A cold history of violence
di DevotedToDevouring

14/07/13, ore 12:49

Oh, beh. Benvenuta su EFP! E soprattutto benvenuta nel fandom di Hetalia! E' sempre un piacere accogliere nuovi arrivati.
Vorrei fare un saluto più lungo, ma devo subito dirti che per essere la tua prima storia questa sembra letteralmente favolosa!
Ricordo che quando sono entrata su EFP ho pubblicato delle cavolate che non tolgo solo per ricordo... *depressione ON*
Ma comunque! Come prima storia una long è sempre impegnativa. Io ne ho iniziate due di long e non le ho più terminate. Anche se forse un giorno le rivedrò, ma prima devo finire la mia fic per il fandom...
Ma essendo una ragazza che sa come impedisce di portare a termine un progetto ti do subito un consiglio: se puoi butta subito giù le bozze dei prossimi capitoli. Anche se poi li riscrivi completamente in modo diverso almeno hai un'idea di come deve procedere la storia. Questo è sempre utile. Inoltre non ti demoralizzare se la tua storia non viene recensita. Spesso alcune fanfiction, anche belle, passano inosservate per fanfiction più mediocri ma che magari trattano argomenti più amati.
A me, sinceramente, 2p!Hetalia piace. E adoro sia Alfred che Ivan (diciamo che per lui ho una piccolissima ossessione morbosa che mi porta a saltellare quando vedo girasoli...).
Dunque è stato un piacere, stamattina, aprire la tua storia. E devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita. Premetto che l'ho letta qualche ora fa dal cellulare appena svegliata, quindi non ricordo tutto perfettamente. Dovrei rileggerla ma poi temo che mi passi la voglia di recensire (per me recensire è sempre un problema, quindi ti chiedo scusa se non mi presenterò nei capitoli futuri).
In ogni caso da quello che ricordo lo stile è piuttosto buono. E' maturo, non ho notato errori grammaticali, e mi piace come hai strutturato il testo. Hai lasciato buona suspance mettendo comunque tutte le carte in tavola. E direi che questo nel primo capitolo è fondamentale. Se il lettore resta colpito, leggerà la fanfiction. E io sono rimasta colpita (la storia infatti finisce tra le seguite).
L'unica pecca forse sono quelle frasi troppo ricche di virgole. Non vado a ricontrollare, ma ricorda che a volte invece di fare troppi suffissi è meglio usare un bel punto o il punto e virgola. All'inizio io ne usavo fin troppi, ma poi ho imparato che un punto di troppo è meglio di una frase troppo lunga che fa perdere il filo del discorso.
In generale anche i personaggi mi sembrano ben caratterizzati, ma non avendo molta dimestichezza con i 2P aspetterò i prossimi capitoli. Dalla tua parte hai comunque il fatto che queste varianti dei personaggi non hanno una caratterizzazione definita, quindi li puoi plasmare a tuo piacimento entro determinati limiti.
Spero di essere riuscita ad esprimere quello che volevo dirti! La fic è davvero bella, la seguirò di sicuro. E poi amo Ivan nel contesto Unione Sovietica ^^ (scusa ma la faccina ci stava)
Continua così!
Al prossimo capitolo,