Emser Depesche|Dépêche d'Ems - A ruined friendship
di hanaemi_

Il bello è che poi è scoppiata la Prima Guerra Mondiale anche per il fatto che la Francia non tollerava la perdita dell'Alsazia e della Lorena, avvenuta nello scontro franco-prussiano xD
[Ciao!]
La storia mi è piaciuta, è carinissimo questo modo di vedere la guerra tra Francia e Prussia del 1870 -ho appena finito la terza media, se non lo ricordassi sarei cretina (.-.)  - molto poetico, mi piace davvero tanto!
Hai scritto benissimo, in modo semplice ma lindo e curato (?), devo ripetere che mi è piaciuta la storia? xD
Davvero, mi ha colpita un sacco perchè -nonostante tutte le volte in cui in studiando pensavo a Gilbert e a Francis- non mi era mai passata per l'anticamera del cervello l'dea che se i due stati avevano terminato presto la battaglia fosse dovuto ad un gesto d'amicizia... mi piace!!!
A presto~

Baci baci,
Erika

Ciauuu... ahhh bellissima, mi piace da matti e mi piace il comportamento che ha avuto Prussia nei confronti di Francia. Gli amici non bisogna mai abbandonarli e tanto meno pugnalarli alla schiena. L'amicizia che viene descritta tra i Prussia e Francia è stata scritta molto bene, anche il testo, non mi pare di aver visto errori. Dettò questo ti saluto e ci vediamo la prossima volta ciauu :)