Children of Strenght - La Razza Orgogliosa in pericolo
di Chilemex

26/01/14, ore 17:22

Dove c'è Awakening, c'è The Exalt! (Anche se, a volte, un po' in ritardo)
Allora... innanzitutto non parlarmi di ritardi! ç___ç
E' da Luglio che non posto Aether... Se fossi un Maestro di Spada vorrei usare Astra contro un nemico con Contrattacco per la vergogna! D:
Però, la finirò!
Un giorno.
Forse.
...
Ma va beh, capiscimi, quando scrive una long su FEA non puoi scriverla con solo una decina di capitoli! :b Devi riuscire a raccontare qualcosa di possibilmente inaspettato, che però riesca a rientrare il più possibile nello stile di FE ( e non è facile, soprattutto quando hai trentordici altre fan fiction da scrivere... ç_ç)
Btw, passiamo alla recensione.
Nulla di nuovo davvero, i personaggi erano IC e non c'erano errori grammaticali.
Per quanto riguarda poi la cosa del capitolo diviso i due parti... beh, se ti conforta, pensa che se è per questo ho scritto solo un capitolo di Aether! XD E poi talvolta contribuisce ad "affaticare" di meno il lettore.
Bon, ho finito! Tu però continua così e prenditi tutto il tempo che ti serve.
Allora:

02/09/13, ore 12:21

Ahahah! Va beh, se tu sei in ritardo allora io? :ºD
Comunque... Rieccomi! Pronto a recensire anche questo capitolo!
Beh hai ragione... È abbastanza brutto dare al proprio avatar il nome predefinito, lo rende anonimo... Non so se mi spiego :/ Ma, dopo tutto, è necessario farlo per non creare confusione.
Riguardo al capitolo...
Oddio ho riso come un matto nella parte di Noire! :D È stato qualcosa di esilarante! E devo dire che mi stavo preoccupando quando Sumia è caduta dal pegaso, anche perché mi ricorda quando nel primo Fire Emblem che ho giocato (The sacred stones <3) il mio cavaliere pegaso veniva continuamente ucciso dai dardi nemici... D:
Btw, a me questo non sembra proprio un brutto capitolo, anzi! Non per apparire rufiano, la battaglia è stata fenomenale!
Riguardo agli errori grammaticali... Non ne ho notato nessuno e i personaggi erano tutti IC, ad esempio Virion.
Ah e la lettura era scorrevole.
Bon, ho finito! Ma mi raccomando continua così!

02/08/13, ore 19:21

Ed ecco a voi, gentili signore e signori, l'unico idiota che non riesce a notare un nuovo capitolo! *92 minuti di applausi*
Esatto, l'idiota in questione sono sempre io, The Exalt! :)
Allora... diamine mi piacciono molto le battaglie... certo Chrom dovrebbe stare più attento, perché se fossi stato in Lucina, nel caso si fosse gravemente ferito io gli avrei dato il resto. e_____e
Comunque, bel capitolo! No errori grammaticali, scorrevole e i personaggi erano IC.
Soprattutto Gregor (aka figlio di grande madre Russia)! XD
Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando gli utenti magici hanno usato il vento per spegnere le fiamme. (Poi tutto merito di Linfan e del suo genio **... Certo la tua dovrebbe essere più intelligententissima dato che è figlia di Miriel, a dispetto della mia che è figlia di una danzatrice °^°")
Bon, non saprei che altro dire...
(a parte il fatto che devi continuare così)

