Il bello della vita
di _kodocha4ever_

17/05/19, ore 23:56

dunque ho trovato la sudetta ff per puro caso ed potenzialmente poteva essere carina ma ci sono alcune cs ke nn quadrano per nulla per cui m sn sorti spontanei i seguenti dubbi:
1-perchè il padre di kanata che è un monaco shintoista-buddhista si è dovuto trasferire in italia?insomma proprio per il fatto che il suo lavoro è occuparsi del suo tempio ed ogni tanto fare pellegrinaggi non vedo il nesso tra la sua occupazione-vocazione ed il nostro paese anche perchè l'italia non è famosa per avere strutture religiose nipponiche perchè non c'ene nemmeno una di questo tipo,anzi in certi momenti sembra già tanto se ci sono costruzioni d culto delle altre2religioni monoteiste!

2-ma come mai lou ha scelto proprio prorio miyu&kanata abbandonando così i suoi genitori biologici?personalmente la spiegazione che hai fatto dire dal aliensitter"-SApete sul pianeta otto c'è una legge in cui dice che ogni bambino è libero di stare con la famiglia che vuole:ho la sua vera, o quella che l'anno accudito fin da piccolo sulla terra.- , -Cosa che capita molto stranamente.Di solito tornano sempre dai veri genitori ma Luo non ha voluto sentire ragioni e eccoci qua!"non ha senso sia perchè all'inizio dellla storia canon viene fatto dire chiaramente da baumiao che la distanza tra la terra&il pianeta otto è enorme ovvero 12billioni di anni luce senza contare che sembre all'inizio del manga viene spigato dal alien sitterql che è accaduto a lui&lou è una cosa che può accadere ma ciò succede talmente di rado che questo fatto sulla terra lo si può paragonare ad avvistamenti concreti di ufo intesi come navicelle spaziali!inoltre che essere troppo irrealistica persino per un manga è crudele la scelta di lou di abbandonare senza una ragione logica i suoi genitori biologici dopo che questi hanno fatto un viaggio lunghissimo&pericolossimo per riunirsi al loro bambino mentre qst'ultimo in 'sta os nn solo li lascia soli ma non li caga+nemmeno d striscio neanche fossero dei criminali e-o dei pessimi genitori,ma come si può vedere benissimo nel manga non sono nulla di tutto ciò anzi per citare il manga ad un certo punto i genitori biologici del piccolo riescono a mettersi in contatto con il figlio&i ragazzi che s stanno occupando d lui il bimbo nn solo è felice di sentirli ma alla fine considera tutti&4genitori in egual misura una scena bellissima ma che tu qui cancelli completamente facendo una orribile distinzione rendendo gli adolescenti genitori di serie a&quelli biologici genitori di serie b quando nn solo è brutta ma pure crudele nei confronti di quei poveri cristi che provengono dal pianeta otto,che poi cm ho detto è possibile ma poi mantenere i contatti attraverso la navicella-passeggino di lou(ergo è l'equivalente spaziale di skpe&simila)&andando a trovarli quando s trova qlke varco spazio-temporale ma qui è chiaro che non succede affatto il che è una cosa orribile l'abbandono,perchè questo è senza ne se nè ma che tengano,inoltre ciò è meno credibile di un maiale che vola(il che è tutto dire)!
3-inoltre da ql che lasci intuire la tua os sembra svolgersi subito dopo la fine del manga ma dato che i protagonisti sono minorenni durante tutta la storia canon non potrebbero fare nemmeno volendo quello che hanno in testa!
mi spiace davvero non poterti dare una recensione verde,e se la cosa ti ha innavvertitamente urtato i tuoi sentimenti chiedo venia ora,ma obbiettivamente non funzionano per nulla queste tue scelte stilistiche ma è meglio essere onesti spiegando il perchè anzichè dire moine  tipo"bella aggiorna"o"fighissima"ma senza approfondire inoltre ci sono un bel pò di errori nella os che però ora non riesco ad segnalarti ma ti assicuro che ci sono!

27/08/14, ore 12:28

onestamente all'inizio sono quasi stata tentata di smettere di leggere a causa dei troppi errori di ortografia e grammatica. per fortuna  ho letto la storia fino in fondo. la trama ha un potenziale, sarebbe ancora più bella se approfondita e ancor più colorita. idea eccezionale per il piccolo alieno che decide di vivere sulla terra, migliora la scrittura e sei sulla strada giusta.

09/09/13, ore 20:23

Mi piace la storia che hai scelto per i "nostri" personaggi. Scrivi benissimo, ancora un po di allenamento e puoi diventare una scrittrice, lo giuro. Devi solo lavorare sui piccoli dettagli, niente di ché. Continua così. Baci&Bye

31/07/13, ore 19:38

E' mooolto carina e romantica!!! Mi è piaciuta solo che ho trovato alcuni errori di battitura come mancatiaccenti e letteresbagliat... nulla che una buona rilettura non possa "guarire"!!! Eheheh!! Cmq *Si schiarisce la voce* Le tue storie sono molto belle econ il tempo diventerai brava, devi solo allenarti!! Continua così,
Un bacio,
Shora!