Switch - Quando l'amore cambia volto
di _BlueLady_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/09/20, ore 18:24

Allora l'ho divorato appena ho visto il messaggio della scorsa recensione e ti giuro che ho urlato per tutta casa. Ora l'ho riletto e diamineeeee continuo a urlare. Sian, datti un contegno dai, su!
(qualche minuto dopo....)
OMMIODDIO ommioddio ommioddio questo capitolo cosa non è WAH cioè ma una dichiarazione così oddio io non me la aspettavo proprio ahahah e sì decisamente ci sta tutta. ADORO. Il modo in cui le dice che le piace. Piango di gioia. MA al tempo stesso poi mi ricordo che sono switchate e AIUTO questa cosa fa ancora più male. Rein che ormai è totalmente persa per lui e Fine che.. beh sicuramente Bright brilla di più di Shade nella sua vita ormai <3 Attendo con tremenda ansia che le gemelle confessino i loro sentimenti. E per aumentare i giusti feels me lo aspetto al prossimo capitolo. O anche se non sarà il prossimo ho bisogno di prepararmi in anticipo. Il mio cuoricino potrebbe rompersi.
MA PASSIAMO ALLA VECCHIETTA! Grace maledetta ahahahah PERO' OH SI che hai dato la spinta necessaria a quei due ragazzi per confessare i propri sentimenti. (Perché non importa se Shade vede Fine. IO so che lui sa che Fine è in realtà Rein; e Shade si è innamorato proprio di quella Fine solo perché lei è Rein.)
Attendo il prossimo aggiornamento *-*
Sono contenta che stai bene, nonostante tutto. E hai proprio ragione sul fatto di non abbassare la guardia... Ma vedendo la gente nel mio negozio, com'è possibile che alcuni sembrano aver dimenticato tutto ciò passato a marzo e aprile? Perché diamine devo sempre ricordargli di indossare *correttamente* la mascherina? O igienizzarsi le mani? O non toccarsi la mascherina in continuazione e poi toccare la merce? Non ci vuole molto, dannazione! Spero solo che le cose non peggiorino. Incrocio le dita.
E ora sono curiosissima di sapere qualcosa in più sul tuo libro pubblicato! *-* Aspetto la risposta in privato <3
Grazie per questo stupendo aggiornamento!!!
Al prossimo capitolo, spero presto,
Sian <3

30/08/20, ore 22:25

Ma ciaooo, mi fa piace ritrovarti di tanto in tanto con i tuoi nuovi capitoli.
Sono contenta che tu stia bene e che, poco a poco, tu possa prenderti del tempo per te. Tu e tutto il personale medico ve lo meritate decisamente tanto per tutto il lavoro che avete svolto e che continuate a svolgere. Spero che tutti terranno a mente questo periodo appena passato e che inizino a prendere la questione con più serietà e che il riconoscimento che avete ricevuto in questi mesi non si disperdi in un soffio (come spesso, purtroppo, accade).
Ma passiamo al capitolo, sono felice dinotare un passo avanti compiuto da questi due. Ringraziamo la signora Grace per aver dato una mano a questi cocciuti che non sono altro.
Il capitolo mi è piaciuto moltissmo, è pieno di discorsi profondi che, in un certo senso, fanno pensare e vedere le cose sotto diversi aspetti.
Vedremo se questo capitolo possa essere l'inizio di qualcosa di più "succulento" (passami il termine).
Mi è piaicuto anche questo toccare leggermente il tratto caratteriale di Shade, come se questo possa essere l'introduzione per un altro pezzo di questa storia che andrà ad aggiungersi nei prossimi capitoli. Come ha detto Rein e Grace, Shade, è un tipo taciturno chiuso, che non si apre molto. Riuscirà ad aprirsi e farsi scoprire ancora? Vedremo nei prossimi capitoli.
Ora te lo devo dire, citando la publicazione del tuo primo libro hai suscitato in me non poche curiosità! Ora necessito di più dettagli :) mi dirai qualcosa in più, vero?
Aspetto aggiornamenti.
Un bacio,
Tata

30/08/20, ore 15:59

Quanto mi è piaciuto il capitolo, saranno stati i discorsi, il fatto che hanno ammesso all'altro che si piacciono, boh volevo non finisse mai

