Who wrothe the finish Of Green Day ?
di Skinhead

26/10/13, ore 20:06

Ciao, son capitata per caso sulla tua storia e ho notato un paio di cose..
Il titolo è grammaticamente scorretto, si dice "Who wrote the end of Green Day" e non quello che hai messo tu (vivo a Londra e studio lingue moderne).
Inoltre, oltre al problema con l'html, il capitolo mi sembra sia fatto solo di dialoghi senza descrizioni né nulla, ma probabilmente sei alle prime armi e quindi è comprensibile, anche io ho molte ff che sono solo dialoghi perché son le prime che ho scritto e abbandonato lol
Non prenderla sul personale però, ok? :)
Bella!

22/07/13, ore 19:55

Ma allora hai pubblicato mentre ero via... e recensisco ora.
Ok, inizio con il dire che l'html non è facile, quindi quando inserisci una ff metti "non capisco" alla domanda, appunto, dell'html. Poi mh... usa l'editor che ti facilita mooolto le cose e le rende migliori. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Allora... i GD sono all'inizio della loro carriera e vedo che non hanno molte speranze. Pensano di non farcela a diventare "grandi" e famosi, ma la cosa interessante è che in altre ff, quando descrivono le band che sono agli inizi della loro carriera, dicono "Chissa come sarà a suonare con migliaia di fan davanti ecc" invece tu hai usato un punto di vista più "reale".
Infatti hai detto "-È impossibile, dove arriveremmo in questo buco di paese ?-" e la cosa mi ha colpito molto.
Beh, dopo 26 anni di carriera cos'è successo? Si sono sciolti perchè magari la vita da "star" era diventata troppo soffocante. (Io l'ho capita così, correggimi se sbaglio D:)
Ma ovviamente c'è chi si pente, perchè dopo un po' si rende conto che la band era come una seconda famiglia e quindi i membri del gruppo, mancano.

M-ma tu mi hai dedicato questa ff! ç__ç
Non penso che l'abbia mai fatto nessuno... o forse una volta la mia migliore amica. Mm..
Ma Grazie!!

Ah, e non farti scoraggiare dalla recensioni nulle o negative. All'inizio è così un po' per tutti, tienile buone per le cose future.

14/07/13, ore 19:48

Eccomi!!! :D
Come ti ho già detto questa Fiction non fa ASSOLUTAMENTE schifo!!! Anzi! :D
Solo che per colpa dell' htlm è venuto fuori un po' un casino, perché faticavo a capire chi parlava rileggendola xD comunque questa è la tua prima Fic no? Col tempo imparerai ad allungarle, a scrivere di più sulla scena e sui personaggi =D migliorerai di volta in volta!
Magari nella prossima (che ci sarà vero? Io voglio leggerne un'altra di tua!!! <3) descrivi un po' l'ambiente, chi ha parlato, le loro sensazioni ed emozioni, come ti avevo già accennato ♥ e se hai bisogno di un qualunque cosa non farti scrupoli e contattami che se vuoi ti do volentierti  una mano! :3
Comunque continua a scrivere mi raccomando!!!!!
Rage&Nutella,
Giada <3

14/07/13, ore 15:44

ma ciaooo :3
allora l'idea non è male (anche se non adoro particolarmente leggere ff sulla fine dei green day T.T) il punto è che non riesco a capire chi parla o.O ma non tanto per html (riesco a leggerci cmq xD) quanto il fatto che è tutto un dialogo e non c'è la descrizione dei pensieri e dei movimenti che compiono i personaggi. sembra una conversazione telefonica xD
non cancellare assolutamente la storia ma piuttosto sistemala xke secondo me ne vale la pena :)
inoltre se hai scritto altre ff che tieni solo per te poichè pensi che facciano schifo o per paura che nessuno lasci un commento, PUBBLICALE!!
Spero di averti aiutata e incoraggiata un pò :)
un bacione :**

KeepCalm_And_RageAndLove <3

14/07/13, ore 13:07

Allora.
Premetto che non ho capito niente di quello che hai scritto. :/
Ma non perché sia scritto male, ok?
Ma perché è un unico dialogo e se non riesci a mettere l'html il testo risulta appiccicato. E non si capisce nulla. Cioè, fai confusione e non riesci neanche a capire chi è che parla.
In oltre non ho capito che coerenza vi è tra la scena del passato e l'attuale. Ma poi, perché scrivere una fiction sullo scioglimento dei Green Day? Non riesco a capire, davvero. E' una "what if", ok, però non riesco seriamente a capire, inoltre le cause dello scioglimento non sono chiare. Insomma, ho centrato il nucleo, ma non ho capito niente D:
Ora. E' la tua prima ff ed è naturale che tu commetta degli errori, non ti demoralizzare dalle poche recensioni e dalla mia bandierina rossa. Solitamente non lascio critiche, ma io voglio essere costruttiva, anche perché se no la vita diventa troppo facile, così, a dire soltanto "bella e aggiorna", e il recensore è anche questo: un critico. Ma lo voglio fare a buon scopo.
Inoltre hai detto che avresti cancellato la fiction e l'avresti riscritta. E' corta, e se hai bisogno di una mano, possiamo farlo insieme, se ti va. Anche io appena arrivata ho avuto delle difficoltà, e grazie all'aiuto di persone fantastiche sono migliorata molto, ed ora è il mio turno: devo riscattarmi.
Lo so, non mi conosci e io non conosco te, ma mi sento particolarmente generosa, oggi.
Ti do un paio di diritte e t'insegno ad usare l'html. Sempre se vuoi.
Fammi sapere.

14/07/13, ore 11:02

Ciao! :)
Allora, ho letto la tua storia e non sono qui per dirti che fa schifo, quindi rilassati.
Vedi la bandierina verde lassù in cima? E' di quel colore per un motivo.
Non c'è un solo errore di ortografia nel testo (o almeno, io non ne ho trovati!) e questo è già un punto a tuo favore, viste le storie terribilmente sgrammaticate che circolano in questo periodo (mi riferisco anche, e soprattutto, ad altri fandom).
Secondo me dovresti provare ad allungarla un po', perchè come idea è buona, ma dovresti svilupparla un po' di più.
Ci sono dei passaggi troppo veloci, come il punto in cui Mike se ne va... potresti aggiungere un po' di battute di dialogo con Billie, ad esempio!
E poi sì, dovresti assolutamente inserire i pensieri dei personaggi per rendere la ff più vera, viva e coinvolgente. Capisco che può non essere facile, soprattutto se è la prima storia che scrivi, ma provare non costa nulla, no? :)
Quindi NON cancellare questa storia, prova invece a modificarla!

"Ah, una cosa : se domani sera non trovo nessuna recensione cancello la storia e non scrivo più nulla, perché vuol dire che a scrivere faccio schifo" le recensioni non si sprecano su questo sito, e comunque non è da quelle che si determina se tu sia una brava scrittrice o meno.

Spero di averti aiutata, in qualche modo! (?).

BrutalLove xx

PS. Il testo risulta tutto attaccato perchè manca il codice HTML, che va inserito al momento della pubblicazione... se non sai come fare posso provare a spiegartelo io nei messaggi, se vuoi.