Träume ich?
di lu and the diamonds

06/09/13, ore 15:30

Direi che questo secondo posto te lo sei proprio meritata!
Non avevo mai letto niente del genere, soprattutto leggo FanFiction lunghe perchè mi piace sapere capitolo dopo capitolo cosà succederà,
coomunque oggi non avevo molto tempo di stare a cercare qualcosa di decente da leggere così ho guardato tra i miei autori preferiti e ho trovato te con questa OS fantastica!
Ti faccio i miei complimeti soprattutto per l'originalità, davvero non penso esistano cose simili su questo sito!
Hai descritto Zayn in una maniera favolosa, mi hai fatto innamorare di nuovo di quel ragazzo !
E Liam che è sempre quella persona favolosamente favolosa, ooh adoro quel ragazzo dolcioso!
La parte che ho preferito di più è stata l'ultima, quando Liam non sa se ha sognato o no.
Cosi ci hai lasciato nel dubbio eeh,
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti lascio, a presto !

__CigaretteAndValentines

Ps. è la terza volta che ti scrivo la stessa recensione e non so cosa succeda ma mi viene sempre un disastrooo

04/08/13, ore 03:05

Ehy, sono la ragazza che ti ha chiesto il link di questa os su Twitter :') e non mi pento affatto di avertelo chiesto! La storia è originale, è scritta benissimo (perché dici che non sei un granché? D: ) e mi è piaciuta davvero tanto dismicizjsksox ** amo il fatto che è scritta dal punto di vista di Liam, non chiedermi perché AHAHAHAHAHA so che è una os, ma mi piacerebbe davvero sapere come la storia sarebbe andata avanti se non fosse stata una os (?) ok, mi spiego uno schifo AHAHAHAHAHAHA sappi che se mai deciderai di pubblicare una long ziam, io la leggerò <3 complimenti ancora!

10/07/13, ore 01:29

Ieri sera non avevo voglia di leggere ma ho comunque fatto un giro su EFP per vedere se ci fosse qualcosa di interessante, la tua os mi ha subito colpita, probabilmente per il titolo in tedesco, che cosa insolita e piacevole :3 allora l'ho messa tra i bookmarks per poterla leggere stasera e mi complimento con me stessa, ho fatto davvero davvero bene :3 ora che ti ho raccontato la storia della mia vita che immagino ti abbia coinvolta parecchio.. posso passare alla mia recensione.
E' una delle storie più belle che abbia mai letto, sono seria. Ti spiego le mie motivazioni. Innanzitutto perché è Ziam. Hai descritto uno Zayn così bello che mi sono venuti i brividi, i capelli sulla fronte, io non ce la posso fare, sinceramente. E poi c'è Liam che è un dolcetto come al solito :)
Seconda motivazione, scrivi benissimo, hai uno stile impeccabile e ho immaginato con grande facilità anche le scene più inusuali.
Terza motivazione, l'originalità! E' la prima volta che leggo qualcosa del genere e davvero complimenti, io ho sorriso tutto il tempo. Hai lasciato questo alone di mistero, chi è questo Zayn? Liam ha sognato o meno? Mi piacerebbe leggere un seguito, voglio sapere di più ghfjkb
Poi che altro dirti, io adoro la narrazione in prima persona se ben fatta e la tua non è solo ben fatta è di più. Avevo letteralmente voglia di prendere Liam e stritolarlo tra le braccia. L'ho trovato davvero adorabile, si è innamorato (?) a prima vista di questo bellissimo Zayn, questo speciale Zayn.
Non so cosa ne trarrai dal mio commento, probabilmente nulla visto che è una accozzaglia di parole insensate.
Non posso far altro che ripeterti che scrivi davvero bene e che la tua storia mi è piaciuta come poche altre e che senz'altro leggerò qualcos altro scritto dal tuo pugno perché meriti, meriti davvero.
Ora andrò a controllare se hai twitter e ti followerò (nel caso tu ce l'abbia, ovviamente).
A presto,
Alexa x

09/07/13, ore 16:43

Appena cliccherò su Invio, sarò insoddisfatta della mia recensione fatta da Ipod. Perciò potrebbe anche darsi che la modifichi da computer, successivamente, aggiungendo delle gif (perchè sai, io sono famosa per le mie recensioni con le gif).

Sinceramente quando ho aperto questa os non sapevo cosa aspettarmi. Non ho mai letto slash in vita mia, se non un Nouis in un momento di depressione, e non ho mai scritto slash in vita mia, ad eccezione di Occhi di pesce. Infatti non so perchè abbia partecipato (anzi, lo so! la vincitrice, che èuna mia amica, mi ha minacciata di morte se non l'avessi fatto). Però devo dire che, se partecipare al contest mi ha portato a questa os, sono felice di averne fatto parte.

La storia è AU, il che mi piace molto, perchè significa che la trama della one shot starebbe su da sola, anche senza quelli che poi sono i protagonisti/One Direction. In particolare, non so spiegarti perchè, ma ho amato la parte in cui Liam si è convinto di avere sognato tutto. Trovo che sia inquietante e meraviglioso sperimentare ricordi che confondono realtà e sogno. È successo anche a me, anche se purtroppo il ricordo in questione non è eccitante quanto quello di Liam.

Ciò che credo ti sia valso il secondo posto, però, trovo che sia questo continuo giocare in bilico tra ciò che il lettore si aspetta e ciò che invece poi succede veramente. Mi spiego. Quando Liam è uscito con la reflex, mi sono detta: "magari vede Zayn e gli fa una foto", cosa che è effettivamente successa, ma solo dopo accadimenti che mi hanno fatto pensare il contrario, e in un modo del tutto diverso da come l'avevo immaginato. Quando la madre di Liam gli ha detto che ci sarebbe stato un Big con la sua famiglia, ho pensato "magari il figlio del big è Zayn", cosa che era effettivamente vera, ma nell'attesa che ciò si confermasse ho avuto il serio dubbio di essermi sbagliata. Quando Liam ha pensato che Zayn fosse un sogno, mi sono detta "aspetta Sam, aspetta che adesso viene il colpo di scena", ma anche se me lo aspettavo, mi ha fatto venire i brividi comunque.

C'è una frase, che viene dal mio telefilm preferito, che dice: "Ai giurati piace pensare di aver capito", e penso che sia così anche per i lettori, nella tua storia. Il lettore crede di aver capito, e magari tu lo accontenti sottilmente, ma senza dare nulla per scontato, riuscendo a stravolgerlo comunque.

Quello che cerco di dirti è che nulla è certo per chi legge in questa storia. Nulla. E l'ho amata dalla prima all'ultima riga, anche se io sono una grande amante di Nouis, come avrai capito dal mio profilo twitter.

Complimenti, è stato un secondo posto strameritato.

Un bacio, Sam (drunklouis)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 04:45 pm)

09/07/13, ore 00:25

Oddio! É così bella questa one shot! Avevo i brividi leggendola, quando Zayn bacia Liam poi...Dio!, é così dannatamente fluff. La amo, non posso fare a meno di inserirla tra i miei preferiti, in modo da poterla rileggere ogni volta che mi va. Mi piace sul serio tantissimo, scrivi meravigliosamente, complimenti! :)

08/07/13, ore 22:38

é assolutamente bellissima asdfghjk sono contenta,meritavi anche il primo posto asdfhjgk