Nothing to write home about
di zeroborine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/13, ore 23:22

Alla Columbia, Nick e Greg erano stati amici, oltre che compagni di stanza
Erano amici. Sapevano tutto l'uno dell'altro, non erano quasi mai in disaccordo se non su faccende di poco conto e, sopratutto, potevano contare l'uno sull'altro. Si volevano bene.
Si laurearono nel corso della stessa sessione, a distanza di poche ore: Nick per primo, ovviamente, con una tesi sperimentale che qualcuno definì innovativa e fuori dalle righe e, subito dopo, Greg, con la sua infinita tesi lungamente progettata e successivamente riconsiderata dall'autore stesso come tediante e stereotipata.
E poi, come nella tradizione dei grandi amici dei tempi dell'università, dopo aver più e più volte promesso di non permetter mai che accadesse, si erano persi di vista.

-----

Nick lo osserva, mentre si avvicina alla schiera di poltroncine accanto alla propria, insieme ad un gruppo di coetanei; lo osserva e pensa, così, dal nulla, come se fosse una cosa del tutto normale da pensare a proposito di un completo sconosciuto: questa persona avrà un ruolo determinante all'interno della trama della mia esistenza.

-----

Nick non sa cos'abbia questo ragazzino, non saprebbe spiegarlo a parole: semplicemente tutto di lui, ogni cosa, dalle punte dei suoi capelli a quelle delle sue scarpe di tela, dice questa non è l'ultima volta che le nostre strade s'incrociano.

-----

Quel ciao sta, ad occhio e croce, per arrivederci.

-----

Ma pensa queste cose solo perché, dentro di lui, tutto ciò che sente è ti spezzerà il cuore, ma sarà comunque la cosa migliore che ti sia mai capitata.

-----

Al suo sorriso triste, Nick risponde sdrammatizzando: gli fa il solletico finché non si rimangia ciò che ha appena detto, lo chiama "ingrato" e poi lo scopa a sua volta, come ha fatto quasi ogni notte nel corso degli ultimi tre anni, ma tutto ciò a cui riesce a pensare è: magari questo era il mio, di destino, ed in tutto questo tempo non ho fatto che tenerti lontano dal tuo.

-----

L'adolescente che Greg era un tempo gli avrebbe fatto senz'altro fatto notare che nessuna coincidenza, nessuno strano connubio di eventi, nessun déjà vu ha accompagnato in alcun modo il primissimo incontro tra Greg e Louis.

-----

Greg prova ancora quella strana, pressante, angosciante sensazione di fretta ed attesa e spasmodica inquietudine; per questo si avvicina a sua volta, accarezza ancora per un istante i capelli di Louis e poi "forse so come farmi perdonare" gli annuncia, ammiccando.
Louis rotea gli occhi.

-----

Allora Louis socchiude gli occhi per qualche istante, sorridendo. Poi striscia con le braccia e la guancia contro il legno del tavolo, si avvicina ancora un po' a Greg e poi, dal nulla, "ok" gli concede, "visto che l'automobile del mio capo sarà pronta domattina, ti andrebbe di accompagnarmi a casa?".
Greg, ancora con quella strana inquietudine a tormentarlo, dice immediatamente di sì.

-----

Mentre si baciano, Greg è come inghiottito da quella sensazione di disagio, di angoscia, di mancanza.
L'arrivo di Louis della sua vita, come capirà molto più tardi, non fu frutto di nessuna delle sue coincidenze.

-----

Greg guarda Louis dormire nel letto che dividono da ormai tre anni una notte qualsiasi e, senza neanche rendersene conto, accetta che quella mancanza di coincidenze, di déjà vu, di date che si ripetono e sensazioni propizie non è altro che il destino che ehy, Gregory, questa non è la tua strada! cerca di comunicargli.

-----

Voleva una vita da raccontare ed invece ha una vita ordinaria, noiosa, normale; voleva essere uno scrittore ed invece è un fidanzato.

-----

L'unica sera in cui Harry ha fotografato Ed, stavano preparando un servizio fotografico a due modelle gemelle per Vanity Fair. Prima che Ed dicesse "secondo me dovresti lasciare Nick", Harry aveva detto: "no, non lo amo"; e, subito dopo: "non sono neanche sicuro che siamo mai stati insieme, in realtà" che è, ad occhio e croce, la pura ed assoluta verità.

-----

Harry voleva disperatamente innamorarsi: ha dato una possibilità a Nick perché sperava che accadesse. Se ha fallito, non ha che se stesso da biasimare.
Louis non aveva in programma di innamorarsi: neanche ci credeva, nell'amore. Ci prova, ma non riesce a non incolpare Greg, per avergli fatto cambiare idea.

-----

Poi si allunga contro il bancone, afferra un altro bicchierino dalla sfilza che tengono lì sotto e poi "entrambi lavoriamo ancora in radio e, senti qua, ci rivediamo dopo cinque anni ad una finta festa di fidanzamento per vere lesbiche" dice e poi, mentre Greg realizza, "destino" conclude, versando del gin anche per lui.

