The slave
di Giuls_BluRose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/12/16, ore 13:54

Mi è piaciuta molto la tua storia complimenti...ora aspetto di leggere la seconda parte!!!

25/08/16, ore 00:15

Ciao, Giulia. Ho letto la tua storia prima che io mi iscrivessi a questo sito e, per quanto credo che ci siano degli errori di battitura o di distrazione, mi hai appassionato molto e nel giro di poco ho divorato tutti i capitoli. Hai una bella fantasia e quando lessi che la tua professoressa di italiano ti aveva dato quella bella opportunità, né ri masi molto contenta. Tengo molto alla coppia Gohan/Videl, ma non posso non ammettere che ho adorato il tuo finale. Non puoi immaginare poi quando lessi che avevi pubblicato anche il seguito, avevo le lacrime, giuro! Però non sai quante te ne ho dette contro quando ho visto che avevi bloccato la storia c.c Ci tenevo tantissimo a sapere chi alla fine Gohan scegliesse e mi aspettavo inoltre qualche colpo di scena alla "Giulia". Mi è dispiaciuto tanto, ma ti faccio i miei complimenti. Mi piacerebbe se tu continuassi a scrivere un'altra long story su questa coppia! Se ti va poi, passa da me! Un bacio :)

21/08/14, ore 20:15

A me piace molto =) e sei stata molto brava a continuarla anche se, almeno per il momento, non ci sono tante recensioni!!!

27/07/14, ore 21:14

Chiederei di premiare questa storia,è molto originale come storia...
ha avuto tante recensioni,una neutra ma che era più positiva che negativa come commento...
chiedo di premiarla per aver trasformato i vari personaggi come Radish o altri, la coppia Gohan/Videl è stata la cosa più bella, il finale è stato inaspettato!
E' stato un vero e proprio capolavoro che ti lascia senza parole come il sottoscritto adesso...
Sono senza parole!

18/04/14, ore 21:27

Wow super bella!!!!! Sono senza parole. E scusami se nn ho mai recensito ma nn ne ho mai avuto la possibilità. Io odio nn recensire mi spiace sul serio

18/01/14, ore 21:15

No...non mi dire che Videl muore perchè io piango.....mi fai piangere se mi dici che la ragazza a cui dicono che sono due gocce d' acqua mi uccido!!

