Sakura-sama con quel "mio angelo" qui "mio angelo" lì, quel povero ragazzo si era appena liberato della madre e guarda cosa ci ha guadagnato! Ok ho molto a cui pensare in attesa del nuovo capitolo che spero col cuore arrivi presto, io essere molto curiosa di vedere cosa combinerà stavolta "Kamui", perchè qualcosa deve combinare! Alla quasi rivelazione non penso proprio sennò succede che vengo a prenderti in ostaggio per farmi dire tutto. Alla prossima ^_^!

26/06/08, ore 23:43

bellissimo, intenso, scritto bene...

23/06/08, ore 18:34

*muore di colpo* Ma che mi combiniiii, Seishirooo? Mannaggia, questa non me l'aspettavo da lui ^^ Scherzo, ovviamente c'è da aspettarsi davvero di tutto da quest'individuo, e questa scena non fa eccezione. Lo sai che preferisco la SeiFuu (assieme a te ed ad un altro paio di persone sulla faccia della terra, immagino ^^) oerò questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Sul Sakurazukamiori non mi soffermo più di tanto (anch'io l'avrei preso a ceffoni), però mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Subaru, che se da una parte si sente in colpa per aver ceduto a Seishiro dall'altra non vuole ammettere la sua colpa e deve per forza fare qualcosa contro di lui (guardate che idiota... Quoto il commento di nanaly, non poteva rimanere zitto e buono a dormire vicino al suo amore? Nooo, ovviamente...) Uhm, la situazione si sta facendo complicata, adesso voglio vedere come sfuggiamo a Sakura-sama ed alla sua vendetta... Il brutto è che non ho la minima idea di che cosa succederà adesso a Seishiro... Non vedo l'ora di vedere il seguito! (scusa per il ritardo nella rec ma anche io sono impegnata in questo periodo... E comunque non ti immagini proprio nulla, il veleno di Baudelaire è perfetto per questa coppia maledetta!)

15/06/08, ore 11:58

Nessun miraggio... a vedere un riferimento di Sei e Subaru ne "il veleno" siamo in due... sono andata a leggerla e sembra incredibile quando inizia a parlare di "verde pupilla" e dell'arrivo sul lido della morte... Povero Subaru, in questo capitolo è stato davvero troppo buono e cedevole... (come al solito, del resto) e Seishiro troppo cattivo! Difatti era tutto molto IC, purtroppo per noi! Comunque, forse anche per questo motivo, il capitolo è stato davvero splendido! Continua così, e, se ti va, alla fine metti un epilogo migliore di X1999 #16, sai com'è... Aggiorna prestissimo! ^-^ P.S.: Scusa la domanda stupida ç_ç, ma alla fine del capitolo, Seishiro e Subaru hanno solo dormito insieme oppure...??? ^___^

13/06/08, ore 01:51

"Se è desiderio ciò che mi spinge a mordere le sue labbra, se è amore ciò che prova lui mentre insinua le dita fra i miei capelli, il collo piegato all’indietro per me, non lo so, ma non importa." Ho semplicemente adorato questa frase, stupenda! Il capitolo invece è esattamente come volevo che fosse e non importa il leggero ritardo ne è valsa la pena! Invece, mia cara, convinciti hai realmente scritto quel che hai scritto (che inutile giro di parole) e ha fatto la mia felicità! Passi Seishiro, da prendere a sberle ma quello era scontato, comunque da lui ci poteva aspettare di peggio in fin dei conti, visti i precedenti. Sono troppo indulgente? Subaru invece non è da biasimare, il suo comportamento è comprensibile e tutto quello che volete ma... si è lasciato andare LUI fino a prova contraria (ecco U_U), quindi perchè rintanarsi dalla parte opposta del letto e non distruggere completamente il proprio orgoglio (tanto ormai...) e starsene bello comodo e caldo vicino a Seishiro? No! Lui deve dimostrare che ha ancora la forza di combattere il Sakurazukamori tentando di stragolarlo, inutilmente, com'era giusto che fosse U_U. E Seishiro chiude in bellezza il capitolo con una frase che ai miei occhi malati appare di un insano romanticismo disperato. Siamo a buon punto del precipizio? La cosa mi turba assai, per Seishiro prevedo almeno quattro cose: o appare Kamui a mettersi contro Seishiro (anche se lo escluderei), o Fuuma sapendo della scappatella di Seishiro ci mette del suo (e qui forse siamo più realisti), o Sakura-sama esprime la sua opinione in merito (qui invece siamo tragici), nel quarto, ultimo, peggiore caso, Seishiro se li ritrova in casa tutti e tre poco bene intenzionati nei suoi confronti (ma qui arriviamo alle comiche, perciò scartiamo all'istante XD). Quasi sicuramente non sarà nessuna di queste e dato che mi sto facendo i film a voglia di fare ipotesi non mi resta che star zitta (sennò la recensione viene troppo lunga) e aspettare con pazienza(?) il prossimo capitolo! Alla prossima!

12/06/08, ore 09:41

Finalmente sono tornata e trovo già postati due capitoli senza averli potuti recensire...! A parte questo sono splendidi come al solito, anche meglio, se possibile, dei precedenti visto che iniziamo a entrare nel vivo dell'azione *____* ! Geniale soprattutto lo spunto di Tokyo Babylon 5: anche se le due storie sono un pò diverse negli eventi e nelle circostanze, rimangono assolutamente identiche nello stile noir che caratterizza entrambe! Scrivi subito il seguito e ancora complimenti per essere giunta al traguardo "capitolo #10"! ^_______^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]