-----

Greg rotea gli occhi, si toglie a malo modo le gambe di Nick dalle spalle ed annuisce, rassegnato, aggiungendo solo un "Harry e Louis" mormorato, prima di ricomincare a scolarsi il gin direttamente dalla bottiglia.

-----

L'SMS che Nick invia a Greg un quarto d'ora dopo, mentre ispeziona allo specchio del bagno dell'ex fabbrica di vinili il suo aspetto post-sesso, dice: "fase 1/3 dell'operazione fidanzato modello andata: H è dentro".

-----

Greg sorride, gli si siede accanto sul divano e dimentica completamente di rispondere all'SMS di Nick.

:D <3 <3

12/07/13, ore 20:20

Ok, non credevo fosse così definitivo il "venerdì" e la suddivisione in parti, ma.
La recensione completa mi sembra giusto inviartela tra due venerdì.
Anticipo che, ovviamente, è tutto perfetto e al suo posto. Come già ti ho detto, parole semplici per concetti impeccabili.

Alla prossima:)

Consu!

12/07/13, ore 18:03

Sono rimasta per circa mezz'ora con la pagina aperta senza però avere il coraggio di leggere. Da parte mia c'era fin troppa aspettativa per "Corna", attenzione però il mio non avere coraggio non era dettato dalla possibilità di rimanere delusa (so che non lo faresti mai) ma quanto dal fatto che ho aspettato questo momento con tanta trepidazione che l'idea di poter finalmente leggere la storia da una parte mi rattristava. Bhè mai come adesso mi pento di aver aspettato mezz'ora.
E' spettacolare, io credo sul serio che tu abbia un talento nel descrivere le situazioni che vada al di là dell'umano. Delle volte, quando si legge una qualsiasi cosa, capita di pensare che quella frase non è stata scritta nel momento giusto, che c'è qualcosa che non quadra, leggendo questo primo capitolo ti posso assicurare che non ho mai provato questa sensazione. E' tutto armonioso, tutto sembra avere un senso.
Harry e Louis non sono i protagonisti assoluti, almeno di questo capitolo, e sinceramente non ne ho sentito la mancanza. Greg e la sua attenzione alle coincidenze, Nick e la sua noia, sono riusciti a conquistarmi senza che neanche me ne rendessi conto.
Devo dire che appoggio appieno la tua decisione di dividere la storia in tre parti, in questo modo la fine dell'attesa, che tanto temevo, è stata prolungata di un paio di settimane.
Complimenti Esse xx

12/07/13, ore 17:02

Ciao S,
questa è la prima recensione che ti lascio anche se ho letto tutte le tue storie. In realtà quando scrivo una recensione non so mai da dove cominciare. Proverò ad andare con ordine.

Prima cosa, io amo il tuo modo di scrivere, come gestisci i personaggi, come imposti la storia, come descrivi i paesaggi.
Amo le tue idee sempre originali e stupende, no anzi, io ti amo! *ok la smetto*
Mi piace questo primo capitolo, dalla prima all' ultima parola. Queste coincidenze di Nick e Greg, i lavori di Harry e Louis... c'è anche Arancia!
Mamma mia S, io sono già supermegaultra curiosa di leggere la seconda parte, che forse leggerò in ritardo scusa, causa mare.

Scusa se non riesco a scrivere mai nulla di decente in una recensione ma non posso farti capire come mi sento quando leggo una tua storia. E' una sensazione tipo... ti riempie tantissimo, così tanto che pensi di scoppiare all' improvviso. Ti senti bene quando hai finito e, almeno io, ti senti più felice.

Ok, non vedo l'ora di leggere il continuo, di vedere quando Harry e Louis si conosceranno e poi tutto il resto *-*

Un bacio, Killuale

12/07/13, ore 16:07

Ok, ho avuto bisogno di un po' di tempo per schiarirmi le idee e per tentare di lasciare una recensione quantomeno decente, perchè siamo sinceri, niente in questo momento sarebbe in grado di esprimere tutte le sensazioni che si provano dopo aver finito di leggere il capitolo. E siamo appena al primo.
Di questo passo non arriverò a leggere l'ultimo.
Bando alle ciance!
Ho aspettato l'uscita di 'Nothing to write home about ' - che per me rimarrà sempre Corna - con la stessa ansia e gioia con cui si aspettava da bimbi di poter scartare i regali sotto l'albero di Natale e sapevo con tutta me stessa che non avresti deluso le mie aspettative.
AMO il tuo modo di scrivere, leggerti è come viaggiare con la mente, è sempre un piacere per il corpo e per l'anima.
E' quando riesci a volare con la fantasia che capisci che uno scrittore ha colpito nel segno.
E' quando, leggendo le ultime parole, inizi a sentire qualcosa di diverso in te che ti rendi conto che ciò che hai letto non ti è stato del tutto indifferente ma che, anzi, ti ha in un modo o nell'altro toccato dentro.
Ecco, io mi sento così quando mi ritrovo a leggere le tue storie.
I personaggi hanno degli IC interessanti. Louis ha quel qualcosa di intrigante che incuriosisce sempre di più.
E poi Neruda, la citazione di 'Me gustas cuando callas'. E tutto così perfetto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, davvero.
A presto.
Laura.

