Il dipinto dimenticato
di Set_WingedWarrior

15/07/14, ore 00:15

bella la storia! non posso dire altro perchè quel finale lo odio con tutta me stessa, davvero. Ma la storia è carina.

20/10/13, ore 22:32

Allora vediamo, da dove potrei cominciare a recensire questo splendido capolavoro? Vediamo un pò... Allora, innanzitutto bravissima, molto coretta nell'ortografia, punteggiatura e rispetto dei canoni di scrittura ( ma scommetto che questo già lo sapevi, quindi passiamo alle cose meno ovvie della recensione). Io mi sono quasi messa a piangere. CAVOLO. Scrivi bene, e tanto anche, scrivi in una scrittura quasi poetica, che fa immedesimare completamente il lettore in quello che scrivi ( come nel mio caso). In più, anche per i neofiti che non hanno o stanno attualmente seguendo la storia non dà nessun  problema, perchè scritta chiara, leggibile, corretta e scorrevole. In più trabbocca di sentimenti straripanti, ed adoro con la "A" maiuscola la descrizione di Garry, che lo mette in risalto in maniera sublime e commovente. Invece, un pò più velata è stata la frecciatina ed il riferimento al gioco, ovvero quello delle avventure e delle paura vissute insieme, ma vabbè, ci sta anche questo, perchè è scritto così bene che non si puà ignorare. In più, questa scena da te dipinta è così dolce, commovente e trasudante di sentimenti che mi hai fatto sciogliere sulla sedia. Per me è davvero un piacere recensire persone che scrivono così bene, e a quuesto punto, mi dispiace solo di non averti potuto recensire prima e scoprire prima questa tua fantastica fan fiction. Attenzione però: io non la metterei nella categoria dei " missing moments" perchè nella storia ( Ora farò uno spoiler grande quanto una casa ) questo è solo uno dei ( mi pare fossero o tredici o dieci, o insomma tra i dieci ed i tredici) possibili finali tra la miriade che il gioco ( una perla di estrema bellezza) offre. Quindi, brava, anzi, più che brava, congratulazioni, continua così e noi ci rivedremo alla prossima recensione positiva! Con affetto,
Laura_Black82

20/08/13, ore 14:09

Bene. Non ho la più pallida idea di come incominciare questa recensione. Ma ci provo lo stesso. *forza e coraggio òwò*
Alloora, lessi questa flash un po' di settimane fa in vacanza, ma da brava demente distratta che sono mi dimenticai di recensire °o°...
Ma ora è meglio che io cominci davvero, o va a finire che resto tutto il pomeriggio a fissare lo schermo con sguardo ebete in cerca di un'ispirazione divina cui dubito che mi illuminerà mai '-'.
Innanzitutto, mi è davvero piaciuta <3. Hai descritto benissimo i sentimenti ed emozioni di Ib verso il quadro, le frasi presenti in corsivo poi le amo che è una cosa ashfshfgdahjdsfkhjs ♥. Le ultime frasi danno un tocco in più alla storia e ho adorato quando Ib pensa di voler insistere con la madre per quel depliant, awwwwn *__* E' insieme triste e dolce (?).
Tecnicamente, non mi pare di aver intravisto errori grammaticali/ortografici, quindi brava! <3. Amo tutti i finali di Ib, e hai saputo esprimere bene ciò che intendevi trasmettere °3°.
E' uno scritto piuttosto corto, ma davvero bello -o almeno secondo il mio punto di vista :°D-
Graficamente è molto semplice, ma va benissimo così ^w^.
In base ai suddetti punti (what?) ti meriti una bella bandierina verde smeraldo, yeah!
Poi boh, amo questo con tutta me stessa questo videogioco e per cui non potevo non passare di qui a commentare/fare l'idiota quale sono *__*.
A presto, spero di sentirti ancora in questo fandom! <3

Shihoo Sakagami San

14/07/13, ore 12:35

*sventola manina* Ma salve!
Nel caso il possessore di questo nickname ti sfugga, io sono colei che (troppo terrorizzata dall'idea di giocarci da sola) ti ha introdotto ad Ib. Sono qui per descrivere come hai distrutto i miei feelings.
Ma andiamo con ordine:  "Forgotten Portrait" è senza dubbio il finale più triste di questo gioco forse insieme agli "Ib All Alone", ma è sicuramente quello più emotivamente coinvolgente perché tutti quelli che ci hanno giocato (compresi Cry e "Il tizio che disegnano figo ma non è così figo") si sono affezionati a Garry e vederlo come ritratto con Ib che non ricorda chi diamine sia ti distrugge interiormente. Secondo me, se la madre non l'avesse portata via, Ib si sarebbe ricordata e magari sarebbe successa la stessa cosa di quella meravigliosa versione anime.
Quindi, già scegliendo come ambientazione questo finale mi è arrivata una stilettata. Poi la tua storia mi ha dato il colpo di grazia.
Benedettissima ragazza, ogni singola parola di questa flashfic è una pugnalata. Avevo già le lacrime agli occhi all'ottava riga e la situazione non è migliorata per niente: mi ci è voluta un sacco di forza di volontà per non scoppiare in fondo all'ultima frase.
Per quanto riguarda lo stile non ho niente da dire: apprezzo particolarmente le frasi in corsivo, danno un ottimo effetto (non è esattamente quello che volevo dire, ma spero capirai cosa intendo). Non ho trovato nessun errore di grammatica, sei stata impeccabile.
Ora scusami ma vado in un angolo a piagnuccolare.
Anche se non c'entra una cippa: hasta la pasta e per le mutande (inesistenti) di Francia!
Niki_/Chiara

12/07/13, ore 11:44

Lo so che te l'ho detto migliaia di volte, ma non puoi capire quanto sia contenta nel vedere qualcuno che conosco scrivere su questo fandom. :D
L'ending "Forgotten Portait" è tra le più tristi a mio parere, insieme a "Together, Forever" *sigh*
Comunque, mi piace davvero come hai decritto i sentimenti di Ib. La storia è breve (è una flashfic, duh) ma riesce comunque ad esprimere tutto il necessario... Quella sensazione di "non lo conosco ma capisco che in qualche modo è importante".... mi piace davvero un sacco! Povera, piccola, Ib... *abbraccia*
Mi è piaciuto molto la parte finale, dove Ib dichiara di volere la cartolina del quadro a qualunque costo, e che l'avrebbe tenuta con se per sempre...
E poi, la frase finale, è una citazione di quello che penso io? Perché se è così ti meriti una valanga di abbracci/complimenti/awwwwwwate. :D
Ciao caVa, spero di rivederti presto in queste sezioni ;)

12/07/13, ore 11:22

Aw è stata una cosa talmente dolce quanto malinconica :') Anche se è corta (non ne faccio un difetto) é davvero splendida come Fan Fiction! Non ho notato nessun errore e le parole in corsivo sono un punto di forza delle descrizioni delle emozioni della nostra piccola protagonista! Davvero un ottimo lavoro! Complimenti ancora! Detto questo dico solo che secondo me devi continuare a scrivere perchè hai talento. A presto spero! Ciaoo ciaoo!
Denebula