29/07/20, ore 00:07

Ciao Vale. Non so se ti ricordi di me, sono Choco-chan del forum SheRei (alias Monica, ma probabilmente dal nick sono più riconoscibile). Dopo ANNI ti ho pensata e ho voluto vedere se ancora scrivevi per il fandom e sono rimasta piacevolmente stupita a vedere che sì, ancora scrivi e stai portando a termine questa adorabile fic (che penso di aver cominciato tempo fa e mai continuato, quindi l'ho riletta da capo). Innanzitutto grazie per portare avanti la tradizione Blue Moon, secondariamente mi piace tantissimo questa storia. È veramente leggera ma intensa, piacevole, estiva (adattissimo alla stagione). Mi piace come ti dedichi ad approfondire per bene tutti i personaggi, sia Rein e Fine che Shade e Bright (anche se confesso, a me piacerebbe anche se fosse solo e sempre SheRei). Onestamente non vedo l'ora che le due si parlino e si dicano le cose come stanno riguardo ai loro sentimenti (anche perché tesori miei, quelle che provavate prima erano cotte, ci sta che frequentando per un mese un ragazzo vi venga invece un'infatuazione più forte per lui!! Siate gentili con voi stesse!!), ma soprattutto aspetto impaziente che tornino nei loro corpi. Voglio vedere Shade che chiama Rein "Rein" e finalmente la vede in tutto il suo vero splendore (ah, e spero si scambino tanti bacetti). Spero che la tua situazione in ospedale sia migliorata e che tu stia meglio, e mi auguro di vedere, quando potrai e riuscirai, un aggiornamento (Anche perché sarebbe significativo di un momento di relax in tutta questa situazione, il che sarebbe molto buono). Cari saluti ♡

22/06/20, ore 15:09

Ci sono, in ritardo ma ci sono.
Sono così fiera della nostra Rein e di come si è buttata per salvare Shade.
Ma poi sbaglio o Shade la chiama Rein nei suoi pensieri? È stato un lapsus o lui ormai davvero ha capito che è Rein e non Fine quella davanti a lui? Non vedo l'ora di vedere come finisce

05/04/20, ore 10:02

Ciao cara! Sono un po' in ritardo per la recensione comunqueee questo capitolo mi è stra-piaciuto! È stato molto bello leggere i pensieri di Shade e arrivati a questo punto, credo che lui ormai abbia capito alla grande lo scambio delle gemelle, anche se forse non riesce a capire come cavolo sia successo! Sono anche molto contenta del coraggio che Rein ha trovato nell'affrontare le proprie paure legate all'acqua, ora manca solo il coraggio per ammettere i propri sentimenti da parte di entrambe e secondo me si arriverà ad un punto di svolta decisivo nella storia!! Credo proprio che Grace stia aspettando solo questo!
Ti ringrazio molto per aver aggiornato in un periodo così difficile per tutti, e ti ringrazio ancora di più per il lavoro che stai svolgendo in ospedale, qualunque mansione tu svolga lí. Un grazie da parte di tutti noi che siamo a casa, riusciremo a rialzarci più forti di prima❤️
_Rainie_

04/04/20, ore 21:53

Saaalve *entra in punta di piedi
Chiedo scusa del ritardo per lasciare una recensione.
A dirla tutta la colpa è del mio pc che, ancora una volta, mi ha abbandonata (portandosi con sé la one shot quasi terminata. Quindi bye bye one shot di 10000 parole -.-), quindi dovevo trovare il modo per collegarmi.
Dunque, che dire? amo questo capitolo. E' scritto benissimo e il punto di vista di Shade è stato davvero bello e toccante. Il suo istinto protettivo nei confronti di Rein è bellissimo, in qualche modo rispecchia il personaggio originale dell'anime: sempre pronto a salvarla e a proteggerla.
Mi sono sentita, in qualche modo, fiera nel leggere che Rein si sia tuffata nel mare per salvare Shade e la vecchietta mettendo al secondo posto la sua fobia. Un piccolo grande passo.
Invece, mi è dispiaciuto che Fine non si sia sentita libera di dichiarare i suoi sentimenti per Bright alla sorella. Se solo una delle due riuscisse a trovare il coraggio, risparmierebbe del dolore a entrambe. Ironica la vita: pensi di poter evitare del dolore a chi ami e, invece, inconsapevolmente, rechi a questa (e a te) un dolore ancora più grande.
C'è una cosa che ho notato e che mi fa riflettere: nel momento in cui parla dal suo punto di vista, Shade si sta riferendo a Rein come Rein. C'è una ragione? Sarà, forse, il suo inconscio? Può sembrare folle, ma ho imparato che da te ci si può aspettare di tutto! Quindi aspetto qui buona buona il prossimo capitolo che, credo, possa essere incentrato più su Bright e Fine, vedremo.

