As a piece of ice
di xkeepituglyx

17/01/14, ore 19:23

Ehi ciao! Da quanto tempo, eh?
Sinceramente mi dispiace un po' che la storia si concluda qui, con questo finale misterioso...
Hai deciso di lasciarmi sulle spine per tutta la vita?!
Apparte tutto, comunque, penso che ti sia costato molto finire la storia qui. si vede che avevi molte idee e che avresti voluto metterle in pratica tutte.
Don't woory, Gaia! Nessuno ti odierà per aver interrotto la storia. ;)
Voglio solo ricordarti una cosa. Le storie possono essere revisionate, o semplicemente riscitte.
Sono felice di sentirti dire che hai nuove idee in ponte, che stai ancora scrivendo. Se vorrai potrai continuare questa ff, quando avrai aquisito più esperienza. Questo non è un addio, un arrivederci!
E quindi a presto, mia cara.
Stai pur certa che continuerò a leggerti, qualsiasi cosa tu scriva <3
Ciao, adesso vado davvero...

24/09/13, ore 15:06

Eccomi qua, visto? D'ora in poi non mi perderò neanche un capitolo di questa storia... :)
Mi piace davvero tanto il modo in cui descrivi le stanze e le azioni dei personaggi: il lettore si ritrova improvvisamente catapultato nel monastero!
Soprattutto la scena del risveglio, che a mio parere è veramente d'effetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma non voglio assolutamente metterti fretta: anche io mi trovo alle prese con una ff a più capitoli, e so bene come sia difficile gestire il tutto! in particolare adesso che ricominciano scuola e allenamenti...!
Perciò fai pure con calma: io sarò sempre qui, pronta per leggere il continuo!
Quindi a presto!

23/09/13, ore 23:04

Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ti dico che ne penso:
- Ottima la descrizione dei luoghi!
- Il monastero forse dovrebbe essere più rigido per rimanere fedele all'originale, mi ricorda troppo un college.
- Mi aspetto un cambiamento caratteriale da Key, magari un avvenimento che lo ha portato a diventare quello che è (freddo,solitario, indipendente)
Bene è tutto! Aspetto il seguito!!
Danielle

20/09/13, ore 14:36

Ciao Gaia!!!
Mi presento, io sono Mel e adoro alla follia questo fandom, anche se sono più pratica della metal saga che della vecchia serie.
Comunque, ciò non fa assolutamente differenza.
Sono rimasta incuriosita dalla tua storia per due motivi: il primo, è il fatto che tu ti sia cimentata nell'ardua impresa di inventare il difficile passato di un personaggio misterioso come Kei. Hai la mia completa stima!!! (anche perché è uno dei miei personaggi preferiti...)
Il secondo motivo che mi ha spinto a leggere questa storia è il fatto che avesse solo una recensione.
Questo fatto (non lo nascondo) mi ha proprio incuriosita.
E così eccomi qui! ;)
Bene, detto questo possiamo cominciare con la vera e propria recensione. Ho proprio tante cose da dirti.
La trama è molto intrigante, mi ha subito presa.
La caratterizzazione dei personaggi è resa molto bene e mi piacciono tantissimo anche i dialoghi, soprattutto quelli tra Olia e Kei.
La scrittura è scorrevole e non ci sono errori allucinanti, ma solo qualche piccolo errore di distrazione a mio avviso.
Ma adesso voglio dirti il vero motivo per cui questa ff mi fa letteralmente impazzire (in senso buono, ovviamente!): per quanto io non ti conosca affatto, vedo tutta te stessa in questi otto capitoli. E questa è una cosa meravigliosa.
Il primo era il prologo, solo poche righe scritte con un po' di insicurezza. Poi hai preso coraggio, con capitoli sempre più lunghi e più ricchi di descrizioni e informazioni.
E' cresciuto Kei, ma sei cresciuta anche tu come scrittrice con attraverso il cap di questa fic.
E' per questo che voglio farti i mie complimenti: non mollare, è una storia bellissima. Continua così e vedrai che ad ogni capitolo riceverai una recensione in più :)
Io ovviamente continuerò a seguirti, non vedo l'ora di vedere cosa succederà al protagonista! <3
Quindi a presto, spero di risentirti a breve!!!

03/09/13, ore 01:16

Ciao!!
Non ci conosciamo, comunque piacere, sono RebelYell (come puoi notare).
Sarò sincera: il fandom di BeyBlade è sicuramente quello che frequento di più in assoluto, tuttavia mi "occupo" principalmente della Metal Saga piuttosto che della vecchia serie, anche se quest'ultima la conosco bene (non per vantarmi...). E ti dirò che sono stata spinta alla lettura di questa ff dalla totale assenza di recensioni su otto capitoli - mi sono chiesta "Ma questa ff sarà davvero così brutta?". In realtà, i problemi sono altri.

Ho letto solo il prologo e il primo capitolo, e non mi sono sembrati male: non ci sono errori di grammatica eclatanti, il tuo stile è semplice e scorrevole. Però avrei preferito che le descrizioni fossero più ampliate; la malattia della madre, i sentimenti di Kai, l'aver lasciato la sua famiglia... Scritto in questa maniera tanto frettolosa, il testo perde efficacia, rendendolo superficiale, senza che il lettore abbia modo di immergersi nelle menti personaggi.

Altra problema è il sacro santo uso dell'html. Non si può pubblicare qualcosa senza html! Altrimenti il testo viene tutto attaccato e il lettore, non appena apre il capitolo, onde non diventare strabico, chiude la ff e passa ad altro - tanto su EFP ce ne sono di storie!
Se vuoi sapere come usare l'html, basta chiedere.

Okay, io avrei finito. Ah, dimenticavo di dirti che comunque la trama non mi sembra male, nonostante sia solo all'inizio della lettura.
Spero di non aver calcato troppo la mano, volevo solo aiutarti :)

Attendo un'eventuale risposta.

RebelYell

(Recensione modificata il 03/09/2013 - 01:17 am)