La guerriera del fuoco
di Lady Warrior

11/07/13, ore 21:24

Ciao ho appena finito di leggere primo e secondo capitolo:) Che dire?

1: il nome della tua protagonista, Rebean, e' fantastico.

2: la tua protagonista stessa non è male. È forse un po' stereotipata, ma nei romanzi Fantasy e' davvero difficile creare personaggi veramente originali.

3: hai fatto qualche piccolo errore di battitura, sostituendo alcune lettere con numeri. Non è grave:).

4: i personaggi non tuoi sono tutti un pochino OOC. So che è difficile delineare bene personaggi imponenti, ma non vedo molto di loro nei tuoi Gandalf, Merry, Eowyn, ecc...

5: Senza offesa, ma la scena meno riuscita e' quella dell'incontro con i Nazgùl: già solo il fatto che non l'abbiano all'istante trucidata non è da loro, ma se c'entra con la profezia allora va bene. Però... La descrizione! A far annuvolare il cielo sono i Dissennatori xD E poi uno spettro non credo che si rivolgerebbe ad una ragazzina così educatamente... L'idea che ci sia una specie di "legame" fra Rebean e i Cavalieri e' abbastanza buona, ma allora dovrai spiegare il perché durante lo svolgimento.

6: per una giovane donna spaurita mi sembra un po' troppo dire dopo pochi minuti a proposito di Gandalf: "persona buona e affabile"; praticamente non si sono detti nulla! Puoi dire magari che le ispira fiducia, ma non che sono già legati da qualcosa come lealtà e amicizia.

7: non mi pare di ricordare che Gandalf abbia abilità divinatorie. È impensabile che un uomo (anche se stregone) guardi una ragazza e così su due piedi dica: "Okay, visto che non sei già morta sei speciale" e' vero, Gandalf e' a conoscenza della profezia, ma non ha nessuna prova che si riferisca a lei.

8: nell'introduzione al secondo capitolo hai spiegato che ti riferisci soprattutto ai tre film. Ricorderai allora che i Nazgùl qualcuno lo risparmiano: piccolo flashback su un povero hobbit che gli da' indicazioni terrorizzate indicazioni su dove trovare Frodo. (xD).

Ok, ora voglio evitare di scrivere un papiro. In sintesi, la tua storia e' carina, ma devi revisionare un po' di aspetti secondo me. Ciao;)
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 09:26 pm)