Tre anni per dirti ti amo!
di AmoZiaRowl

11/10/14, ore 01:37

Bellissima e mi sono commossa. Scrivi davvero bene. Complimenti!
Juliet

28/07/13, ore 00:19

Mi dispiace tantissimo lasciare una recensione neutra, ma la sincerità è meglio di una bugia e senza dubbio più produttiva! La storia di fondo non è male, anzi sarebbe carina e interessante, ma purtroppo secondo me è mal strutturata. Le scene sono raccontate in maniera troppo frettolosa, ci vorrebbero più descrizioni; la lunghezza per una one shot è ottima, quindi io a questo punto avrei magari tolto qualcosa e approfondito qualcos'altro. Quel che mi fa più storcere il naso è però la fine: troppo veloce e un po' inverosimile! Forse sarebbe stato meglio che non aprisse gli occhi ma sorridesse e basta, lui avrebbe avuto delle speranze e al limite il giorno dopo Draco gli avrebbe raccontato l'accaduto. Per quanto riguarda la punteggiatura mi accodo alla precedente recensione. Spero tu non te la sia presa, ma ripeto: di base ci siamo, devi solo "levigare" meglio le idee e fare attenzione a descrizioni e punteggiatura. Ciao :)

09/07/13, ore 11:28

Punto di vista molto interessante ;) Mi sono permessa però, di appuntare qualche frase da correggere.

* “Nulla di nuovo, tutto come sempre, potevi passare da casa a cambiarti prima di correre qui” --> avrei scritto: "Nulla di nuovo, tutto come sempre. Potevi passare ...."
“Lo sai che lei è il mio primo pensiero, domani mattina prima di andare al Ministero per presentare il rapporto andrò a casa” --> avrei scritto: "Lo sai che lei è il mio primo pensiero. Domani mattina prima di andare al Ministero ..."
* Tre anni, erano tre anni che Harry trascorreva quasi tutte le sue notti al San Mungo, durante il giorno era spesso in missione o al Ministero nel suo ufficio a lavorare, ogni tanto chiedeva a qualche amico una breve sostituzione, ma non poteva rinunciare a stare li’, in quella stanza; su quel letto in stato vegetativo da tre anni c’era il suo cuore. ---> la frase è troppo lunga. Dividila così: "Tre anni. Erano trascorsi tre anni da quando Harry trascorreva quasi tutte l e notti al San Mungo. Durante il giorno era spesso o al suo ufficio presso il Ministero, chiedendo di tanto in tanto qualche breve sostituzione. Non poteva rinunciare a stare lì, in quella stanza. Sul letto, in stato vegetativo, da tre anni c'era il suo cuore.
* “ Chi è papà chi sta portando Hagrid tra le braccia? --> "Chi è papà? Chi sta portando Hagrid tra le braccia?"
“NO” urlarono all’unisono Ginny e Hermione, molte urla coprirono il rumore dei singhiozzi delle due, Harry dalla sua posizione non vedeva praticamente nulla di quello che accadeva tra le fila nemiche essendo anche lui in quel momento dallo stesso lato, fu Ron a raccontare precisamente l’accaduto. --> anche qui periodo troppo lungo. Dividi con dei punti. es. "No!" urlarono Ginny e Hermione all'unisono. Molte altre urla coprirono il rumore dei singhiozzi delle due ragazze. Harry dalla sua posizione non riusciva a vedere praticamente nulla di quello che stava accadendo tra le fila nemiche. Fu Ron, più tardi, a raccontargli tutto con precisione.
* Hermione dopo aver urlato tese il braccio con la bacchetta puntata contro Voldemort, due Mangiamorte accortisi del gesto della strega urlarono al contempo due incantesimi, uno fu uno Stufecium, l’altro fu un Anatema che uccide, fortuna volle che alle spalle del secondo Mangiamorte vi fosse Draco Malfoy che da tempo faceva parte dell’Ordine della Fenice, Draco riuscì solo a dare uno spintone al mago, la maledizione partì comunque, disturbata certamente di minore impatto, ma fu scagliata, entrambi gli incanti colpirono la ragazza all’unisono, lei si accasciò così, in silenzio, mentre l’urlo straziante di Ron si alzava alto. ---> Periodo lunghissimo O.O Assolutamente da dividere con . e : altrimenti si fa fatica a leggere.
* Erano tre anni che Hermione riposava in quel letto, tre anni che Harry trascorreva ogni istante libero in quella stanza, i Guaritori erano stati chiari, non c’era possibilità che si riprendesse. --> qui scriverei cosi: "Erano tre anni che Hermione riposava in quel letto. Tre anni che Harry trascorreva ogni istante del suo tempo libero in quella stanza. I guaritori erano stati chiari: non c'era possibilità che si riprendesse.
*All’inizio amici e parenti venivano ogni giorno in visita alla ragazza, poi man mano le visite si erano ridotte a pochi minuti alla settimana, poi pochi istanti al mese, poi più nulla, era rimasto solo Harry e quell’amore negato e nascosto che aveva custodito nel suo cuore dal secondo anno, l’aveva nascosto anche a se stesso per troppo tempo, l’aveva celato a tal punto da aver quasi dimenticato che esistesse, era ricomparso quando aveva visto la sua amica in terra apparentemente morta, in quell’attimo aveva sentito il cuore spezzarsi. Era stata la forza della disperazione a dargli l’ulteriore spinta nel combattere e sconfiggere Voldemort, Harry giustamente pensava prima l’avesse sconfitto prima avrebbe potuto aiutare Hermione, era a lei che aveva pensato mentre pronunciava l’Expelliarmus che aveva decretato la morte del Lord. ---> Dividi dividi dividi! Periodo troppo lungo ;)
* Harry era sempre li’, accanto al letto di Hermione, era sempre bella, il tempo nonostante tutto era stato clemente con lei. ---> Harry era sempre lì, accanto al letto di Hermione, ancora bellissima nonostante tutto il tempo trascorso.
* o di una critica che naturalmente non arrivava mai. --> che, naturalmente, non arrivava mai.
* re anni, aveva impiegato tre anni per mormorare quelle tre piccole parole, poi qualcosa accadde, lei aprì gli occhi, fissò lo sguardo in quello di Harry e gli fece un debole sorriso, il cuore di lui accelerò i battiti, ma poi la ragazza richiuse gli occhi e si lasciò andare, morì con in viso l’espressione serena di chi se n’è andato circondato dall’amore, un dolce sorriso a ricordare a Harry che lo aveva ascoltato, che era stata felice di udire quelle ultime parole e che, molto probabilmente, anche lei provava gli stessi sentimenti. ---> Aia. Nuovamente periodo troppo lungo. Metti un pò di punti ;)

Ho notato che hai la tendenza a scrivere frasi e periodi lunghissimi, senza utilizzare molto la punteggiatura. Devi però figurati mentre scrivi, un lettore che legge la tua storia. Se non gli lasci fiato e non dai le giuste pause, la storia risulta piatta. Mi raccomando ;)