Alone
di syssy5

28/07/13, ore 23:09

Ciao, eccomi a recensirela tua drabble!
Mi sono dovuta lambiccare il cervello per un paio d'ore per venirne a capoXD hai esposto con chiarezza e semplicità il quadro della situazione, e mi sembrava così preciso che mi sembrava impossibile non capire il personaggio...mi ha tratto in inganno quel "l'aver ucciso lei mi perseguita"...possibile, una cattiva redenta?
Ma poi ho capito che dietro l'assassinio non c'era cattiveria, ma soltanto il trauma e lo sconforto...e da lì è emersa la piccola figura di Ariana, ritagliata nella sua solitudine.
Ottima la sua descrizione( ho apprezzato in particolare quel "praticamente neanche un padre" dato che Percival sarebbe morto solo tempo dopo, ad Azkaban) e la quieta presenza di Aberforth, quel dolcissimo lui, l'unica cosa che è rimasta alla piccola Ariana.
Davvero struggente ed emotiva, complimenti!
LaLa

21/07/13, ore 20:46

Salve, collega di contest!
Ho inviato la lista oggi dopo pranzo, ma ho pensato fosse un'idea apprezzabile far sapere cosa penso anche alle altre partecipanti, perchè in fandom popolosi come quello di Harry Potter spesso piccole perle come questa ricevono poche recensioni e vengono snobbate.

Solo una cosa...mi hai fatto davvero scervellare! Ho impiegato più di mezz'ora ad intuire il personaggio nascosto, ma devo ammettere che arrivarci (almeno spero) è stata una bella soddisfazione.

Le cose hanno iniziato a filare, ad avere un senso, forse quasi doloroso; dalle tue parole traspare tutta la rabbia, la solitudine, la rassegnazione quasi di questa voce narrante. Hai reso perfettamente un dramma grande come questo.

...non posso dire nient'altro, non voglio facilitare nessuno.

Ma avrei tanto da scrivere, davvero. Per ora mi complimento semplicemente.

Un bacio, BetN

21/07/13, ore 09:10

Ciao syssy, partecipo al tuo stesso contest e stavo cercando di decriptare tutte le drabbles ma la tua rimane un'enigma! Spero di riuscire a indovinare entro il 25! Il fatto di aver "ucciso" l'altra persona credo sia un enorme indizio ma non riesco a farmelo quadrare nel cervello... e anche il fatto di amare un solo uomo fra tutti... intuitivamente ho un'idea ma non so perchè non ne sono sicura. Buona fortuna per il contest e complimenti, comunque, per averla resa così difficile! Un abbraccio .