01/08/13, ore 15:21

Oh, eccomi a recensire! Diamine, con i capitoli lunghi che fai perdo sempre un sacco di tempo sia a leggerli che a scrivere la mia solita recensione lunga lunga, con il risultato che alla tua storia dedico sempre in media un'ora... Non che la cosa mi dispiaccia, anzi!
Altro capitolo ricco di azione, pieno di battaglie e con un po' di tensione in più, visto l'incendio che nel frattempo è scoppiato. Nulla di troppo impegnativo, a quanto vedo, visto che i Pastori sono riusciti sia a domarlo che a sconfiggere questi soldati che rompevano le scatole anche di notte. La parlata di Gregor è fantastica, l'hai resa davvero benissimo. Ho anche apprezzato la sua conversazione con Iñigo. Sei veeecchio, Gregor! Oddio, conosco due bambini ucraini che parlano come lui, ma proprio precisi, eh! Anche se la sua dovrebbe essere un'inflessione russa... Vabbè. Libra non è una donna! Imparatelo, voi ferossiti, se non volete finire male. *si immagina Libra punk a random* Il sadismo di Tharja raggiunge picchi estremi, ma è così facile per Henry farle fare quello che vuole lui! E poi super Ranulf salva la vita a Chrom, con Stahl e Gaius sullo sfondo che si fanno fantasie su utopistiche città fatte di cibo. A Linfan viene una provvidenziale idea per domare l'incendio, Miriel pensa all'avatar (che alla fine non metterai...) e si rattrista. Super Chrom è un gran masochista che vuole continuare a camminare. IO non sarei stata d'accordo, ebbast. Neanche se avesse fatto il più convincente dei discorsi. Comunque alla fine i nostri arrivano al villaggio e ci sono altri soldati rompipalle. Si festeggi!
La grammatica è lineare e su questo punto non ho niente da imputare, tra l'altro i personaggi mi sono sembrati tutti IC - come sempre - quindi tanto di cappello! Mi piace come nonostante le battaglie tu aggiunga sempre un pizzico di comicità al tutto, proprio come, in effetti, succede nel gioco... Quindi davvero tanti complimenti!
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo, ehi!
Ci si sente!

27/07/13, ore 12:46

Depeep is back! Sono appena tornata, è stato tutto bello, bella gente, belle giornate, belle serate... Ma basta parlare di me! Mi aspettavo che in mia assenza avessi aggiornato 3356752345 volte vista la tua furiosa ispirazione, ma ammetto di essere felice di non essermi persa troppe cose!
Complimenti, se il tuo obiettivo era descrivere la battaglia secondo lo stile del gioco ci sei riuscito alla grande, davvero! L'IC dei personaggi è evidente - l'analisi finale di Miriel dopo la battaglia mi ha fatto morire - e anche la descrizione delle azioni è parecchio accurata. Flavia è buona in fondo, lo sappiamo, eh! Donnel è proprio scalognato, è rimasto ferito perché passava di lì e manco c'entrava con la battaglia di Lucina. Ranulf ha i sensi di colpa, Berth (si scriveva così?) fa il razzista e poi si scopre che è un povero disperato che si è lasciato corrompere, Linfan sogna suo padre (ma è presente o no? Perché anche se il finale del gioco è quel che tutti sappiamo, l'esistenza di Linfan in teoria dovrebbe confermare che in realtà... ehm... l'avatar c'è ancora, da qualche parte) e poi viene salvata da Brady. Brady... umpf, è tipo il personaggio che prendo in giro di più in assoluto dopo Frederick, dopo che nella mia attuale playthrough gli è partito Astra mentre combatteva contro un debolissimo arciere impugnando un mestolo e ha fatto danno nullo cinque volte. Geniale...
Vabbè, di questo non ti dovrebbe importare nulla, perdonami! Il capitolo è ottimo, mi è davvero piaciuto come hai descritto la battaglia utilizzando tanti personaggi e lasciandoli tutti IC. Anche il finale l'ho apprezzato molto, alla fine Ranulf ha scoperto qualcosa in più... E l'avventura continua (cit. Narratore dei Pokémon).
Aaah, sì, concordo con il fatto che questo gioco non stanca mai. Anch'io continuo a giocarci assiduamente, non posso farne a meno!
Figliolo, non affidarti a me nella scelta di un titolo alla tua storia, visto che in genere quelli che scelgo io non c'entrano mai un benemerito con la storia. E comunque anche quello attuale mi sembra buono, non vedo perché cambiarlo... Sì, sono davvero di aiuto, eh? Boh, forse mi verrà in mente qualcosa. Ma intanto, ti saluto! Continua a scrivere e pubblicare come hai fatto finora, intesi?
See ya soon!