18/01/14, ore 17:07

Ciao Giulia ^^
Rieccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa originale storia :)
Per una volta, voglio copiare te e Rohan, dividendo la recensione e insultando il marito di Rohan (?) per benino u.u
Mi devo sfogare in un lungo insulto.
Ieri sera sono arrivata al 25° capitolo, ho letto per un po', e poi andando avanti sono arrivata al 38° capitolo ed oggi ho finito di leggere.
Allora ...da dove comincio? Ho parecchie cose da dire XD
Parto con qualche piccolissima critica/dubbio, perché alcune cose non le ho capite bene.
Come fa Gohan a tornare in vita? Io non l'ho ben capito ed ho riletto più di una volta ç_ç ( Forse sono io proprio bacata)
Ho solo capito che una luce abbagliante ricopre il corpo di Gohan e lui, pian piano, riprende conoscenza e Videl gli va incontro abbracciandolo.
Non ho capito bene se c'entra l'entita che aveva aiutato Gohan nei capitoli precedenti, che poi gli ridà la vita a patto che lui dimentichi Videl ç_ç
Okay, spero di aver capito bene, perché se no sono proprio persa.
La critica è per la morte di Gohan che cade dalla finestra. I saiyan sono fortissimi, hanno una resistenza maggiore degli umani, cadono da metri di altezza senza farsi nulla ç_ç
Era pure un super saiyan <3
Questa cosa mi ha un pò confusa, perché può essere che io abbia capito male e che tu non abbia reso i saiyan come gli originali.
Okay, ho finito di rompere, passo ai miei primi insulti a Gohan u.u. * Sappiate che vi copio solo stavolta, perdonate la mia poca finezza*
...Allora.
Cara scimmia ammaestrata, re delle scarpette brutte di Junior, brutto cafone/rozzo/troglodita/bacucco ma ti sembra il modo di comportarti?
Già ti odio di mio, poi tu ti metti a fare lo stupido e io ti odio ancora di più u.u.
Ma come ti permetti di trattare quella povera ragazza in quel modo? E' la madre di TUA figlia e donna che TU dici di amare, come puoi darle uno schiaffo e spingerla giù dalla finestra!?
Tu sei, e sarai sempre, un rozzo troglodita u.u
Ti faceva tanto schifo Vegeta, ma ti sei comportato peggio di lui.
E poi, razza d'idiota, come puoi accettare di dimenticare tutto per vivere. Che cosa ti passa per la zucca? C'erano le sfere del drago che potevano riportarti in vita! Idiota. Stupido. Rozzo. Quella povera ragazza l'hai fatta sentire uno schifo.
Scimmio brutto e.e
Razza di babbuino irrazionale.
Ora avevi una bella famiglia ed Angel non la sposavi. E Pan aveva un padre, ed era pure la principessa dei saiyan.
BABBUINO e.e
E poi ...Vegeta me lo fai morire così? Non lo riporti in vita, perché è stato cattivo con te? Razza di stupido, te l'ha detto anche Bulma che ti voleva bene - anche se si comportava così - tutti possono cambiare. Anche lui e.e
Okay, meglio che finisca di insultarti o ti mando tuo padre ( mio marito ) - trasformato in super saiyan di 4° livello - a suonartele u.u
Incosciente!
Ho finito con lui.
* Nede si avvicina a Gokuzzo, gli sussura qualcosa all'orecchio e il suo maritino da una pedata a Gohan nel sedere *
Ben ti sta! u.u
Ora torno a fare la seria <3
Passando alla storia in generale mi hai fatta lacrimare in alcuni momenti, perché davvero toccanti e pieni di parecchia dolcezza e amore.
Come quando nasce Pan e Gohan prende in braccio la sua piccola, commovendosi, e dandola tra le braccia della madre.
Una scena tenerissima, piena d'amore e dolcezza infinita <3 çwç
Quando ci sono queste scene i inevitabilmente piango.
L'ultima scena con Videl e pan quella dove Gohan avrebbe dimenticato le " sue ragazze " , come le ha definite lui, è stata straziante e mi sono sciolta come neve al sole. Già solo a immaginare una cosa così, mi vien da pianegere ç___ç <3
DOLCEZZA. Non ci sono altre parole.
Ora però voglio fare un analisi ( cher parolone XD ) di alcuni personaggi.

Radish: Radish è stato trattato OOC al 100%, e sembra strano, ma non mi è dispiaciuto vederlo nei panni dello zio amorevole con il nipote çwç
Davvero uno zio coi fiocchi che ha voluto bene al nipote, dimostrandogli sempre affetto.
Mi sono piaciute le sue trovate e le battute ai fidanzatini XD
Adorabile *-*

Bulma: Qui ho una piccola critica. Per quando Vegeta le abbia fatto sempre del male, ho trovato un po' forzato il fatto che sia stata quasi compiaciuta di vederlo ridotto in quello stato. Negli anni si sarà innamorata, anche per poco, di lui? L'ha trattava male, ma ci dev'essere stato un momento dove per lei era importante.
Anche se non l'ha dimostrato apertamente, l'ha scelta lui come regina. A parte questo non so come definirla,  se OOC o IC. E' un po' un misto di entrambi con una leggera tendenza ad essere, forse, troppo dolce per il carattere caparbio della scenziata. Ma per il resto l'ho trovata coerente, come comportamenti, alla trama ;)

Gohan: Gohan lo conosci, molto meglio di me, ed è perfetto e lo trovo parecchio IC, ma lievemente OOC c'è. Piange troppo per il carattere di Gohan ç_ç ...L'ho trovato troppo disperato in alcuni momenti e troppo arrabbiato in altri.
Soprattutto con Videl e.e
Per il resto, come ho detto, lo conosci meglio di me <3

