Il rosso e il blu
di solomonty

03/08/13, ore 14:57

Veramente belli tutti e due i capitoli (anche se ho una piccola preferenza per il primo). Non vedo l'ora di leggere il terzo, il quarto, il quinto...... Forza mettiti sotto, mi piace Max!

15/07/13, ore 17:17

Wow! Cavoli, mi ci vuole qualche secondo per raccogliere bene le idee...
La scelta della seconda persona è molto particolare eppure magnifica, io stessa la uso a volte, e in questa storia ci sta perfettamente! L'unico modo per esprimere al 100% quel che c'è nella testa di Marty, nella testa di Max, e di sottolineare la differenza tra questi due uomini così lontani e così vicini, le loro emozioni e i loro diversi pensieri e punti di vista.
Sei entrata nella testa di Deeks e ne mostri i punti deboli, i ricordi felici e quelli dolorosi; tutte quelle frecciatine che abbiamo sempre sentito dire da Sam, delle quali spesso Deeks ha riso quasi incurante, ma che in realtà, alcune più altre meno, lo ferivano. E lo stai facendo tramite Max...geniale davvero!
Trovo il titolo particolarmente suggestivo e la scelta delle scatole per niente banale, mi piace molto!
E mi piace molto la forza che dai a Max, questo modo aggressivo di esprimersi, questa prepotenza che gli attribuisci...questo modo di fare che è tipico del Max che tutti abbiamo ormai conosciuti e che grazie a te conosciamo quasi meglio.
Apprezzo anche il fatto che Max attribuisca ad Hetty il blu, perché è vero che lei lo ha a cuore e le sue battutine, a differenza di quelle di Sam, sono affettuose.
Ho letto la tua risposta ad una recensione e prevedo che anche Callen avrà una scatolina blu, anche se forse oscillerà tra entrambi i colori (o almeno questo è quel che forse farei io, non voglio condizionati!)mi spiazza invece la possibilità che Kensi possa essere legata solo a ricordi dolorosi: come mai non la sopporti? Scusa, forse non dovrei chiedertelo.
Ad ogni modo il mio giudizio è assolutamente positivo!
Spero di leggere presto gli altri capitoli, a presto!

13/07/13, ore 00:05

complimenti! è davvero bellissima e mi piace un sacco il modo in cui rende Max e come lo distingui da Deeks anche se, come hai detto, sono la stessa persona.
condivido il tuo pensiero che, purtroppo, sappiamo pochissimo di Deeks, del suo passato, del suo mondo interiore e spero che la prossima stagione sia più incentrata su di lui =)
anche secondo me Max è più bello di Deeks anche se come carattere non c'è storia...preferisco il cuccioloso che c'è in Deeks.
Eric è fenomenale quando interpreta anche Max=)
comunque non ti preoccupare...per quanto mi riguarda sono mega innamorata di Eric, di Deeks, di Max e ti capisco ;)

brava ancora!
un bacio
miky

12/07/13, ore 22:48

o cielo Anna sei veramente grande.....ripeto e ripeterò sempre io sono densi dipendente, ma quando leggo le tue fic, cavolo, i miei pensieri cambiano drasticamente e immediatamente e tornare a densi mi ci vuole veramente parecchio.......complimenti vivissimi, avrai sempre in me una accanita sostenitrice!!!!!
a presto Lou