12/07/13, ore 14:37

SARA! ♥♥♥
Aspettavo questo momento da una vita intera -- no, dai, solo da quando mi hai fatto leggere per la prima volta la storia -- e finalmente, OMG, sei riuscita a pubblicarla!
Di solito sono troppo pigra per recensire quello che leggo, ma ho voluto fare uno strappo alla regola perché te lo meriti, ovviamente, e anche per ringraziarti della dedica all'inizio.
Non dovevi, davvero, ma la apprezzo tantissimo.
♥♥♥ /arrossisce e fangirla internamente/

Come al solito sei bravissima e ti odio perché le tue storie non fanno altro che ridurmi l'autostima in minuscole briciole. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
♥♥
A presto, ily.

(Recensione modificata il 12/07/2013 - 07:19 pm)

12/07/13, ore 14:25

Dear Esse!
Dopo il mio fantastico pranzo (che non interessa a nessuno, XD), eccomi qui.
Partirò dalla cosa più facile: dire che mi è piaciuta è, essenzialmente, troppo poco. E' solo il primo capitolo, credo ci siano approssivamente ancora 20k da leggere, ma, comunque, sono entusiasta di questa storia e, per fartela breve, la sto già amando.
C'è una cosa che mi è piaciuta in particolare: le sensazioni di Nick.
"ti spezzerà il cuore, ma sarà comunque la cosa migliore che ti sia mai capitata
Mentre leggevo, continuavano a tornarmi alla mente queste riflessioni introspettive, che sono un po' i pilastri della storia, immagino. (O forse mi sbaglio e sto dicendo un sacco di cose insensate, XD) Con questo intendo che presentano la situazione e, in un certo senso, sembrano avvertire il lettore che qualcosa cambierà e che Nick, alla fine, sa che le cose cambieranno.

Per quando riguarda l'IC, sono rimasta piacevolmente colpita da Louis e Greg. Anche Nick e Harry sono caratterizzati così bene che mi viene voglia di piangere, ma Louis e Greg sono, uh, tremendi in senso buono. Seguendo solo lo story-line della coppia, si vede benissimo la differenza tra LouiseGreg degli scambi di battute leggere o intellettuali e Louis e Greg, quelli che vivono insieme, che non vogliono essere sedentari, non vogliono una routine ma non possono fare a meno di averla. E' una situazione che dal giallo oro degrada man man fino ad arrivare al cachi scuro, che dà una sensazione di marcio, di morboso. (Non so da dove mi sia uscita, ma quando leggo vedo sempre un colore per ogni scena.)

Nick e Harry invece sono rosso. Come il rating, come l'unica cosa che sembra tenerli ancora insieme. E' sempre degrado, il loro, dalle tinte vivaci del loro incontro (che era già rosso, ma il rosso degli innamorati e di San Valentino) al rosso di un bloody mary, quel genere di rosso spento che nessuno apprezza.

L'intreccio tra le due storie è fluido, essenziale ma pieno di dettagli e, come ho già detto, mostra benissimo i cambiamenti radicali delle due relazioni. Poi arriva la mia scena preferita di questo capitolo, ovvero il dialogo tra Nick e Greg. Il modo in cui decidono che, sì, devono proprio far incontrare i rispettivi fidanzati (enigma: Harry e Nick??) senza battere ciglio è esilarante. E probabilmente, se si ha avuto modo di vedere il video che hanno girato insieme, il tutto è ancora più divertente. Nick e Greg sono indaco, ma non saprei dirti il perché. Forse è troppo presto per dirlo.

Ora la smetto con i discorsi seri e mi concedo un attimo per fangirlare sul tutto.
Stamattina Harry era al telefono con Nick in radio, ora tu posti Corna /nello stesso giorno/ e qui qualcuno vuole sicuramente farmi morire. Troppo Gryles tutto insieme, ;___;.
Credo che il mio personaggio preferito in questa storia sia Greg. /Sicuramente/. Also, non conosco il nome per la ship Nick/Greg. O per Louis/Greg.
Mi sto già pentendo di aver anche solo chiesto l'opzione "postare Corna come una long" ma mi ripeto, convintissima, che /l'attesa rende tutto migliore/!
Non ho messo nemmeno un cuoricino. ♥♥♥
Okay, credo di aver quasi finito. Quando posterai, la settimana prossima, io sarò in Irlanda e spero in una wifi, altrimenti dovrò rimandare ad agosto tutti i miei scleri. Comunque non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Harry e Louis! \\o/
E, /voce da bambina speranzosa/, maestra, quando arriva il p0rn?
Dovrei smetterla.
Ultima cosa, poi concludo questa recensione assolutamente /senza senso/. I dubbi post-pubblicazione sono inutili! Fidati, siamo solo al primo capitolo e a  me viene già voglia di saltellare perché, basically, mi piace tutto quello che scrivi senza eccezione. ♥
Chiudo qui. Spero di non aver scritto troppe idiozie e, uh, hopefully ci si sente al prossimo capitolo! (O su Twitter, ♥.)
ems .

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]