Rosa, bionda e rossa: tre donne per Remus Lupin
di fri rapace

Ahahaha ma che carine Tonks e Luna! Effettivamente è strano che un uomo che si chiama REMUS dovrebbe conoscere almeno i rudimenti del latino... E sembra sempre così ingenuo, in tutt'e tre le scene, che gli farei pat pat sulla testolina!
Un bel RAGAZZO forse è esagerato, visto che stava per diventare padre (più o meno) ed hanno solo un paio d'anni di differenza, però capisco il punto di vista di Molly: anch'io chiamo "marmocchi" tutti i miei amici che hanno meno di 20 anni, anche se non sono molto più vecchia...
Complimenti per aver inserito tanto in tre scenette così piccole, sono molto divertenti e tenere!
Laura.

Storia stupenda! Ne sono rimasta letteralmente affascinata!
RemusXTonks: Allora, rispetto alle altre due è una coppia un po' "scontata", cioè che appare anche nel libro, quindi per me non era una novità. Ma tu l'hai resa speciale! Hai saputo cogliere benissimo un momento di "intimità" tra i due, un scena molto bella e trattata nei minimi particolari. Good Job!
RemusXLuna: Devo dire che è una coppia a cui non avevo mai pensato (si, non studio latino...), ma l'idea della "Luna/Moon" mi ha affascinata sin da subito. Luna e Lupo, un mix che da secoli racchiude un significato...che hai saputo cogliere alla perfezione! E ancora mille complimenti per l'idea!
RemusXMolly: Altra coppia a cui non avevo mai pensato. Diciamo che visto che Molly è sposata non tendo a shipparla con altre persone, ma questo mix mi è piaciuto. Anche il riferimento a Bill è stato buffo, un modo diverso per dire (o almeno io l'ho colto così) a Remus di quel leggero sentimento...è una coppia un po' strana, ma l'ho apprezzata. Molto molto bella e singolare. Complimenti anche qui!
Nel complesso hai uno stile di scrittura molto tranquillo e appassionante, continua così!
La mia recensione è finita, potete andare in pace (?) !
Baci
Star

Prima recensione premio del contest "Al contrario!"

Ciao! Eccomi con la prima delle recensioni premio!
Questa raccolta mi ha lasciata... non so... basita? Sì, forse basita! È tremendamente originale! Tre donne per Remus Lupin, tre donne diverse tra loro, che appartengono a generazioni differenti e, ironia della sorte, nessuna è realmente coetanea di Remus! Questo è il primo particolare che ho notato!
Vado con ordine, dai!
La prima è una piccola perla nello scenario delle Remus/Tonks: fresca, semplice, tenera e maliziosa al punto giusto. L'IC di entrambi i personaggi è assolutamente rispettato, Tonks, che è sicuramente la più intraprendente tra i due, fa il primo passo, che appare quasi inconsapevole. Un missing moments credibile e piacevole da leggere!
La seconda drabble, invece, mi ha fatto porre questa domanda: "come le è venuto in mente?!", ma è assolutamente geniale! Geniale che Luna, così piccola (solo dodici anni, all'epoca!) e così particolare, dia un'interpretazione tutta sua al Molliccio di Remus, inoltre, senza porre l'accento sulla cosa, hai fatto emergere il lato intuitivo e osservatore di Luna, che, a differenza degli altri, capisce che quella apparsa non sia una sfera di cristallo, bensì una luna; solo che, come detto, ne dà la sua personalissima interpretazione! L'insieme è molto dolce e molto innocente, molto da Remus il costringersi a non sorridere, temendo di ferire i sentimenti della bambina. Anche qui l'IC è perfetto in entrambi i protagonisti!
E siamo alla terza! Il rapporto complice tra Molly e Remus, nel quinto volume, ha in effetti scatenato la fantasia di molti fans! Ma ciò che più mi ha colpita nella tua drabble è il fatto che Remus trovi, non so, piacevole il contatto fisico con Molly, ritrovandosi ad apprezzarne le forme. È un'immagine insolita, che, da un certo punto di vista, mi fa persino ridere (da un altro, mi dà letteralmente i brividi o.o). È buffa, ecco! Sarà che io immagino Remus come un uomo dal fascino oscuro (*_*) e Molly come una donna sulla cinquantina con il grembiule da cucina indosso, non saprei dirti! Però nella sua stranezza mi è piaciuta molto! Ad ogni modo, anche qui le caratterizzazioni sono perfette :)
Lo stile delle tre drabbles è omogeneo e questo l'ho gradito molto, perché non si ha la sensazione di leggere un capitolo composto da più storie, bensì di leggere un qualcosa di unico.
Le uniche sviste che ti faccio notare (perdona la pignoleria) sono "Questo, è come volare" e "Le tue mani addosso, sono come volare" - nella prima drabble - dove, in entrambi i casi, la virgola separa il soggetto dal verbo, se è una scelta voluta, ti consiglio di riportarla nelle note :) Almeno, io ho l'abitudine di segnalarla, la cosa, quando faccio scelte simili :)
Concludo con i complimenti, davvero una bella raccolta!