24/07/13, ore 19:00

Purtoppo per la razza umana, per i Laguz, i Taguel e i Manakete The Exalt  è tornato. c:<
Allora, molto bene mi è piaciuto molto come capitolo.
I personaggi erano IC da Linfan a Severa e da Nah a Owain. (Tranquillo, è sempicemente un modo per dire che i personaggi non erano OOC lol)
I clmbattimenti mi sono piaciuti, mi sembrava di vedere le scene dei giochi (esatto quelle dove i personaggi non hanno i piedi e fanno delle accrobazie da forsennati anche in punto di morte.)
Poi... non ho notato alcun errore grammaticale ne qualche incongruenza riguardo al gioco (ad esempio: Può succedere che a volte ci si sbagli con classi e abilità dei Pg)
Forse l'unica pecca l'ho vista nella parte del combattemento di Vaike, dove ripeti più volte il nome 'Vaike'.
Io fossi in te userei sinonimi del tipo il biondo, l'uomo, il lottatore (dipende dalla classe che ha in quel momento) oppure anche 'il maestro'. XD
Comunque il capitolo era ottimo, mi è piaciuta molto la parte in cui Flavia ha dato una pozione al guerriero Ferossita.
Bon, detto questo ho finito.
Ma ti consiglio vivamente di continuare così e__e

18/07/13, ore 18:02

Hooray, alla fine riesco a recensire lo stesso, fiuuh...
E per un soffio, visto che tra mezz'ora andrò fuori città, tornerò a casa tardi e... domani partirò D:
Ma comunque, eccoci. A me il tuo capitolo non è parso proprio insignificante, anzi! Chrom superatleta che quasi ci rimane male quando gli dicono che FORSE sarebbe meglio riposarsi la sera mi ha ucciso. Fossi stata lì avrei imprecato che uno scaricatore di porto in confronto è premio Nobel per la letteratura. Ranulf fa humor nero quando capisce di essere stalkerizzato (?) e poi si trasforma in gatto mannaro contro tizi che attaccano i Pastori a caso. Qualcuno ha notato Kellam, gente! *coro di angeli canta "Allelujah"* Ora ci aspetta una catastrofe.
Mi è piaciuto davvero come capitolo, anche dal punto di vista grammaticale è tutto assolutamente perfetto, quindi non vedo proprio perché dovresti lamentarti. Anzi, continua così che sono anche curiosa di conoscere il seguito. Ranulf cerca di non farsi vedere da Tharja perché probabilmente se lo becca ci pensa lei a fare un divano in pelle di Laguz... E già.
Ancora tanti complimenti per questo capitolo, continua così che quando torno mi leggo tutto, eh!
Ci si sente!

18/07/13, ore 14:39

E ri-eccomi, l'ospite indesiderato alias The Exalt!
Allora, stavolta non voglio predermi nei miei soliti discorsi, ma...
Seriamente, questo capitolo ti sembra davvero insignificante?
Non è affatto mia intenzione essere ruffiano, ma questo capitolo è tutt'altro che insignificante! D:
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto.
Non ho trovato errori grammaticali, le descrizioni... beh molto belle (soprattutto quelle della piana distrutta fra le fiamme), i personaggi erano IC ed era tutto molto scorrevole.
Mi è piaciuta molto la parte della scritta con le fiamme.
Bon, ho finito la recensione.
Solo una curiosità: Ma, dato che la storia si svolge dopo l'avventura principale, l'Avatar è presenteoppure no? (Penso non lo sia ancora dato che sarebbedovuto già comparire).
Comunque, continua così e...

15/07/13, ore 16:10

O mio Dio, sono pessima.
Hai scritto una nuova storia - una long, poi - che conta già la bellezza di tre capitoli lunghi lunghi e io recensisco solo ora. Sono pessima, scusa.
E' che in questo periodo il mio cervello funziona solo mezza giornata, per poi ibernarsi la sera davanti a delle fanart imbarazzanti ritraenti tizi altrettanto imbarazzanti. Non avevo notato questa cosa, chiedo venia. Ma uh, adesso passiamo alla recensione.
Se me lo concedi, io non ho mai giocato a Path of Radiance. Ma proprio mai. Né ho mai seguito il gameplay su Youtube, non mi è mai - ripetiamoci! - passato per l'anticamera del cervello. Quindi, qualsiasi collegamento vi farai, io non ci capirò una virgola che sia una. Anche se con l'onnipresenza di tale Ranulf il Laguz mi stai facendo conoscere un personaggio (di cui, per i motivi sopracitati, non posso riconoscere l'IC), e me lo stai facendo sembrare anche parecchio simpatico. Davvero, il suo modo di relazionarsi con i Pastori mi fa morire, e poi sarò io ma i guerrieri mutaforma generalmente li trovo teneri. Anche la trama della tua storia mi piace molto, la trovo parecchio avvincente, senza contare che stai dando un minimo spazio a tutti i personaggi di Awakening, anche citandoli soltanto! Al tuo posto mi sarei fossilizzata sui soliti quattro-cinque, ma dettagli. Non so come gestirai gli elementi provenienti dai due giochi - su Path of Radiance, come ho già detto, non mi esprimo (andrò a farmi qualche ricerca) - ma al momento tutto quanto sembra promettere bene. E poi cavolo, sono capitoli lunghissimi e da quel che ho visto hai aggiornato velocissimamente! Come diavolo fai? Io ho in cantiere una cafonata assurda da pubblicare qui iniziata lo stesso giorno in cui hai pubblicato Extincion, ma ancora non finita!
Anche grammaticalmente, nulla da imputare. Per scrivere correttamente scrivi correttamente, niente da dire!
Però che avrà di strano 'sta coda di Ranulf? Mi stai facendo pensare male... Boh, ora mi cerco qualche immagine.
Continua così, e scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma al momento già aver scritto questo tema mi pare sovrannaturale. Questa è una sorta di recensione riassuntiva, se avrò tempo (e voglia), forse un giorno ti farò anche le altre due recensioni! Frattanto i capitoli successivi te li recensirò tutti, tranquillo.
Vabbè, ti saluto.
See ya e OGGI E' IL COMPLEANNO DI OWAIN *strepita a caso*