Non ho altro da aggiungere sui personaggi, mi sembra di aver detto tutto nella precedente recensioni sugli altri.
Il finale è straziante, come la scena dove Angel accetta di sposare Gohan, e mi ha commossa. Povera Videl ç_ç
non è stato bello vedere l'amore della sua vita sposare un altra donna, dopo che lui l'ha dimenticata, e lei costretta a tornare sulla Terra per dimenticare la sua vita da schiava e l'amore per Gohan <3 ç__ç
Complimenti <3
Amo i lieto fine, ma questo finale mi è piaciuto molto di più.
E' quasi una promessa fatta da Videl di non dimenticare mai il suo amore per lui e di andarsene per il bene di entrambi.
Complimenti, cara Giulia, spero tu possa rivedere bene la storia in  fatto di errori perché della trama non devi togliere nulla.
La ritengo originale e perfetta, così <3
Bravissima, mi hai emozionata nonostante fosse una Gohan/Videl.
CREDI IN TE <3
Un baicone :*

Zia Nede Chan <3

Ps: Sono tua Zia e da adesso chiamami ZIA <3 u.u ...Chiaro? <3 Bacio :* e perdona gli errori in questa recensione.

17/01/14, ore 21:29

Ciao Giulia ^^
Ho letto i primi  venticinque capitoli di questa storia, domani continuo la lettura e riceverai un altro papiro.
I capitoli si leggono molto fluidamente, tranne quelli dove HTML non è messo bene, ma per il resto è scorrevole la lettura.
Quei piccoli errori sono un peccato! Lo dico sinceramente, perché la storia è molto intrigante e ben strutturata.
Promettimelo <3
Promettimi che l'aggiusterai e correggerai.
Promesso? * fa una faccina tenera*
E io ti faccio un banner * che ho già in mente per questa storia* <3 *-* <3
Ci stai?
Inoltre volevo dirti che fino a qui la storia non è per nulla da rating rosso, ma più avanti posso anche ricredermi.
Però se nei prossimi capitoli succedono quasi le stesse cose il rating può essere abbassato ad arancione ;)
Non c'è motivo!
Anche perché non mi sembra che tu abbia descritto minuziosamente la " violenza " di Vegeta nei minimi dettagli.
Ma ripeto: Devo ancora leggere e posso anche ricredermi ;)
Comunque, come consigli, posso dirti che dovresti approfondire( almeno nei primi capitoli, soprattutto i dettagli della sala del trono nel primo capitolo), sentimenti ed i dettagli delle varie stanze e le emozioni di Videl e Gohan.
Sarebbe stato bello se avessi iniziato la storia quando Vegeta toglie Gohan alla sua famiglia, anche se capisco bene che l'hai fatto per esigenze di trama :)
Poi questa storia è una delle pochissime AU che ho cominciato a leggere.
Questo genere non mi piace per niente, le evito in genere, però ho fatto un eccezione a questa.
Perché nonostante sia AU si rifà alla " storia dei saiyan " e quindi mi incuriosisce molto.
Allora... inizio con il dirti che questa storia, per questi primi capitoli che ho letto, è orginale.
Originale perché nessuno, almeno per quello che ho letto, ha mai trattato una storia dove Gohan era il principe ereditario dei saiyan che incontra Videl, catturata come schiava.
Mi è piaciuta la loro storia d'amore un po' causale e quell'incontro creato dal destino.
Perché Gohan non voleva restare lì, insieme al padre, ad accogliere un nuovo schiavo ed un nuovo essere vivente privato della sua libertà.
La nota OOC c'è, ma ho come l'impressione che tu abbia reso Vegeta il saiyan che era prima del viaggio sulla Terra, ma molto più  " aggressivo " e meno " regale/principesco ".
Vegeta, per quanto crudele fosse stato, è sempre stato un uomo d'onore con il suo orgoglio che lo contraddistingue.
Qui è davvero inriconoscibile ç_ç
Se ti stai chiedendo se mi piace il principe la mia risposta è questa.
Non lo amo, ma lo adoro follemente *-* <3