Rosmary

Waaaaa! Ma che carina! Certo che Remus la sminuisce sempre eh :P ho una domanda, visto che sono particolarmente tarda... Remus la spingeva da davanti o ha cominciato dopo la ehm, esplorazione? Secondo me se Luna avesse avuto l'età di Tonks la "rosa" avrebbe avuto una bella concorrente :) Per Molly mi sono quasi spaventata ma È molto tenera :)

Ciao! Quando ho aperto la pagina ho pensato che la "rossa" del titolo fosse Lily e già lì ero perplessa perchè non riesco proprio a vederli come coppia nonostante questo pairing sia usato in molte ff. Comunque quando poi ho visto che si trattava di Molly (forse in parte condizionata dalla ff di angyp, poverina, ci avrà sulla coscienza) ci sono rimasta, da una parte, ancora peggio, ma sono andata avanti a leggere.
La 1° drabble è semplicemente perfetta, ce li vedo proprio a "discutere" sui vari modi di volare ;)
Nella 2° Luna è fantastica, sei riuscita a caratterizzarla bene nonostante il pairing un po' assurdo, sembra strana ma, come al solito, capisce molte più cose rispetto agli altri. Certo che una che arriva lì e comincia un discorso con "So di cosa ha paura", bisogna ammetterlo, è un po' inquietante... Comunque è vero, non ci avevo mai riflettuto, ma "Luna" si dice allo stesso modo sia in italiano che in latino (e pensare che esco da un anno di latino -.-"), quindi Remus non può avere idea di cosa significhi il nome di lei. Che ignorante se si pensa che il suo nome e forse anche il cognome derivano proprio da questa lingua...
La 3° drabble mi ha un pochino sconvolta, penso che non riuscirò a leggere il pezzo del 5° in cui si parla di questa scena per un po'... Comunque il commento di Molly è credibilissimo. Secondo me ha detto veramente a Bill qualcosa del genere! :D
Bravissima, come sempre! Alla prossima.

Vampiretta98

Oh cielo, quando avevo letto in una tua risposta che pensavi di scrivere una Remus/Luna, mi erano venuti i brividi, ma ora che l'ho letta mi è piaciuta. Anche perchè in effetti non succede nulla, almeno per quel che riguarda Remus, poi se Luna ci avesse fatto un pensierino, non saprei, ma direi che ha capito il segreto del professore :D Svagata sì, la ragazza, ma non Corvonero per niente ;-) Nemmeno io, comunque, sapevo che luna è un termine latino, ma non l'ho studiato per cui non mi sento tanto ignorante -.-
Invece la drabble con Molly mi ha un po' spiazzata. Vedere Remus vittima di qualche pensiero sconveniente con quella che considero la "mamma" per eccellenza di HP, mi ha un po' turbata o.O Però, considerato che per Remus non sono mai abbondati i contatti fisici, anche se solo di puro affetto come nel caso di Molly, lo posso capire. Tanto so che non si sarebbe mai comportato male, VERO?!?
E con Dora è la realtà, per cui tutto OK <3
Brava e a presto ^_^

Tonks la rosa? Aahahhh beh, perchè Tonks è rosa. Punto. Per me lei è così :) Dunque bado alle ciance...
La prima drabble è davvero bella: adoro pensare a Remus che si diverte quando la sua piccola Auror ha le idee più strambe e lo trascina verso le altalene. E' un piccino innamorato :) Lui non lo dice, ma per lui toccare i seni di Tonks, altro che volare, è il paradiso :)
In effetti non credo che Remus o altri abbiano studiato il latino. Ad esempio lui stesso di cognome fa "Lupin" e non sa che nel suo cognome c'è gran parte del suo essere "Lupo". Luna è carina, ce la vedo bene con una cotta per il bel Remus, e questo suo dire: le verità scomode è imbarazzante. Avevo già letto una sorta di Remus/Luna di xela se non sbaglio, con un Piton guardone, e già allora mi era piaciuta questa coppia :) remus ha paura della Luna ahahhaa però in fondo in fondo lei ci ha azzeccato, peccato che non è Hermione (o forse meglio per Remus).
Adoro il rapporto di Remus con Molly, solo che qui, beh, diciamo si è lasciato molto trascinare dai suoi istinti. Perchè io me li vedo bene i due ad avere un rapporto come madre e figlio (a prescindere dalle diavolerie che ho messo nella mia long) ma qui Remus è parecchio biricchino. Approfittare di una donna disperata! Ci credo che poi sei imbarazzato di fronte al complimento! "bravo ragazzo" ahahah e il riferimento ai capelli ordinati mi fa ridere: ce la vedo Molly  a dirgli così, certo avrebbe la completa disapprovazione della suocera Andromeda!
Ho divagato troppo, pardon, ma come avrai capito mi sono piaciute e sono tre drabble estremamente deliziose :)
Bravissima!!