Sirius Black
di Duvrangrgata

09/07/13, ore 19:48

Molto toccante, dico davvero.
In poche semplici righe hai sostanzialmente riassunto tutto ciò che ha segnato la vita di questo meraviglioso ed ambiguo personaggio dalla risata simile ad un latrato.
Io sono una grande fan di Felpato, quindi è più o meno naturale che io sia propensa ad apprezzare questo genere di fanfic , ma ciò non toglie che se qualcosa è fatto bene si è oggettivamente tenuti a riconoscerlo, senza essere condizionati dai propri gusti personali.
La cosa migliore, direi, è che non hai mai cercato né di lodare, né di scusare, né di condannare il soggetto della tua flashfic: sarebbe stato molto semplice scrivere semplicemente "Era un figo pazzesco, tutti gli morivano dietro...poi un giorno si è girato e ha visto che era morto il suo migliore amico. Ops!", oppure "Brutto bastardo egocentrico dei miei calzari, predichi bene e razzoli male, eh? Be', beccati sto Avada Kedavra", ma non sarebbe stato vero (e te lo dico perché anch'io ho tentato di cimentarmi in un'opera critica di questo genere, solo che su altri personaggi e con dubbi risultati). La verità è che dire che un personaggio era l'incarnazione di tutte le grazie celesti o una merda troppo cresciuta non può mai essere vero. Si è sempre amici e traditori, popolari e solitari, assassini ed assassinati. E tu lo hai descritto senza troppi arzigogoli, con grande spirito di osservazione.
Brava, brava! XD