E' un personaggio che mi ha sempre affascinata per il suo orgoglio, per il suo portamento regale, per la sua triste storia e perché infondo Vegeta ha un cuore che batte forte.
Fa il duro, l'orgoglioso, ma possiede un cuore che ha sofferto e che è racchiuso in una sfera di ferro: come ha difendersi da chi gli vuole fare del male.
E' questo Vegeta descritto da te,  mi ha dato l'impressione di un personaggio nuovo. Non fraintendermi, non voglio dire che sembra un "nuovo personaggio", ma credo che tu abbia giocato molto su ciò che sono " i veri saiyan" e non su " ciò che poteva essere Vegeta in questa ambientazione/o trama".
Ma mia cara, tutto questo, ti giustifica dal fatto che - penso, può essere che mi sbagli - forse tu l'abbia plasmato adattando la tua idea di re malvagio a Vegeta, senza pensare al suo carattere originale.
Okay, non voglio offenderti, dico questo perché ho un'idea precisa del principe e vederla trasformata mi incuriosisce/e mi fa storcere il naso.
Chichi l'ho trovata IC e forse un po' OOC, quando difendendo Videl ha - inavvertitamente - scagliato su di lei la furia violenta del Re, ma per il resto è sempre la donna premurosa ed orgogliosa di sempre ^^
GOKU <3 *-*
Il mio AMMMMORE è un paperotto dolce <3
Arrossisce quando la moglie gli da un bacio sulla guancia, davanti a suo fratello, e sorride teneramente.
Ma così mi fai sciogliere? Sì, come la neve al sole *-*
* Quanto amo quel saiyan? *
E' un amore, quando fa un po' l'ingenuo ...io immagino la sua adorabile espressione *-*
* SCLEROMODEOFF *
Scusami...Gokuzzo mi fa quest'effetto u\\\u * l'amore MIO *-* <3 *
Okay, la smetto u\\\u <3
Mi è piaciuta, molto, la scena della loro prima volta. Sei stata GRANDIOSA.
Sai perché?
Sei stata di una delicatezza enorme, senza sfociare nella volgarità e rendendo il tutto più propenso a far leggere al lettore l'amore dei personaggi che il comune/banale sesso.
Davvero, qui tanto di capello * chapò * sei stata bravissima :)
In generale la storia mi sta davvero appassionando, penso che stasera - visto che non guardo mai la tv ( tanto non c'è mai nulla che m'interessi u.u) - termino di leggere e domani recensisco un po' più approfonditamente conoscendo tutta la storia ;)
Posso dirti che ha sviluppato una trama ben pensata e, ricorda queste parole, per essere la tua prima Long è davvero STUPENDA.
Perché, nonostante qualche errore di punteggiatura/distrazione/e qualche verbo, è scritta bene.
Io alle mie prime Long NON scrivevo così bene, facevo davvero schifo :)
Quindi sono davvero contenta per te, perché tu hai una marcia in più e poi adesso sei parecchio migliorata ;)
Come ultima cosa volevo darti qualche consiglio d'impaginazione :)
Scusa se rompo con queste cose, ma ci tengo tanto a vedere pulizia in una pagina çWç <3 * Sono fissata, vero?*
Usa il Palatino Linotype come carattere per le tue storie ;)
E' molto scorrevole e pulito, renderà la lettura più piacevole visivamente ed a inizio capitolo mettere il titolo al cnetro( dello stesso carattere ) ed evitare il colore rosso nelle note finali.
Appensantisce la lettura, perché troppo accesso, ti consiglio il classico e pulito nero.
Okay, dopo aver rotto abbastanza con queste cose, posso farti i miei più sinceri complimenti.
Hai potenziale da vendere, sei brava e sono certa che continuerai a migliorare ^^
Questo non è proprio una recensione/papiro, ma è il massimo che sono riuscita a fare ç__ç
Perdonami <3
Ancora complimenti :*
Brava davvero.
Un bacione grande :*

Nede

Ps: Perdona tutti gli errori in questa recensione, ma ho scritto con IPad <3

15/01/14, ore 12:21

Nooooo Gohan non mollare!! Trasformati e uccidi tutti!! Comunque bella sei fantastica cara!