14/07/13, ore 20:17

Cavolo... aggiorni velocemente...
Esatto, sono sempre io, The Exalt pronto a recensire un altro capitolo della storia.
Allora... mlto bene mi è piaciuto molto.
Il testo era scorrevole e non mi è sembrato di vedere alcun errore grammaticale.
Una nota positiva per me va inoltre al dialogo fra Ranulf e Sumia, anche perché di solito in ogni fan fiction che ho letto dialoghi del genere sfociavano sempre in una reazione spropositata da parte di uno dei due interlocutori, non so se mi spiego. In questo dialogo invece mi è sembrato che Ranulf abbia saputo affrontare con più determinazione la faccenda, quindi tutto ciò mi ha stupito positivamente.
Bon, non saprei che dire, se non che devi continuare così u_u

12/07/13, ore 17:51

Eeeee... Rieccomi qui, puntuale come al solito.
Ok, forse di solito non sono puntuale, ma non è questo il punto.
Come al solito sia Ranulf che Chrom mi sono sembrati molto IC.
Il capitolo non mi sembrava avere alcun errore grammaticale e la lettura era scorrevole.
Oh sto Verlith non me li deve uccidere i mutaforma, (poi ci provasse, il mio Yarne e, soprattutto, la mia Nah sono imbattibili! u_u) poi a quale scopo? non fanno niente a nessuno... (oltre al fatto che mi piace tantissimo Lethe di PoR)
Comunque, il racconto di Ranulf mi ha colpito molto...
Bon, non saprei cos'ltro dirti... se non di continuare così.
Allora:

12/07/13, ore 11:15

Dove c'è Awakening c'è The Exalt!
Anche se questo è un Crossover, quindi oltre ad Awakening c'è pure Path of Radiance. (Poco male, mi piace pure quel capitolo, anche se, all'epoca, non sono mai riuscito a finirlo...)
Allora... iniziamo subito col dire che: Finalmente la sezione di FE si sta ripopolando yeeeee!
Ma forse è meglio passare subito alla vera recensione:
Allora, un po' c'era da aspettarselo, dato che, a quanto ho capito, ti piacciono sia Yarne che Palne, quindi se dovevi prendere un personaggio da quel gioco era pressoché ovvio che fosse un mutaforma. (Anche se c'è da dire che secondo me hai scelto il miglior mutaforma! XD Io adoro Ranulf, anche se mi sarà morto un bel po' di volte...)
Bene, come primo capitolo mi è piaciuto, anche se non penso si possa giudicare una fan fiction dal primo capitolo ma mi è sembrato davvero scritto bene e  la narrazione era scorrevole.
Non mi è sembrato di vedere alcun errore grammaticale e i personggi non erano OOC.
Quindi non saprei che altro dire... seguirò questa storia e spero che segua la scia di questo primo capitolo molto promettente.
Bon, allora...
Al prossimo capitolo!
PS: Nel caso te lo stessi chiedendo, no non mi sono dimenticato di Aether, è che sono stato in vacanza per circa 3 settimane e non ho potuto lavorarci, ma circa ieri sera ho finito il capitolo e adesso devo solo correggerlo. Quindi lo posterò, con tutta probabilità, o oggi o domani oppure domani l'altro.