Shanialand-L'impero delle Sirene
di AcquaMarine23

09/06/14, ore 12:54

Ahahahah ho anche io una nonna che odio. Sarà anche lei una maga? :O *facepalm*

Coooomunque, sono troppo pochi questi capitoli. Quando aggiorni, eh?
Non so neanche se hai letto tutta la mia storia ç___ç
Collega cattiva e.e

Okay, dopo aver delirato ti saluto. Devo scaldare il pranzo (sì, sono a lavoro, IO!)

Adios :D

09/06/14, ore 12:44

Premonizione... A chi non piacerebbe avere un potere del genere? Per non parlare degli altri due.
Sì, cara la mia collega, sono Irma e sto recensendo una tua storia.
Datti pure un pizzicotto, se vuoi xD

Mmh, chissà cosa succederà adesso! Vado a leggere il capitolo 2 :)

Ciao :*

01/09/13, ore 22:28

Ookay! Mi piace come capitolo. Ora ho capito che il fatto che si corra è nel tuo stile, però ti do un semplice consiglio: se vuoi correre, okay, è il tuo stile e nessuno può dirti nulla. Però, come dico spesso nelle mie recensioni, tu devi accompagnare il lettore a immaginare la scena. Quindi devi, anche se vai veloce, cercare di descrivere il meglio possibile quello che tu hai in mente, così da farlo vedere anche al lettore. Il tuo lavoro è quello di dire a noi cosa immaginare, quindi aiutaci a farlo! (:
Comunque mi piace (:
Baci!
Stelp.

31/08/13, ore 01:11

........ okay, è una cosa stranissima XD Mi piace! Anche se è tutto così veloce! Parlo del modo in cui scopre di essere una sirena - o maga. Mi piace e per essere la tua prima storia è davvero bella! (: Il capitolo non appesantisce e io dico sempre che questo è una buona cosa! Continua così.. sto già shippando Riley e Danny XD
Piuttosto.. mi piace come hai tenuto il nome di lei nascosto fino alla fine XD
Baci!
Stelp.

12/07/13, ore 15:55

Non so bene cosa scrivere di questa storia... diciamo che come inizio non è male, ma non credi succeda tutto troppo in fretta? Neanche facciamo in tempo a conoscere un po' la protagonista e la sua famiglia che subito piomba un bel ragazzo in camera sua, che le dice che ha dei poteri. Ecco questo mi è sembrato banale, ma soprattutto la reazione di Riley!
Ok che legge molto e conosce questo genere di situazione, stra usato nei libri fantasy, ma non è strano che lei non abbia nè paura (il fatto che abbia fatto karate non c'entra, hai uno sconosciuto in camera che ti sbatte contro al muro, è naturale spaventarsi), nè abbia dubbi su cià che Danny le rivela?
Certo, trasportarla su una spiaggia hawaiana è una buona dimostrazione ma credo che lei sia rimasta fin troppo calma.
Beh prima di giudicare oltre, aspetto di leggere il seguito!

C'è qualche errore:
Non ho ne compiti - nè
in realtà il mio si è rivolto più a me che a lei - eeh??
cmpagni di viaggio - compagni
ne tanto meno m’interessa. - nè
la sua voce era familiare - è familiare, stai narrando al presente
ne coda - nè
non m’importa nienti - niente
 - niente

12/07/13, ore 13:55

Devo essere sincera, l'idea non è brutta, è soltanto che il mio cuore salta qualche battito ogni volta che il ciclo arturiano viene preso e trasformato per l'ennesima volta. Vero, è una delle fanfiction più lunghe e famose mai sviluppate, la maggior parte delle cose che sappiamo sulla storia di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda è frutto di moltissime generazioni di scrittori, quindi ogni variazione è lecita, ma la maggior parte delle volte la gente che ne scrive non si documenta, cosa che invece farebbe bene.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è la presentazione del compagno di scuola della protagonista... diciamo che se un semisconosciuto entra in casa tua, ti sbatte al muro e ti dice "tua nonna è una strega", il calcio nelle palle è d'obbligo.
Nonostante ciò, penso tu debba continuare a scrivere e sperimentare, è il miglior modo per diventare sempre più bravi (ti consiglio di raccattare un po' di amici e, se non lo fai già, cominciare a giocare di ruolo a cose tipo Dungeons and Dragons, aiuta anche nella scrittura per quanto riguarda le situazioni come quella di sopra) :D