02/01/14, ore 13:37

Oooh, che dolce tristezza :o
La prima parte è crudele, veramente crudele....ma la seconda parte...mhmmm che dolcezza.
Sono rimasta senza parole....non so cosa dirti...è...spettacolare? No. Inventeranno una parola un giorno, vedrai <3

01/01/14, ore 17:55

È davvero bella tranne forse per qualche errore ortografico ma nel complesso ben descritta!

13/11/13, ore 17:50

Okay, adoro te e adoro questa fanfiction ç_ç ho bisogno del continuo!
HO PIANTO COME UNA BAMBINA AGLI ULTIMI CAPITOLI giuro che non ho pianto!
no okay, parlo seriamente ahahahahah. bellissima la fanfiction e bello il tuo modo di scrivere, anche se alcune volte hai fatto degli errori di battitura, ma tralasciamo! dici di non avere fantasia ma diamine, pensi che tutto questo che ti sei inventato non sia geniale?
baci, e ti prego continua, ci hai lasciato troppo con le spine!
Bluefed

11/11/13, ore 21:27

Okay, sto piangendo ma non per la fic... stavolta xD Sto piangendo perché a mio fratello è enuta la fissa di piantare i peperoncini piccanti, io ho sistemato alcuni semi da una busta all'altra... mi sono toccata l'occhio e adesso lacrima. Si può? No, non si può.
Fortunatamente la storia non finisce qui. Penso che nessuno ti avrebbe perdonato se li avessi fatti lasciare davvero uwu
Inutile dirti quanta tenerezza mi ha fatto Gohan, che ha paura e che non si sente pronto, quando deve sposarsi.
Beh... hai scritto davvero un bellissimo ultimo capitolo... davvero bello! Complimenti... certo, un po' mi dispiace... mi ero abituata a chiederti "quand'è che aggiorni The Slave?"
Brava, adesso scappo a studiare. Su ventotto pagine ne ho studiate, ancora, tre. Sono brava, vero? uwu Domani che gli raccolto al prof figo? Che non ho potuto studiare perché mi sono "infortunata" l'occhio con i semi di peperoncino? Umh... bella idea... :3
Scappo :3 Ciao ciao e un abbraccio :3

-GohanGohan♫/ Rohan♫

11/11/13, ore 21:14

Rieccomi!
La storia sta continuando alla grande, mi sono già fatto un'idea di come finirà questa storia xD sarà tutto da vedere! Vorrei darti un consiglio: quando scrivi una Fan Fiction, e devi inserire un dialogo, specifica in qualche modo chi è l'emittente che da il messaggio, perchè altrimenti la gente ci mette un pò a capire. Per esempio nel dialogo tra Goku, Chichi e Videl, il dialogo era tutto attaccato, cosa abbastanza "fastidiosa" per il lettore, o almeno per me.
Per il resto, davvero complimenti, la Fan Fiction mi piace sempre di più! *w*

11/11/13, ore 20:56

Sono solo al secondo capitolo... questa FF è fantastica! Mi ha totalmente "catturato" come hanno fatto per Videl xD di errori, per quanto mi riguarda, non ce ne sono.
Anzi, questa Fan Fiction è molto coerente al carattere dei personaggi, oltre al fatto che (SPOILER PER CHI NON HA LETTO) Gohan è il figlio di Vegeta, ma questa è tutt'altra storia ;)
Veramente complimenti, vado a leggere il terzo capitolo, anche perchè me ne rimangono altri 66 xD
Ciaooo !

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]