Eh, ora che dire, su questo momento difficile? Dobbiamo tenere duro un po' tutti e dare il nostro contributo affinché tutto passi velocemente. E, invece, tu come stai? Sento di turni estenuanti e di condizioni non molto buone per voi che lavorate in ospedale. Spero che tu stia bene.
Che dire? Un grande abbraccio.
Alla prossima

23/03/20, ore 01:40

Ciao!! Sono rimasta con il fiato sospeso ad ogni frase di questo capitolo! Bravissima *__* ho apprezzato tantissimo il pezzo introspettivo di Shade, i suoi pensieri. Lo abbraccerei u.u (ah no ma a me piace Bright.. un momento sono confusa da dove arriva questa voglia di spupazzare Shade? XD) Ho solo una domanda... Ma è normale che Shade pensi che sia Rein quella che ha davanti? Cioè.. non mi sono persa un'eventuale dichiarazione, credo XD Ci sta sospettare che sia Rein e non Fine. Però sono rimasta un attimo a pensare su sta cosa. Quasi che non mi ricordavo più come si erano scambiate le gemelle XD Da una parte ho sperato che il capitolo non finisse e che si rivelasse che la vecchietta era Grave perché Rein ha detto a Fine che non era quella l'estate che avrebbe voluto per lei. Insomma era una frase così bella che ho pensato avrebbe potuto richiamare Grace e riportare il tutto alla normalità. Aaaaah sono curiosa adesso di come va avanti *-* attendo con pazienza il prossimo capitolo sperando che arrivi presto (o forse è meglio sperare di poterlo leggere quando tutta questa orrenda situazione sarà finita... Bellissime le tue parole! E coraggio anche a te!!! Serve molta dedizione al proprio lavoro in questo momento, soprattutto per non andare in ansia. Tipo io non ce la farei mai a fare l'infermiera D: Non ho esperienze dirette con questo virus ma se tutti ci impegnassimo nel rispettare le regole magari potremo riprendere presto. (Anche se sinceramente ne dubito. Se andrà bene dopo l'estate torneremo normali forse.) Ma non bisogna perdere la positività! ) Un'ultima cosa :O mi hanno sorpreso le parole di Fine a fine capitolo. Non me le aspettavo T^T penso di esserci rimasta male quanto Rein! D: Ci si vede al prossimo capitolo, Sian.

15/03/20, ore 22:05

Ciao!! Scusami se non ho recensito prima, ma sono stata sommersa da lavoro e dallo scrivere fan fiction. Avrei voluto recensire subito ma ogni notte realizzavo che quando finivo di scrivere i vari capitoli, erano tipo le tre di notte e il giorno dopo avrei dovuto andare a lavoro... XD
Ma eccomi qui u.u ora c'è tempo anche per rileggere dall'inizio alla fine la tua fan fiction. Parlando del capitolooo... eeeeeeeeehhh devo dire che mi è piaciuto TANTISSIMO *___* Adoro. Fine preoccupata per Rein è assolutamente IC, e tutti i pensieri di Fine *-* Che stupidine, si stanno tenendo nascosto la stessa cosa. Però davvero l'ansia ce l'ho anche io. Cosa faranno quando tornerà tutto alla normalità???
E IL QUASI BACIO?! ommioddio penso che stavo per morire. Bright è sempre gentilissimo T_T <3 <3 Poomo guastafeste.. :"( però ho apprezzato tanto Fine che prende la mano di Bright per fargli coccolare il cagnolone. Una sorta di pet terapy *-* che è servita a far chiarezza sui loro sentimenti.
Attendo il continuo, sperando che arrivi presto. E spero di recensire decentemente in tempo la prossima volta.
Penso di essere stata anche fin troppo confusionaria con questa recensione ma... Che ci posso fare? Mi hai mandato in pappa il cervello con queste scene tra Bright e Fine AAAH
Sian :3

