Una vita insieme a lei
di Aidualc

22/01/22, ore 09:48

Ok, ora hanno 14 anni e:
1. il cambiamento dei maschi avviene dopo, verso i 16, è assurdo che Albus e Scorpius siano già csì.
2. Non si capisce come abbiano iniziato a non odiarsi più, improvvisamente sia uno che l'altra provano dei precoci sentimenti, ma non c'è stato uno sviluppo.
3. Rose odia Scorpius e lo chiama Scorp? Io odio delle persone e sicuramente non le chiamo con il loro soprannome.

22/01/22, ore 09:40

Allora, la storia per ora non è scritta troppo male, il lessico è molto semplice e di uso comune e anche se si sono alcuni errorini qua e là, la grammatica in generale è corretta. Vorrei solo farti notare un paio di cose:
1. Ti sconsiglio di far partire il prologo con loro già sposati, non sorge nemmeno un piccolo dubbio nel lettore.
2. Albus fino a qualche secondo prima era terrorizzato all'idea di finire in Serpeverde, poi il primo ragazzino che incontra gli dice di venire con lui e allora improvvisamente addio a tutte le paure, chiedo al cappello di finire tra le serpi. Capirai che è assurdo.
3. Hanno 11 anni e parlano già di ragazzi, ragazze e attrazione, è un po'strano.
4. L'odio è un sentimento profondo, non nasce completamente a caso. Non puoi dire odio una persona dopo due ore che la conosci, puoi dire non mi sta simpatico, mi sembra un maleducato cafone, non ho intenzione di conoscerlo, ma non lo odio.

16/06/14, ore 01:23

Ho letto molte ff sulla coppia Rose-Scorpius, e questa è una di quelle che mi è piaciuta di più. E' un vero peccato che non sia terminata e che, soprattutto, l'ultimo aggiornamento sia di agosto.

13/04/14, ore 23:22

Questa storia è bellissima!! Ma perchè non vai più avanti? Mi ha preso stra tanto e poi adesso questo colpo di scena che non mi asettavo!! Spero che tu riprenda presto e che continui questa storia nel migliore dei modi!! Scrivi beneissimo e la storia è una storia diversa dal solito (Rose una serpe)... spero di leggere qualcos'altro al più presto! Un bacione!

31/08/13, ore 23:34

Ho aspettato tantissimo tempo per leggere questo capitolo che alla fine avevo perso le speranze, ma poi (finalmente!) hai aggirrnato! Però ho devo farti un piccolo accorgimeneo: non credo che il raiting rosso andrebbe bene per dei ragazzini di 11 o 12 anni, almeno che non comprenda più anni. Comunque come storia è molto carina, anche se non ho ancora capito bene la trama. Rimango della mia opinione: non credo sia adatto il raitin rosso per la loro facia d'età, almeno che non siano come una mia compagna che....... beh lasciamo perdere.
Quando aggiorni?
baci

06/08/13, ore 14:18

E' una storia molto bella e spero di leggere i prossimi capitoli :)
Non vedo l'ora di vedere come si sviluppa tra Rose e Scorpius.

01/08/13, ore 04:15

anche questo capitolo è molto bello, come mi aspettavo.e poi ... no , non stai andando troppo per le lunghe;l' unica cosa è che preferirei che i capitoli fossero un pochino più lunghi. Comunque, finalmente la nostra rosellina ha deciso di tirare fuori le spine, eh?? Molto bene, mi piace questa nuova Rose moooolto più ... come dire ... più sicura di se stessa , ecco!! Questa è una storia che ha un bel futuro davanti, non c'è dubbio che durerà ancora per un bel pò! Se hai bisogno di qualche idea, io ne ho a valanghe e se te ne serve qualcuna ( anche se ne dubito fortemente che ti serva una qualche idea) basta che tu me lo dica e io te la consiglierò molto volentieri.
Spero che tu aggiorni presto, baci Chiara

28/07/13, ore 16:45

ciao! Meno male che hai fatto svegliare Rose!!! Adesso potra vendicarsi, entrare nella squadra di Quidditch e non essere più intimorita da quel deficiente di Nott. La cosa positiva e che ora lui è intimorito da lei :)
comunque aggiorna presto
baci

26/07/13, ore 20:48

ciao, ho letto tutta insieme la tua storia e mi è piaciuta
quest'ultimo capitolo è molto divertente
adesso vorrei vedere il lato serpeverde di rose agire con la cara dominique
a presto luisa

25/07/13, ore 00:58

ciao!!! Ho letto tutti i capitoli in una volta e devo dire che per essere la tua prima ff è scritta molto bene soprattutto le descrizioni. Passiamo alla rensione di questo capitolo: ma quando si decidera Rose ad ammettere che le piace Scorpius? Quando dice che lo odia mente solo a se stessa!!! Poi il pugno che Scorpius ha tirato a Nott lo ha smascherato lol! Sarebbe bello se Albus aiutasse Scorpius a conquistare Rose, poi loro due si mettono insieme, si lasciano per colpa di Scorpius, passano dei mesi e lui le chiede scusa chiedendo di sposarla nella sala Comune davanti a tutte quelle ragazze che gli andavano dietro così potranno rosicare dalla gelosia MUA-A-A-A-A-A LOL!!!
Spero che aggiornerai presto!
Baci

10/07/13, ore 21:04

Ehylà,
La storia è bella ma fossi stata in te, avrei fatto il prologo più lungo.
Anche se è solo una parte che mette in scena la storia in se, il prologo deve essere abbastanza lungo perchè intima il lettore a continuare la sua lettura.
Ti consiglio inoltre di allungare un po' anche gli altri capitoli e magari utilizzare i trattini per le conversazioni, poichè le virgolette sono più utili quando si vuole scrivere un pensiero o un ricordo di un personaggio.
Spero farai tesoro dei miei consigli.
La storia è comunque molto bella e devo farti i complimenti anche perchè scrivi molto bene.
Baci e ancora complimenti per la magnifica storia,
SKY :*