Corde di chitarra
di Harisontour

21/07/13, ore 23:50

Mi è piaciuta tantissimo.
Potrei concludere pure qui la recensione perché la frase sopra è tutto ciò che mi è passato per la testa appena finito di leggerla e perché - come hai detto tu - non c'è bisogno di altre parole. Ti do ragione su tutta la linea: oggi è facile sproloquiare, analizzare, trovare mille significati e messaggi nascosti quando in verità non c'è nulla di tutto questo, nulla se non l'amore.
Ed è proprio su questo che s'incentra il tuo racconto - perché definirlo OS mi sembrebbe una parolaccia - l'amore "puro", quello innocente, l'amore romantico - e non sdolcinato, bada bene - nel vero senso della parola. Mi è piaciuto molto il fatto che attraverso piccoli dettagli apparentemente meno importanti (per esempio le parole in corsivo, i messaggi...) sia riuscita comunque a comunicare la forte amicizia tra due ragazzi, la stessa che impedisce loro di capire se tra loro ci sia qualcosa di più. In questo modo hai fatto capire che prima dell'amore c'è una grande complicità, il punto cardinale su cui si basa il loro rapporto.
Questo racconto non solo a suo tempo - che credevi? L'avevo già letto al tempo della pubblicazione :P - aveva fatto riemergere il mio lato romantico, ma ora capita proprio in un momento simile che sto passando (if you know what I mean), ergo era inevitabile che non mi piacesse.
Perfetto il modo in cui hai giostrato i vari POV e carina l'idea d'inserire i messaggi sia all'inizio che alla fine. Null'altro se non dire che nonostante tutti i tuoi blocchi dello scrittore mi stai riuscendo a sorprendere sempre di più.
Eccellente ;)

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

13/07/13, ore 13:37

Non c'è mai bisogno di parole, in queste situazioni. Le parole fanno da surplus esagerato specie se si tratta di persone come loro (coff coff voi coff coff) che preferiscono comunicare con silenzi. Una frase che ho letto da qualche parte dice "le persone timide amano con gli occhi" e secondo me si adatta terribilmente bene a questa storia, dove vincono gli sguardi, i sorrisi e i silenzi. A me piace, è vera, anche se l'amore non va mai visto come una colpa... I messaggi sono realistici, semplici, non vanno persi (neanche se il cellulare sparisce) e sono ottimi come ring composition, davvero... Un bacione e complimenti Siv

09/07/13, ore 23:35

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Aww... sono... così... carini? No, non basta. Loro sono molto di più. Loro riescono a capirsi senza neanche guardarsi. I pensieri di uno sono esattamente sulla stessa frequenza di quelli dell'altra. È diversa questa OS, è... fantastica. I diversi POV potevano incasinare il lettore ma hai fatto in modo che non succedesse, i miei complimenti. Scorrevole, ti immedesimi nel personaggio nel tempo di leggere due parole. Il fatto che tu lo narri sempre al presente, in prima persona, rende ancora più scorrevole e vivida la OS. Penso che leggerò qualcos'altro che hai pubblicato, mi piace il tuo stile, semplice e pulito. se ti dovessi dire il pezzo che ho preferito è sicuramente quello iniziale. Questo pezzo in particolare:

''Sei naturalmente gentile, ti piace far felici le persone, ma se si tratta del tuo migliore amico, ogni suo desiderio, anche inespresso, è un ordine.''

È una frase bellissima, ti dovrò citare da qualche parte :). Che altro dire? Ah si, bellissima anche la parte finale dei messaggi <3... E poi hai ragione... non c'è da interpretare, non c'è bisogno di tante parole,good work girl!
Aurora~