17/02/20, ore 11:23

È sempre bello tornare dopo mesi su EFP e trovare l'aggiornamento di una storia che segui, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire

22/01/20, ore 17:17

Ma salve, eccoci qui di nuovo.
Che dire di questo capitolo? Mi piace!
Finalmete Bright e Dine sono arrivati a dimostrarsi, in qualche modo, i loro sentimenti. Fine è ormai al punto di non riuscire a porsi un freno, "disposta" anche a concedersi un bacio con lui. Eh, se solo Poomo non li avesse fermati! Forse Grace ha altre idee per loro?  Forse vuole riservare una specie di punizione? Vedremo.
Ormai i sensi di colpa di entrambe le gemelle sono al limite e sentono il bisogno di liberarsi dal peso che le opprime, ma hanno paura di ferire i sentimenti dell'altra.
Fino a che punto dovranno arrivare affinché si sentano libere di rivelarsi tra loro?
Cosa dovrà succedere perché si diano una scossa?
Entrambe le gemelle hanno vissuto momenti intensi con Shade e Bright e non credo che saranno pronte a rinunciare ai ragazzi.
Inutile dire chi mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di entrambe, soprattutto la scena in cui Fine e Bright si stavano per baciare.
Ora aspetto il prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più ^^
Alla prossima :)

03/11/19, ore 12:46

Ma saaaaaalve *fa capolino con un fazzoletto bianco
Mamma che terribile ritardo!
Come puoi vedere giro ancora nel fandom, anche se meno di prima dato che sono sprovvista di pc (in cui ho salvato una one shot -molto lunga- quasi completata e la bozza di una long che dovevo pubblicare -.-'). Ogni tanto entravo nell'account per vedere se avevi pubblicato, ma con scarsi risultati quindi ho rinunciato, ma eccoti qui con un nuovo aggiornamento.
Dunque la conclusione della situazione di Rein e Shade mi piace un sacco. Il fatto che Rein sia finalmente riuscita ad andare avanti e mettere da parte il suo passato con Fango è gia un passo avanti e mi è piaciuta un sacco quel scena intima che hanno condiviso soprattutto perché cercata da Rein.
Bright e Fine li vedo totalmente in discesa. Nonostante Fine non abbia ancora rivelato il piccolo dettaglio, sono quelli che hanno riconosciuto e accettato per primi  loro sentimenti e in questo li vedo molto fedeli ai loro caratteri. Infatti anche negli anime, adifferenza di Rein e Shade, i due sono più genuine, più emotivi, più trasparenti.
Complimenti, mi è piaciuto molto il capitolo, soprattutto il grande spazio che hai dedicato a Fine e Bright.
Ora non mi resta che salutarti e e aspettati per il prossimo aggiornamento, sperando che io riesca ad arrivare in tempo e non con un mese di ritardo.
A presto ^^

29/10/19, ore 12:42

Sì che qualcuno c'è, e non vedo l'ora di finire di leggere

13/10/19, ore 12:46

Ciao! Sono felicissima che hai aggiornato la FF *_* soprattutto perché metà del capitolo riguarda Bright e Fine. Che carino Bright che si scusa di averla seguita <3 E anche la scena che si è creata, alla fine ahahah ha smorzato un po' la discussione così seria e difficile da mandare avanti XD mi è piaciuto u.u soprattutto perché Bright è completamente preso da questa Rein, che in realtà è Fine. Cioè io adoro tutto *_* quando Fine gli stava per dire che non era Rein.. mi è venuto un mini infarto! è anche vero che Bright ha dei veri e propri dubbi...
Leggere di Shade totalmente furioso con sé stesso.. mi ha fatto sciogliere! Tenerissimo a tal punto da farmi piangere T_T aaah che situazione...
Brava brava. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!!
Aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento!
Sian

13/10/19, ore 01:43

Ciao,
mi rallegra sapere che tu non abbia deciso di lasciare incompiuta questa storia. Spero tu riesca a trovare il tempo e l'ispirazione per portare a termine il tutto (magari facciamo tra meno di cent'anni ahahahahha). Data la qualità del contenuto di questo capitolo (ma anche di quelli precedenti), dovuta alle tue abilità di scrittrice, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Saluti,
Noemi