Sterben für dich
di LaTuM

30/08/08, ore 17:43

complimenti, e' veramente bella.. e toccante.. mi ha fatta perfino piangere.. scrivi davvero bene.. grazie AnAm

09/07/08, ore 01:42

Naturalmente la metto sui preferiti, perchè è bellissima. Particolare e incentrante allo stesso tempo ti trascina in quella realtà che ormai tutti vogliono dimenticare e ignorare con indifferenza. Ma noi non dimentichiamo. I protagonisti potevano essere comuni mortali, e leggerla, non ha fatto pensare per niente al twincest che di solito si legge, ma ad un amore fraterno. Devo esser sincera. Nella storia ho visto me e mia sorellina, e ... non sono riuscita più a leggere per un momento pensando a come venivano trattati, alle sensazioni che ti prendono in quel momento. Non so se al posto di Bill sarei andata anche io, e non so se avrei avuto il coraggio di Tom. Queste storie ti toccano il cuore e ti fanno riflettere. Miraccomando. Sii sempre così sincera. Un bacio. Nacht

27/02/08, ore 15:25

ciao...non so cosa dirti...non credevo che su EFP ci fossero fanfiction sul nazismo...io ne sto scrivendo una sul nazismo e sui tokio hotel, io sono una di quelle persone che sono...come dire...ossessionate dal sapere di più sul nazismo (ovviamente non perchè lo approvo, ma perchè in qualche modo mi fa sentire coinvolta). ma non appena ho letto al tua fanfiction, sono scoppiata a piangere come una stupida. non la vedo tanto una twincest, come una dimostrazione del legame che c'è tra due fratelli. è bellissima, lo giuro, e se solo ci penso, mi viene da piangere. la bontà di tom...la situazione di bill...se solo ci si pensasse un po' di più, si saprebbe come davvero hanno sofferto i deportati. e tu sei la prima persona che è riuscita a farmi capire veramente il dolore del nazismo, attraverso le tue parole. perchè sono sicura che tu quando hai scritto questa fanfiction, hai sentito quel dolore. e ti ringrazio di cuore. un bacio. spero continuerai ad essere così brava a scrivere e a trasmettere emozioni del genere alla gente che, come me, non capisce nulla della vita.

ale
21/02/08, ore 15:10

dico solo una cosa:BASTA SCRIVERE FF SULLA MORTE DEI GEMELLI!!!!è una cosa stupida e insensata!smettetela!

25/01/08, ore 19:32

Ma come fai ad avere la capacità di far piangere le persone attraverso quello che scrivi? Tom che si sacrifica per Bill, perchè lui viva, sacrificio in nome dell'amore. Poi il modo in cui il bambino, così innocente, gli chiede che fine abbia fatto suo nonno... triste, tristissimo, così toccante! Complimenti, ho poche parole in questo momento!

25/01/08, ore 16:07

Mamma mia. Non me la sento di lasciarti una recensione troppo lunga, anche se di solito detesto scrivere due righe, buttate là senza pensarci. Però per commentare questa fanfiction non basterebbero nemmeno mille pagine.
E' davvero profonda. Dolorosa. Mi scendevano le lacrime. Pensare che è successo centinaia di volte durante la guerra. Sono stati separati fratelli, sorelle, mariti e mogli, madri e figli, amici. E' stata una cosa terribile. E pensarci mi mette i brividi. Davvero ma davvero complimenti. Stupenda.

24/01/08, ore 22:16

sto trattenendo la lacrime..mamma mia ! bella..

24/01/08, ore 21:28

E' bellissima. Nient'altro da dire, solo che mi si è stretto il cuore, e avreri provato lo stesso anche se i personaggi non fossero stati i gemelli, potrebbero essere stati chiunque...quello che hai scritto poteva riguardare chiunque. E poi, mi è piaciuta anche per il periodo storico, che piace molto pure a me..cavolo, ora mi hai fatto voglia di scrivere qualcosa!!!;P..Comunque molto bella, sul serio, complimenti!!!Baci! Vale

24/01/08, ore 01:48

Credo una delle più commoventi.Se non LA più commovente. Assolutamente bellissima.Ti lascia un'amaro dentro indicibile.Fa riflettere molto,e sei perfettamente riuscita a trasmettere le emozioni dei personaggi,al lettore. Brava,brava davvero.

23/01/08, ore 23:12

Ho i lucciconi agli occhi!!!!!Commovente è dir poco!Ti colpisce ne l profondo e ti travolge lentamente..stile impeccabile tanto da far risultare reali i personaggi, da estraniarli dalle consuete immagini, da coinvolgere ogni cellula nel dolore e nella crudeltà.Odio quel periodo e sinceramente preferirei fosse cancellato dalla storia, ma ovviamente non si può..non mi piace che la gente sfrutti quella tragedia per altro che non sia un amaro ricordo..insomma hai spinto il tasto dolente,ma stavolta te la passo perchè sei stata vera: sia nel narrare il racconto sia con i riferimenti storici. complimenti!kiss

23/01/08, ore 20:57

Beh cosa penso di questa shot, già lo sai e mi sembra inutile ripeterlo ogni volta XD. Mi piace moltissimo, questo sì, va ripetuto perchè è doveroso e giusto. E grazie per la dedica <3 E' un piacere fare l'editor *.* <3 XDDDD Un abbraccio grande! Meg

23/01/08, ore 20:27

*.* Tesoro... Sono una delle due destinatarie di questa SPLENDIDA storia. <3 E tu sai quanto adoro questa epoca storica, quanto adoro questa storia in particolare...e... Mica sai anche quanto adoro te, vero? La mia cavia preferita! *.* Tesoro, ti giuro, è così dolce e profonda... Ovviamente io la preferisco nella versione originale. U.U Su questo punto non si discute. U.U Ma ti adoro... <3 Tesoro, ti voglio tanto, tanto e tanto e ancora tanto beneee! :) Non vedo l'ora di vederti sabato! *.* Un Bacione Grande ;*

23/01/08, ore 20:21

Ho avuto il sentore che non la dovevo leggere dall'introduzione in fondo la data era abbastanza chiara. Ho avuto la certezza che mi sarei dovuta fermare e non continuare dalle prime righe dove le lacrime avevano cominciato già a scorrere più per presentimento che per altro. Ora mentre ti scrivo questo commento ti posso assicurare che non sto piangendo.Ho solo un male tremendoal petto. Ho pianto copiosamente durante tutta la lettura non tanto perchè i protagonisti erano i gemelli, ma perchè i protagonisti sarebbero potuti essere chiunque, sarei potuta essere anche io, sarebbe potuto essere mio fratello o il mio migliore amico, chiunque.leggendo cose che già sapevo mi sono sentita sgretolare dentro per la crudeltà umana.
La tua storia è bellissima.
Scorrevole, pesante, dolce, triste. Bellissima.
Quasi non riuscivo a leggere di un Bill invecchiato senza Tom. Mi sento ancora come un peso sul petto.
Davvero non so come dirtelo è davvero bellissima. beh la aggiungo tra i preferiti, tanto non saprei come farti capire ciò che ho provato leggendo il tuo capolavoro.

23/01/08, ore 19:04

wow.. veramente.. stupenda.. scritta benissimo.. e anche la storia è stupenda, triste ma stupenda.. sono ripetitiva, lo so, ma mi hai lasciato senza parole..

23/01/08, ore 19:01

Ho pianto ed ora sto cercando di ricompormi per poter scrivere un commento decente... Mi è piaciuta moltissimo, sopratutto il modo in cui sei riuscita ad esprimere i sentimenti dei personaggi. I miei complimenti!